PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Valore Serraggio tappo scarico olio e altro con chiave dinanometrica

Max.74.
25/10/2024, 18:36
Help ragazzi,
devo fare il cambio olio alla mia bonnie t 100 2013 (tel:100 2013) ma soprattutto cambiare il sensore del folle da dove mi trasuda dell’olio….per chi ha il manuale d’officina può gentilmente indicarmi i valori di serraggio del tappo scarico olio, del filtro olio e ovviamente del sensore del folle, grazie a chi vorrà aiutarmi

p.s. Ho provato a chiedere copia manuale officina ma senza risultato

GiuliRon
25/10/2024, 20:16
io lo chiudo a 20 Nm, nel caso perdesse aumento a 25 Nm, è importante cambiare la guarnizione (che di solito cade nell'olio , per cui fai attenzione) di alluminio o rame........io di solito non la cambio , ci metto un filo di sigillante nero o rosso tra guarnizione e tappo e tra guarnizione e coppa, così rimane tutto ermetico, il filtro olio è quasi impossibile usare dinamometrica ,io bagno la guarnizione con un po di olio motore, la stringo forte con le mani, poi gli faccio fare altri circa 30 gradi di giro con l'attrezzo, nel caso perdesse giro altri 30 gradi . Per il resto non so dirti, se metti una foto e metti misure viti posso dirti di più.......