PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare mono posteriore 1200xcx 2016

Bat21
09/11/2024, 07:13
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come smontare mono alla Tiger 1200 2016? Ho provato, l ho sbullonato, ma non riesco ad estrarlo. Ora chiedo ma possibile che vada smontato anche il cardano o vada smontata solo la ruota post e poi fare calare il cardano fino a terra?
Da sopra credo vada smontata mezza moto, il problema lo crea il motorino del precario del mono, che ingombra e non permette grandi movimenti.
Se potete farmi sapere vi ringrazio, avevo una mezza idea di sostituire il mono con un ammortizzatore aftermarket tipo touratech , ohlins o altro.

mototopo67
09/11/2024, 11:07
Bisognerebbe avere il manuale di officina...magari qualcuno ti può aiutare.
Io avrei fatto fare al mio meccanico

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Bat21
09/11/2024, 17:42
Beh, io ci ho provato, solo che avevo la moto sul centrale e non c'è l' ho fatta a smontare gomma e si che l ho rimontata io dopo cambio gomma. Comunque si ho parlato con mecc Triumph e mi a detto che nel manuale officina prevedono lo smontaggio cardano!!!!!!!
A me pare una cazzata ma mi adeguo.

Io ho smontato e rimontato anche l alternatore e c'è ne ho messo di tempo, ma un cardano x un mono mi sembra eccessivo!!!!

Apox
11/11/2024, 17:08
Così a sentimento direi che non è molto differente dal Tiger del 2013 per cui ti direi di fare una prova: una volta che l' hai smontato sopra e sotto lo devi sfilare da sotto. Essendo sul centrale ovviamente la ruota posteriore sarà ora a contatto col pavimento, ebbene ti basterà sollevare tutto il braccio posteriore di quei 3/4cm sufficienti per aumentare lo spazio tra forcellone e telaio e far passare il mono.