PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Customizzazione Bonnie 2010



Pier_bike
26/10/2024, 08:32
Buongiorno a tutti e buon sabato!
Possiedo una Bonneville T100Black del 2010 completamente originale e pur avendo il suo ineguagliabile fascino, vorrei "modernizzarla" un pò :-) A breve dovrò rifare trasmissione e freno posteriore, ma per quello ho il mio meccanico di fiducia...
Vorrei soprattutto intervenire sulla tenuta di strada e ho sentito diverse opinioni, a Settembre ho montato pneumatici Michelin Road Classic e la situazione è migliorata, ora mi dicono che cambiare gli ammortizzatori posteriori aiuti di parecchio soprattutto in fase di impostazione delle curve (cosa che attualmente non mi da molta sicurezza, specialmente quando si è in due). Ho sentito parlare molto bene degli ammortizzatori Ohlins, cosa mi consigliate?
In merito agli scarichi, volento cambiare il look, meglio andare su Arrows oppure avete altre soluzioni da suggerire?
Grazie mille per tutti i consigli che vorrete darmi!!

giumbolorossonero
04/10/2025, 00:56
Metti bitubo come ammortizzatori, guarda cartucce Matris o bitubo per la forcella.. che mettere Ohlins su quella è una performance eccessiva rispetto alle prestazioni che può darti quella moto. Per gli scarichi, cercati dei TOGA di Norman Hyde o dei British Custom: suono pieno se dai delle gran manate di gas, ma suono educato (ma più maschio di quelli di serie) se guidi progressivo. Comunque non sono omologati.