Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Pulizia radiatori
Mi sono accorto che le protezioni dei radiatori nascondono abbastanza bene insetti e altri ruschi (bolognese) che si accumulano fra radiatore e protezione.
Sicuramente lo fate già, ma per chi non l'ha mai fatto consiglio un'occhiata e una pulizia, si fa in un'attimo (2 brugole x lato).284783
ammazza che zozzeria! grazie per il consiglio (in realtà io dovrei cominciare a lavare la moto più di 2 volte all'anno... :dubbio:)
io di solito indugio molto proprio sul radiatore perché capisco che più è intasato e meno riesce a dissipare ma non mi era mai venuto in mente di smontare le protezioni :oook:
ne approfitto per una domanda: qualcuno ha mai avuto esperienza con prodotti schiumogeni (tipo muc off e simili) oppure con quelli per il lavaggio a secco? (tipo quelli che si usano nei box dalle squadre corse)
io non avendo uno spazio privato dove lavarla vado al classico autolavaggio ma non ho mai tempo di strofinare con la spugna e fare un lavoro fatto bene... mi intrigava l'uso di prodotti senza risciacquo, magari anche solo per la carrozzeria e le parti più esposte.
Sicuramente lo fate già, ma per chi non l'ha mai fatto consiglio un'occhiata e una pulizia, si fa in un'attimo (2 brugole x lato).284783
Io , con una certa frequenza (soprattuto dopo che faccio fuoristrada) lavo la moto al classico "elefantino" :) e poi la asciugo con la pelle e con l'aria compressa di cui è dotato il lavaggio e quindi.....ho poca porcheria a bordo ; ma grazie del suggerimento. ;)
Io , con una certa frequenza (soprattuto dopo che faccio fuoristrada) lavo la moto al classico "elefantino" :) e poi la asciugo con la pelle e con l'aria compressa di cui è dotato il lavaggio e quindi.....ho poca porcheria a bordo ; ma grazie del suggerimento. ;)
Anche io la lavo per bene almeno un paio di volte l'anno. Ma sotto le protezioni radiatore non c'ero mai andato.
 leorus : la mia esperienza di prodotti a secco si limita ai gatti :lingua:
Minchia Alby, ti sei fatto tutte le cavedagne di Anzola?
:w00t:
Minchia Alby, ti sei fatto tutte le cavedagne di Anzola?
:w00t:
:risatona: molto peggio....
Giacomo_L
12/11/2024, 19:20
Se vi dico che la pulisco ad ogni rientro mi insultate?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Solo se con i cotton fiocc non pulisci bene tutti gli spazi vuoti tra le alettine delle tubazioni