Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Costo carrozziere?
Salve a tutti,
La mia speed ha da poco compiuto 20 anni, e come le signore di una certa età occorre qualche ritocchino ;-)
a parte gli scherzi... dopo tutti questi anni è piena di graffi e graffietti.. volendo portarla dal carrozziere quanto mi può costare riverniciare codone, serbatoio, e parafango ant?
e forse ci metterei anche i cerchi..
Grazie
gallimbeni
04/11/2024, 07:59
tra tutto 1k secondo me
Il costo può variare per molti fattori
Le vernici hanno costi differenti e anche i lavori di verniciatura
Molto dipende anche da come ti viene effettuato il lavoro..se in " economia" cioè nei ritagli vari di tempo che ha una carrozzeria tra le varie fasi degli altri lavori ecc ecc
Poi dipende anche se le parti da riverniciare le devono smontare e preparare loro oppure gliele fai tu e gliele porti solo da riverniciare ...
La forbice è troppo ampia per essere indicativa...certo, ci sono le tabelle orarie delle carrozzerie sulle quali basarsi ..ma l unica cosa che puoi fare per ridimensionare i costi è appunto se hai un po di manualità smontare tu i pezzi , magari farti spiegare bene poi come corteggiare e preparare le superfici e poi portargliele tu per il lavoro...
Puoi sentire li in zona dove sei un po di carrozzerie e farti un idea dei costi.
Immaginando che tu non abbia fretta poi già quello è un risparmio
Il costo può variare per molti fattori
Le vernici hanno costi differenti e anche i lavori di verniciatura
Molto dipende anche da come ti viene effettuato il lavoro..se in " economia" cioè nei ritagli vari di tempo che ha una carrozzeria tra le varie fasi degli altri lavori ecc ecc
Poi dipende anche se le parti da riverniciare le devono smontare e preparare loro oppure gliele fai tu e gliele porti solo da riverniciare ...
La forbice è troppo ampia per essere indicativa...certo, ci sono le tabelle orarie delle carrozzerie sulle quali basarsi ..ma l unica cosa che puoi fare per ridimensionare i costi è appunto se hai un po di manualità smontare tu i pezzi , magari farti spiegare bene poi come corteggiare e preparare le superfici e poi portargliele tu per il lavoro...
Puoi sentire li in zona dove sei un po di carrozzerie e farti un idea dei costi.
Immaginando che tu non abbia fretta poi già quello è un risparmio
Fermo restando che ciò che scrive massi69 è sacrosanto, sto pianificando anche io il tuo stesso lavoro. Mi sono stati chiesti 1200 euro per sverniciatura, due mani fondo, colore, posa adesivi e due mani di trasparente high gloss. Quest'ultima cosa la voglio io per esperienza diretta in altri lavori simili.
Preciso che si sta parlando di un carrozziere che lavora abitualmente su restauri, anche "complessi", di mezzi d'epoca e non. Per dire fanno anche le filettature a mano se è richiesto.
. Per dire fanno anche le filettature a mano se è richiesto.
Col prezzo che chiede per verniciarti i pezzi ,per le filettature a mano penso che le farà in oro immaginando cosa chiederà 🤣
Sicuro non è a un buon mercato, ma il lavoro è di qualità molto molto alta. I filetti, quando ne ho avuto bisogno, li ho fatti fare ad altri due artigiani prima di trovare loro e farli come si deve.