PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Gioco assiale ruota anteriore street triple 765 rs

Stefano formisani
12/11/2024, 17:31
Ciao a tutti

sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo.
Ho acquistato ad ottobre una street triple 765 usata ,dell agosto 2023, con 10.000 km.
Le gomme erano da sostituire e quindi ho provveduto allo smontaggio sia del posteriore che dell anteriore per portarle dal gommista.
Sostituite le gomme le ho rimontate e nel montare l anteriore dopo aver serrato il perno principale ho notato che la ruota ha un gioco assiale di scarso un millimetro, 7-8 decimi.
Ho messo la moto a terra senza serrare le viti del piede di forcella destro e l ho fatta ammortizzare. Ma nulla il gioco rimane. Per serrarla a pacco ho dovuto avvicinare la forcella destra verso la boccola per azzerare il gioco e serrare le viti del oiedino. Cuscinetti controllati è tutto apposto.
Domanda? Questo gioco deve esserci oppure c è qualcosa che non va? Non ho grande esperienza quindi mi affido a voi.
Grazie

Sbenga
13/11/2024, 13:37
Non devi forzare lo stelo avvicinandolo, dopo la forcella lavora male.
Devi tenerlo in posizione neutra (sollevato sottocannotto), serrare il perno e poi serrare il piedino nella posizione in cui si trova.
Una volta serrato il piedino la ruota è vincolata anche se rimane uno spazio morto.

Stefano formisani
13/11/2024, 14:13
Grazie,

onestamente lo pensavo anche io, solo che vedere la ruota lascare così mi aveva un po' preoccupato. Ma quello spazio morto fa muovere la ruota in senso assiale, ed è questo che mi lascia perplesso

SiliTS3
13/11/2024, 14:20
La ruota anteriore è montata con due spessori, che hanno verso (un dx e un sx). Sicuro che ce li hai entrambi o che non siano montati invertiti ? Gioco laterale non deve esserci.

284803

Stefano formisani
13/11/2024, 14:25
Si 2 distanziali che ho riposizionato ognuno al suo lato cosi come li ho smontati. Però posso provare ad invertirli e vedere cosa succede.

SiliTS3