Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Rally Pro: disco storto dopo 8000 km !!!
Porto la moto per il tagliando del primo anno .. è da un pò di tempo che a bassa velocità quando freno morbido l'anteriore 'pulsa' come se stesse rimbalzando.
Oggi ritiro la moto tagliandata, e il verdetto è "freno storto, ha sicuramente preso un colpo" (e nemmeno troppo velatamente avanzano l'ipotesi che abbia dimenticato il bloccadisco inserito).
Al netto che non è nemmeno il disco su cui monto il bloccadisco .. e che salvo Alzheimer mi ricorderei bene di essere partito senza togliere il blocco .. ma è possibile che con un normale utilizzo su strada (mai fatto sinora alcuno sterrato) il disco si deformi??? :blink:
In 40 anni di moto è la prima volta che mi capita una roba del genere.
E il colmo è che .. non è detto che Triumph lo passi in garanzia .. sono in attesa del verdetto :dry:
Successe anche a mè (40K Km fà :biggrin3:); uguale.
Sostituiti entrambe i dischi (benchè solo un fosse deformato) in garanzia.
Matthew_BS
23/10/2024, 08:18
Capitato anche a me qualche tempo fa, e di km non ne avevo ancora 10000 a memoria, stessi sintomi e stesso difetto emerso dopo un giro "molto allegro" sui passi dolomitici. Sostituiti i due dischi dell'anteriore...
anche a me! dopo qualche settimana dal ritiro in concessionaria...
la moto era usata (da 30.000km) ma beneficiava di 1 anno di garanzia quindi non hanno battuto ciglio e hanno sostituito il disco deformato.
Stai tranquillo che te lo cambiano
A me è successo con la Tiger Sport 1050.
:oook:
io son convinto che i dischi moto li possiamo deformare anche se alla fine di un passo stiamo fermi 5 minuti a freni tirati con tutto il gruppo pinza/pastiglie mooolto caldo.
Skorpio64
23/10/2024, 09:29
E' successo anche ad un mio amico su Tiger 900 GT 2022.
Dopo aver effettuato il cambio gomme gli andava a fondo corsa la leva del freno anteriore. Abbiamo sostituito le pasticche e il liquido freni (con relativo spurgo) ma il problema persisteva.
Portata la moto in conce Triumph, hanno imputato la cosa al disco storto probabilmente a causa di un'errata manovra del gommista.
Sostituito il disco tutto è tornato ok.
Ciao a tutti
Cristian125
23/10/2024, 16:38
E' successo anche ad un mio amico su Tiger 900 GT 2022.
Dopo aver effettuato il cambio gomme gli andava a fondo corsa la leva del freno anteriore.
Portata la moto in conce Triumph, hanno imputato la cosa al disco storto probabilmente a causa di un'errata manovra del gommista.
Sostituito il disco tutto è tornato ok.
Ciao a tutti
Identica cosa successa a me un anno fa, io però avevo la Rally Pro.
ah però! mi pare ci siano un po' troppi casi...
a questo punto non è detto che tutti siano partiti col bloccadisco inserito
Non credo, perché a me è successo in marcia……
:laugh2:
Ognuno di noi ha riportato che il bloccadisco non è stato la causa.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Io intanto attendo ancora di sapere se Triumph passa la sostituzione in garanzia .. sabato faccio un salto in concessionaria ..
tiger, street ecc ecc... dischi di bassa qualità purtroppo
La richiesta è passata da Triump Italia a Triumph UK ... nemmeno si trattasse di cambiare il blocco motore!
Io ho ordinato i dischi nuovi Brembo Serie oro su eBay e me li sono cambiati io.
Tanto se ti rimontano quelli di serie potrebbe capitare di nuovo.
:w00t:
Si , per carità è un rischio ; ma io ho fatto 35K Km , dopo che me li hanno sostituiti (OE) , senza più alcun problema.
Aggiornamento: Triumph passa in garanzia il disco difettoso .. quindi no la coppia, ma quantomeno non devo sostenere l'esborso :cool:
Resta comunque l'incognita sulla causa .. e il dubbio che possa accadere anche all'altro disco .. vedremo.
Oserei dire..."non ti preoccupare" a me' è successo una volta in...46K km. [emoji6]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk