Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Problema spie accese
StTripleRS
21/11/2024, 15:40
Ciao, ieri ho regolato la tensione della catena seguendo ovviamente tutte le istruzioni del libretto della casa madre. Oggi vado ad accendere la moto e la porto a temperatura come mio solito, metto la prima faccio giusto pochissimi metri e si accendono le varie spie: avaria cambio, avaria motore e tc disattivato. qualcuno sa dirmi se potrebbe essere dovuto dal tensionamento della catena? o da qualche mio errore nella regolazione? premetto che ho stretto il dado alla ruota con chiave dinamometrica ai nm indicati dal libretto di uso e manutenzione della moto.
Non può accadere registrando il gioco della catena.
Penso invece che per qualche motivo tu abbia toccato (stortato, scollegato) il sensore fonico della ruota posteriore.
:wacko:
StTripleRS
22/11/2024, 10:29
quale sarebbe il sensore fonico?
Il disco posteriore integra un "dischettino" traforato, di fianco al quale è montato una specie di microfonino...
Ecco, il microfonino è il sensore, e il dischettino è la ruota fonica.
:oook:
StTripleRS
22/11/2024, 11:53
non credo sia quello, l'ho appena controllato e sembra tutto a posto, per di piu ho fatto massima attenzione a non toccare nessun altro componente oltre alla ruota posteriore e ai relativi dadi e bulloni
prova a controllare il connettore che collega il sensore alla centralina. Magari èra gia quasi staccato e l'aver tirato indietro la ruota un millimetro (scarso) potrebbe magari averlo finito di scollegare.
E' un ipotesi.
StTripleRS
22/11/2024, 14:00
si avevo gia controllato, ma è tutto al suo posto