Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 660 Luce stop sempre accesa
Maximus_660
23/10/2024, 17:46
Ciao a tutti,
Ho appena ritirato la moto usata ma da concessionario e mi sono accorto appena arrivato a casa che la luce stop non funziona. O meglio il fanale non cambia intensità alla pressione del pedale o della leva freno. La prima cosa che mi è venuta in mente è che sia rimasto inchiodato uno dei due switch. Per il freno posteriore si sente il tic dello switch, mentre per il freno anteriore no. Sapete indicarmi cosa verificare per capire cosa non va?
Grazie
C’è uno switch comandato dalla leva anteriore destra .
Potrebbe essersi allentato…
:oook:
Come ti ha suggerito Sabba controlla switch freni anteriori
Sotto la pompa freno anteriore...una bella spruzzata di WD40
284644
284645
Maximus_660
23/10/2024, 23:03
Alla fine scoperto l’arcano.. il precedente proprietario ha cambiato le leve originali con un paio regolabili (molto probabilmente AliExpress). Quella lato frizione spinge correttamente il perno dello switch metre lato freno, il pezzo che fa da scontro allo switch è corto e non lo tocca. Ho trovato dei residui di adesivo spesso che con ogni probabilità serviva come “tapullo” (tipica espressione genovese che significa accrocchio).
Beh l’ho replicato alla buona e adesso viene premuto.. ma fa schifo… avete da proporre una coppia di leve più serie compatibili?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ero stato più fortunato, restava sempre accesa ed è bastato limare.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Se dicevi che avevi su delle leve aftermarket cinesi, ti avrei risposto immediatamente di buttarle nel rusco.
Problema risolto.
:laugh2:
Maximus_660
25/10/2024, 21:42
Se dicevi che avevi su delle leve aftermarket cinesi, ti avrei risposto immediatamente di buttarle nel rusco.
Problema risolto.
:laugh2:
[emoji1787]
Sistemato tutto da chi me l’ha venduta.
Grazie per il supporto!
_sabba_ ci sono in commercio delle leve regolabili compatibili?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Maximus_660
29/10/2024, 22:32
Il concessionario mi ha rifilato le originali… che ci sta.. avete da suggerirmi una coppia di leve regolabili che vanno bene? Banalmente anche solo quella della frizione se simile a quella originale del freno