Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1200 VALUTO VENDITA SPEED 1200 RR
Sto prendendo in seria considerazione la vendita della mia speed RR
Vorrei cambiare categoria per mutate esigenze personali ma sono davvero indeciso sul da farsi... ne sono innamorato, me la sono cucita addosso (per quel che si può) e se potessi la terrei nel garage dei sogni affiancandole tante altre moto ma, non è purtroppo possibile
Chiedo pareri qui sul forum per diradare un pò di nubi mentali a tal proposito
Il dubbio, per me, sono le "variate esigenze personali"..
La Speed RR (per come la vedo io) non la si prende per nessun tipo di "esigenza" se non quelle dell'appagamento personale..
Quindi, se posso, deduco che sono nate altre esigenze che ti "impongono" l'acquisto di una moto differente, che di sicuro non si sovrappone alla Speed RR ma che per necessità di.. "cassa" comportano il "sacrificio" della Speed RR...
E' una situazione poco piacevole.. l'unica è riuscire almeno a non svenderla..
Il dubbio, per me, sono le "variate esigenze personali"..
La Speed RR (per come la vedo io) non la si prende per nessun tipo di "esigenza" se non quelle dell'appagamento personale..
Quindi, se posso, deduco che sono nate altre esigenze che ti "impongono" l'acquisto di una moto differente, che di sicuro non si sovrappone alla Speed RR ma che per necessità di.. "cassa" comportano il "sacrificio" della Speed RR...
E' una situazione poco piacevole.. l'unica è riuscire almeno a non svenderla..
beh , come ho detto l'ideale sarebbe tenerla ed affiancarle una, due altre n moto.... le esigenze sono quelle di andare in coppia e fare qualche viaggio. impensabile quest'ultimo con la RR...
Considerala una prova d amore :biggrin3:
Mah... il mio migliore amico ha venduto la sua Ducati 999 anni fa per una moto che andasse bene anche alla moglie... morale, lei non ci va mai e lui ha perso un po' di interesse nei giretti con gli amici e si ritrova una BMW cinese...
Quindi, il mio consiglio è... fai il passo solo se sei proprio sicuro che in coppia ne farai un uso frequente e piacevole. Se capisci che per lei è un bel capriccio del momento, che ti farebbe anche molto piacere, ma dopo le fa male il sedere e le si rovinano i capelli col casco, non lo fare, te ne pentiresti.
Io, dell'unica moto che posso permettermi, ho fatto il mio psicofarmaco esclusivo quando ho capito che in due sì, ci veniva pure, ma non era aria di farci molto.
Mah... il mio migliore amico ha venduto la sua Ducati 999 anni fa per una moto che andasse bene anche alla moglie... morale, lei non ci va mai e lui ha perso un po' di interesse nei giretti con gli amici e si ritrova una BMW cinese...
Quindi, il mio consiglio è... fai il passo solo se sei proprio sicuro che in coppia ne farai un uso frequente e piacevole. Se capisci che per lei è un bel capriccio del momento, che ti farebbe anche molto piacere, ma dopo le fa male il sedere e le si rovinano i capelli col casco, non lo fare, te ne pentiresti.
Io, dell'unica moto che posso permettermi, ho fatto il mio psicofarmaco esclusivo quando ho capito che in due sì, ci veniva pure, ma non era aria di farci molto.
Il rischio che la compagna non ci venga al momento non c’è, succederebbe solo se restasse incinta… Ad ogni modo passerei ad una crossover con potenze e caratteristiche dinamiche simili ma con la possibilità di poter utilizzare la moto a 360° nel caso in cui avessi l’occasione di poter restare fuori anche solo qualche notte, cosa che, con questo non posso fare se non con grandi sacrifici che alla lunga potrebbero rovinare il gusto di quel tipo di utilizzo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il rischio che la compagna non ci venga al momento non c’è, succederebbe solo se restasse incinta… Ad ogni modo passerei ad una crossover con potenze e caratteristiche dinamiche simili ma con la possibilità di poter utilizzare la moto a 360° nel caso in cui avessi l’occasione di poter restare fuori anche solo qualche notte, cosa che, con questo non posso fare se non con grandi sacrifici che alla lunga potrebbero rovinare il gusto di quel tipo di utilizzo.
Detto, fatto.
Un missile travestito da berlina.
284799
Beh, allora la scelta è razionalmente corretta.
Detto, fatto.
Un missile travestito da berlina.
284799
Questa spinge pure più della RR, però con un fascino molto, molto più effimero. E, se apri, il passeggero ti rimane al casello.
La famosa moto da divorzio.
:laugh2:
Beh, allora la scelta è razionalmente corretta.
Questa spinge pure più della RR, però con un fascino molto, molto più effimero. E, se apri, il passeggero ti rimane al casello.
Esattamente quella che vorrei prendere
Ma la S non la M
sono stato fidanzato 7 anni è finita perche lei voleva un bambino. io una bamina.
risultato un uomo felice di stare con la sua bambina.
l ho chiamata 955
sono stato fidanzato 7 anni è finita perche lei voleva un bambino. io una bamina.
risultato un uomo felice di stare con la sua bambina.
l ho chiamata 955
Per inciso: se cambio è per scelta personale non per motivi di donne. La mia non ne capisce un cazzo sostanzialmente (e la figlia già ce l’ho) ed è felicissima di farsi 350 km sulla RR. Sono io che vorrei utilizzare la moto per qualche viaggietto invece che solo le sparate domenicali.
in questo caso vendi. la RR non mi pare moto da viaggetti
in questo caso vendi. la RR non mi pare moto da viaggetti
razionalmente è la cosa più giusta ma se non avessi avuto il dilemma sentimentale non avrei aperto questo thread
Esattamente quella che vorrei prendere
Ma la S non la M
Uno dei miei amici è alla seconda S. Un'astronave, visto che essenzialmente hai già deciso cosa ti serve, non credo ne rimarrai deluso. A parte lo scarso fascino, per il resto che gli vuoi dire? Ci fai tutto, lui ci viene tranquillamente a tirare con noi sulle stradine e non resta indietro, anzi. Un mammut da ferma, una bicicletta in movimento. Sulle curve, secondo me, ci vai forte più facilmente che con la RR. :oook:
Ovvio che poi, sul lungolago di Bracciano, i motociclisti si fermano a guardare la mia vecchia Speed e la sua non se la fila nessuno... :biggrin3:
Uno dei miei amici è alla seconda S. Un'astronave, visto che essenzialmente hai già deciso cosa ti serve, non credo ne rimarrai deluso. A parte lo scarso fascino, per il resto che gli vuoi dire? Ci fai tutto, lui ci viene tranquillamente a tirare con noi sulle stradine e non resta indietro, anzi. Un mammut da ferma, una bicicletta in movimento. Sulle curve, secondo me, ci vai forte più facilmente che con la RR. :oook:
mi rincuori
La Speed RR è decisamente una moto di nicchia nella nicchia..
La "nicchia" della Speed RR si chiama Rimpianto..
Quindi avrai di sicuro il rimpianto di averla venduta o in alternativa il rimpianto di non averlo fatto...
Insomma sei fregato!:biggrin3:
Come me?:blink:
La Speed RR è decisamente una moto di nicchia nella nicchia..
La "nicchia" della Speed RR si chiama Rimpianto..
Quindi avrai di sicuro il rimpianto di averla venduta o in alternativa il rimpianto di non averlo fatto...
Insomma sei fregato!:biggrin3:
lo sapevo già porc...... ripeto:è per questo che cercavo riparo qui!
Rombo di tuorlo
12/11/2024, 15:36
Io ho un pò lo stesso problema con la RS seppur in altri termini...
l'ho presa tutto contento con l'idea di gustarmela per qualche sparata in trebbia e qualche pistata facile tipo Cremona o Tazio...e ogni giorno la uso per andarci al lavoro
Risultato: trebbia zero, pista zero l'unica volta che sono riuscito a scappare ed arrivare al paddock la pista era ovviamente umida......non ho mai tempo causa lavoro famiglia meteo bastardo etc etc...
Per cui sto cominciando a trovarla superflua, mi fa tristezza usarla come uno scooter, ai semafori mi vergogno perchè non essendo praticamente mai uscito dalla città ho le spalle della gomma con ancora la scritta corsa....e quindi comincio ad avere idee strane, meglio venderla e prendere qualcosa di più adatto a quanto sono oramai sfigato...
Però però peròòò in ambito moto anche il cuore vuole la sua parte, il piacere del possesso, il gusto di guidare qualcosa magari di non adatto alla proprie esigenze, magari scomodo, ma che comunque ti da gusto e piacere.......
bei dilemmi :wacko::dry::dubbio:
Riguardo la RR fossi in te comunque la terrei, ora rischi veramente di svenderla......
E la XR proprio non mi convince, piuttosto una Multistrada V4
Ho almeno 4 amici con la XR1000, uno pure con la M1000XR.. Ne sono tutti entusiasti, e un paio di loro sono arrivati alla XR proprio per esigenze simili alle tue.
Un altro aveva venduto la Panigale 1299 per poter uscire con la fidanzata, la quale dopo il primo weekend in Liguria a bordo della fiammante neoarrivata XR rossa si è rotta le balle di andare in moto... (lui ha ripiegato su una S1000RR... e un'altra fidanzata :biggrin3: )
Io ho provato la XR solo una volta e personalmente non mi è piaciuta, sono evidentemente io a non capirla, visto che ne sono tutti entusiasti, prima o poi la riproverò..
Ma valutare invece una seconda moto "economica" dedicata solo ai viaggi in due (tipo Morini XCape, Voge Valico, CFMoto450.... ci siamo capiti)? Più che altro perchè vendere ora la RR temo significhi letteralmente svenderla, cosa che magari tra pochi anni invece potrebbe non avvenire
Ho almeno 4 amici con la XR1000, uno pure con la M1000XR.. Ne sono tutti entusiasti, e un paio di loro sono arrivati alla XR proprio per esigenze simili alle tue.
Un altro aveva venduto la Panigale 1299 per poter uscire con la fidanzata, la quale dopo il primo weekend in Liguria a bordo della fiammante neoarrivata XR rossa si è rotta le balle di andare in moto... (lui ha ripiegato su una S1000RR... e un'altra fidanzata :biggrin3: )
Io ho provato la XR solo una volta e personalmente non mi è piaciuta, sono evidentemente io a non capirla, visto che ne sono tutti entusiasti, prima o poi la riproverò..
Ma valutare invece una seconda moto "economica" dedicata solo ai viaggi in due (tipo Morini XCape, Voge Valico, CFMoto450.... ci siamo capiti)? Più che altro perchè vendere ora la RR temo significhi letteralmente svenderla, cosa che magari tra pochi anni invece potrebbe non avvenire
Perché dici “svenderla“?
Perché dici “svenderla“?
perché è ancora in vendita, e i concessionari stanno facendo sconti per “liberarsi” delle ultime disponibili
perché è ancora in vendita, e i concessionari stanno facendo sconti per “liberarsi” delle ultime disponibili
Da quel che risulta a me invece le concessionarie (almeno dalle mie parti) hanno difficoltà a soddisfare le richieste perché ne hanno prodotte poche e non ne produrranno più dal 2025 dicono. A me hanno detto che la vendo abbastanza facilmente (sempre dalle mie parti)
Da quel che risulta a me invece le concessionarie (almeno dalle mie parti) hanno difficoltà a soddisfare le richieste perché ne hanno prodotte poche e non ne produrranno più dal 2025 dicono. A me hanno detto che la vendo abbastanza facilmente (sempre dalle mie parti)
mah.. basta guardare il sito Triumph, c’è uno sconto di 2000€ sul nuovo ad oggi, il che vuol dire partire già più basso con l’usato in caso di vendita..
Il mio concessionario mi ha detto l’esatto opposto, cioè che in generale non è stato un modello particolarmente apprezzato a livello di vendite, tanto che, appunto, hanno smesso di produrlo dopo 3 anni.
mah.. basta guardare il sito Triumph, c’è uno sconto di 2000€ sul nuovo ad oggi, il che vuol dire partire già più basso con l’usato in caso di vendita..
Il mio concessionario mi ha detto l’esatto opposto, cioè che in generale non è stato un modello particolarmente apprezzato a livello di vendite, tanto che, appunto, hanno smesso di produrlo dopo 3 anni.
Dello sconto non sapevo, ma di quello che dicono i concessionari a sto punto non c’è molto da prendere estremamente sul serio
concessionari e officine autorizzate pur di vendere direbbero la qualunque.
Ricordo ancora quando presi la mia pur di non lavorare e sistemare l impianto elettrico rovinato da loro stessi nei decenni il cosiglio fu
sali in concessionaria questa la permuti e ti prendi una street.
ormai stanno aperti per fare tagliandi finti.
di sporcarsi le mani voglia zero
Guardate che un venditore si comporta sempre in base a chi si trova di fronte ed adotta la strategia migliore finalizzata al profilo di questo per raggiungere il fine preposto
La BMW S1000XR, a parte le sembianze da moto "viaggiosa", rimane una declinazione della S1000RR.
Quindi se cerchi una crossover (o altro che non saprei definire) con prestazioni da supersportiva allora la s1000XR fa al caso tuo, ma non so quanto possa essere divertente/pratica per i viaggetti, soprattutto dal punto di vista della tua donna..
Il motore è il "solito" 4 cilindri abbastanza rumoroso (non parlo dello scarico), che scalda parecchio e che da il meglio a regimi allegri.
A detta di molti piloti "umani", è difficile sfruttarla per strada con pieno appagamento..
C'è una alternativa abbastanza simile nell'estetica e decisamente più economica e sfruttabile... la F900XR.
Lo so che c'è un abisso tra Speed RR (o S1000XR) rispetto ai 105 cv della F900XR ma io l'ho provata e i cavalli sono dove servono per strada..
Probabilmente l'unica pecca è la forcella un po' morbida (e non regolabile) ma si risolve con il kit cartucce Andreani (circa 700 euro montato).
Il bicilindrico parallelo (ma fasato a 270°) è sempre divertente anche quando "frulla" ad andature cittadine...
284801
Come vedi sono molto simili
Mmmmmmmhhhhh, a me quel motore non è mai piaciuto perché spinge sempre poco, a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia.
Sembra che ci sia una roulotte attaccata dietro alla moto.
Ai bassi il mio merdotombino T-Plane se lo mangia in un sol boccone, ma non ne ha assolutamente di meno ai medi (anzi) e pure agli alti.
10 cavalli dichiarati in più, ma non sembrano scalpitare.
Con la mia mappa non c’è proprio storia, e sono certo che anche il nuovo 800cc della Tiger Sport gliele suoni di brutto.
Con il CP3 poi andiamo su un altro pianeta di differenza.
Non vorrei essere troppo “cattivo”, ma quello è a mio avviso il peggior motore della categoria.
:blink:
La BMW S1000XR, a parte le sembianze da moto "viaggiosa", rimane una declinazione della S1000RR.
Quindi se cerchi una crossover (o altro che non saprei definire) con prestazioni da supersportiva allora la s1000XR fa al caso tuo, ma non so quanto possa essere divertente/pratica per i viaggetti, soprattutto dal punto di vista della tua donna..
Il motore è il "solito" 4 cilindri abbastanza rumoroso (non parlo dello scarico), che scalda parecchio e che da il meglio a regimi allegri.
A detta di molti piloti "umani", è difficile sfruttarla per strada con pieno appagamento..
C'è una alternativa abbastanza simile nell'estetica e decisamente più economica e sfruttabile... la F900XR.
Lo so che c'è un abisso tra Speed RR (o S1000XR) rispetto ai 105 cv della F900XR ma io l'ho provata e i cavalli sono dove servono per strada..
Probabilmente l'unica pecca è la forcella un po' morbida (e non regolabile) ma si risolve con il kit cartucce Andreani (circa 700 euro montato).
Il bicilindrico parallelo (ma fasato a 270°) è sempre divertente anche quando "frulla" ad andature cittadine...
284801
Come vedi sono molto simili
ci avevo pensato ma mi sa di ripiego. se la affiancassi alla RR allora ci penserei seriamente ma dovendole sostituire SE vado , vado di XR....
il conce mi ha appena detto che sono 2000 euro di vantaggi su accessori e abbigliamento, non di sconto ... poi deduco che ogni conce faccia scelte diverse anche a seconda dei clienti in questione.....
Krudelio
13/11/2024, 15:31
Mai (anche se non è il tuo caso) cambiare la moto per una donna. Io la seconda moto l'ho presa ANCHE per andare in 2. Risultato? su 3.000 km fatti in un mesetto, col passeggero ne ho fatti forse 250. Lo sapevo già, ma ho fatto finta di nulla cosi mi sono portato a casa la Tigrotta che cmq mi da soddisfazione (assolutamente nemmeno lontanamente paragonabile a quello che mi da la Street).
Almeno so che la prossima moto che sostituirà la street sarà scomoda, senza protezione aerodinamica e sempre pepata:)
Mai (anche se non è il tuo caso) cambiare la moto per una donna. Io la seconda moto l'ho presa ANCHE per andare in 2. Risultato? su 3.000 km fatti in un mesetto, col passeggero ne ho fatti forse 250. Lo sapevo già, ma ho fatto finta di nulla cosi mi sono portato a casa la Tigrotta che cmq mi da soddisfazione (assolutamente nemmeno lontanamente paragonabile a quello che mi da la Street).
Almeno so che la prossima moto che sostituirà la street sarà scomoda, senza protezione aerodinamica e sempre pepata:)
NON è solo per la donna che farei il cambio. è soprattutto per un uso più totale
Poterlo fare in due è un valore aggiunto non da poco ma usandola principalmente da solo non tolgo una moto da 20 mila euro per una economica... e di affiancarla non se ne parla per il momento
avevo la speed nuova di pacca nel 2004 causa trasferiemeti/lavoro nel 2008 l ho dovuta vendere. 17.000km
non volevo venderla e tutt oggi mi piange il cuore se ci penso.
Ma dopo 14 anni il cuore era sempre li.
Ricomprata e sarebbe stato un sogno oggi averle entrabe triple e four. due motori eccezzionali.
Ma nella vita ci si deve accontentare.
morale vendi.