Visualizza Versione Completa : “Nuovo” brand inglese…. Phelon & Moore
Nonostante il nome sia poco conosciuto, o per nulla conosciuto, si tratta di un marchio storico nel vero senso della parola, perché è stato uno dei principali artefici della storia (ma anche della nascita) della motocicletta.
La Phelon & Moore aveva chiuso i battenti nel lontano 1967, per poi riaprire nel 2022 grazie a un gruppo di appassionati investitori, americani e inglesi.
Produce pochi mezzi, ma tutti si distinguono dalla massa per il particolare design e la qualità dei materiali.
Sono così eclettici che montano gomme specifiche per ogni modello, con un disegno particolare del battistrada.
Vi agevolo il link per farvi un po’ di cultura….
https://phelonandmoore.com/it/
:oook:
Rebel County
21/11/2024, 15:53
interessante la Capetown, le cruiser sembrano delle cose gia viste e riviste
chissa dove assemblano
Interessanti.
Certo che peso ed alcune configurazioni (mi riferisco alla "7X" magari sono un pò....deludenti visti i..."trascorsi" [emoji847].
Ma avranno occasione di....
Ora dovremmo vedere i prezzi [emoji848]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
chissà se tirerà di più un Phelon di ...
(scusate :madoo:)
carine le moto ma soprattutto il cruscotto della Capetown! (non gliela perdonerò mai a Triumph quello della 900 :dry:)
Anche quello della TS800, se è per quello!
Purtroppo TUTTI i costruttori di moto propongono cruscotti più belli dei nostri.
La 700 non è affatto male, e se non avrà un prezzo mostruoso è decisamente da preferire alle cinesi.
:biggrin3:
Nei miei "pellegrinaggi" (leggi viaggi della speranza) verso la terra della perfida Albione, ogni tanto capita di trovarne una nei posti in cui ciclicamente capito. Queste nuove Phelon&Moore non sono prodotte nel continente ecogeopolitico indocinese!? Tipo BSA o tipo Benelli e Morini da noi?
Rimangono sempre 74cv per 240kg in odm. Ad occhio e croce come la Morini x cape nuova.
Probabilmente assemblare a mano a prezzo scandaloso per nostalgici e collezionisti.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
Purtroppo TUTTI i costruttori di moto propongono cruscotti più belli dei nostri.
:biggrin3:
...oggi :oook:
284851
La Capetown X per me è molto bella, con finiture veramente di alto livello, per quel poco che si vede.
Meriterebbe qualche CV in più visto il peso.
Sono molto curioso circa il prezzo (sicuramente elevato), e di leggere una prova.
chissà se tirerà di più un Phelon di ...
(scusate :madoo:)
L'ho pensato subito anche io :risatona::risatona:
Idem, e considerando anche Moore, mi è venuto in mente lui..
https://youtu.be/SM0uMgfGWfs?si=TB2d-BLxWMq7BceL
Aspettavo solo i vostri commenti
:laugh2:
Moore phelon era anche meglio allora.
Cmq il solito bicilindrico parallelo. Chi lo fornisce? Sono un po' piccoli per avere un motore loro, come la paton
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
...oggi :oook:
284851
A me piacciono i TFT moderni, ma un grosso contagiri analogico rimane ancora insuperabile come colpo d'occhio. Bisognerebbe ripescare l'esperienza degli anni 2000: affiancare il moderno TFT con tutte le info che si possono avere adesso e un bel contagiri come si deve, magari l'iconico SMITHS :cool: con quella grafica tutt'ora insuperabile per eleganza e facilità di lettura.