PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà contento MOTOTOPO .. pioggia .. tiger 1200 gt Pro

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 09:25
non avrei mai voluto scrivere questo POST ... soprattutto 3 giorni dopo aver ritirato la moto !!!!

ieri esco dal lavoro ed inizia la tempesta perfetta !!! pioggia pioggia e ancora pioggia e poi vento vento e ancora vento !!!
ma la tigrotta mi porta egregiamente a casa continuando a farmi pensare d'aver fatto bene a cambiare la mia XRT...

notte di burrasca al mio paesello ...

ma questa mattina un bel sole e tanta voglia di andare al lavoro in moto ...

MA LA MOTO NON SI ACCENDE PIU'

ovviamente le ho provate tutte ... ma proprio tutte ... ma si accende solo il quadro commutando verso l'alto il pulsantone accensione .. mentre commutando verso il basso nulla ..

moto ferma e al avoro in macchina ...

Chiamo il cocessionario di Massa e la risposta è un po' così così .. gli è capitato una sola volta e forse l'acqua è entrata in uno dei due blocchetti comandi e l'avaria manda in blocco tutto il sistema ...

beh che dire ...

ora sono al lavoro .. quando tornerò a casa farò le prove che mi ha detto il meccanico ... ma poi ??? userò la moto solo con il sole ???

vabbè per ora è solo un piccolo sfogo dai ... si risolverà .. la moto è in garanzia .. ma comunque che brutta esperienza ...

buongiorno a tutti !!

Lilliput
22/11/2024, 11:05
non avrei mai voluto scrivere questo POST ... soprattutto 3 giorni dopo aver ritirato la moto !!!!

ieri esco dal lavoro ed inizia la tempesta perfetta !!! pioggia pioggia e ancora pioggia e poi vento vento e ancora vento !!!
ma la tigrotta mi porta egregiamente a casa continuando a farmi pensare d'aver fatto bene a cambiare la mia XRT...

notte di burrasca al mio paesello ...

ma questa mattina un bel sole e tanta voglia di andare al lavoro in moto ...

MA LA MOTO NON SI ACCENDE PIU'

ovviamente le ho provate tutte ... ma proprio tutte ... ma si accende solo il quadro commutando verso l'alto il pulsantone accensione .. mentre commutando verso il basso nulla ..

moto ferma e al avoro in macchina ...

Chiamo il cocessionario di Massa e la risposta è un po' così così .. gli è capitato una sola volta e forse l'acqua è entrata in uno dei due blocchetti comandi e l'avaria manda in blocco tutto il sistema ...

beh che dire ...

ora sono al lavoro .. quando tornerò a casa farò le prove che mi ha detto il meccanico ... ma poi ??? userò la moto solo con il sole ???

vabbè per ora è solo un piccolo sfogo dai ... si risolverà .. la moto è in garanzia .. ma comunque che brutta esperienza ...

buongiorno a tutti !!

... solo per provare tutto ...sotto la frizione c'è un contatto in lamiera ..due lamelle che si toccano quando premi la leva. Una volta, lavando la moto, evidentemente nell'asciugarla con uno straccio si deve essere impigliato ed inavvertitamente ho invertito i due lamierini. Poi ovviamente nn si è accesa .. ho provato di tutto .. alla fine carro attrezzi per portarla in officina ... il meccanico ancora mi percula:biggrin3: .. ma in effetti non era facile da capire. Magari hai tentato di asciugare i blocchetti e ti è capitata la stessa cosa.

Riguardo l'usare la moto solo con il sole .. mi è capitato di prendere diluvi ma per fortuna la moto non ha mai avuto nessun problema ... speriamo bene!

_sabba_
22/11/2024, 11:18
Se ho ben capito la moto non si accende perche non gira il motorino di avviamento.
Potrebbe non ricevere il consenso da tre elementi:
1) switch frizione
2) switch cavalletto (con marcia innestata)
3) sensore di inclinazione.
Con il battedo di acqua che hai preso, potrebbero essersi "allagati" (anche se il terzo, in teoria, non dovrebbe in quanto è posizionato sotto alla sella).
Io avrei usato un getto di aria compressa per asciugare blocchetti e switch, ma questa operazione prevede il compressore, che non tutti hanno in garage.

:wacko:

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 11:37
ci tengo a scriverVi la risposta del concessionario BMW di VICENZA nella voce di GIOVANNI BELLAN che mi ha venduto la moto qualche giorno fa :

beh la moto non va lasciata sotto l'acqua ... se avessi saputo che non avevi il garage non ti avrei venduto la moto.... e se vai al lavoro ed inizia a piovere nel parcheggio devi avere il telone nel bauletto per coprirla !!!

(non stò scherzando ragazzi , mi ha risposto così .... ora io non so chi sia Giovanni , dal vivo non l ho mai visto , ho comprato la moto a distanza , ma non credo sia del tutto lucido )

questa la sua teoria ... ma non mi aspettavo chissà che risposta da chi me l ha venduta .. ma almeno un minimo di empatia ...

comunque la triumph di lucca mi ha dato il numero dell'assistenza stradale da chiamare e farla venire a riprendere a casa .. ovviamente in garanzia e faranno i dovuti controlli.

detto questo questa sera controllo quello che mi avete scritto .. ma se fosse la lamella della frizione comunque commutando il tastone accensione verso il basso si accenderebbe il quadro ..
il quadro si accende solo commutando verso l'alto ...

controllerò il sensore sotto la sella che dice SABBA... non dovrebbe entrare acqua ma non avete idea di quanta acqua e vento abbia fatto questa notte..

sono solo deluso da certe risposte da persone che dovrebbero capire la situazione !!!
la Triumph per ora sta facendo quello che può e non posso lamentrmi di questo ...

VI AGGIORNO RAGA !!!

no effettivamente non ho il compressore ... però quando rientro dal lavoro provo con il liquido per contatti elettrici ...
di più da solo potrò fare ben poco ..
ora c'è un bel sole e dovvrebbe durare tutto il giorno ...
staremo a vedere ... se non chiamerò l'assistenza stradale ...

_sabba_
22/11/2024, 11:42
Ahia, si vede che alcuni concessionari sono rimasti con la vecchia (e antipaticissima) storia del "è tutto normale" di fronte ai problemi esposti dai clienti.

Pensavo si fosserro estinti.

:sad:

topo78
22/11/2024, 11:44
Comunque il problema va identificato ed eliminato.
Ci sta qualche problemino stupido. Basta che te lo risolvono.
La risposta non la commento. Forse non si dovrebbe bere cappuccino con la grappa.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

mototopo67
22/11/2024, 12:26
Ecco un altra cosa che avevo dimenticato...veramente inguardabile la nuova soluzione per serbatoio olio frizione e freno anteriore...oltre appunto alla realizzazione dei contatti frizione...ridicola.
Dispiace per l'accaduto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/11/2024, 12:47
Se non sbaglio il blocchetto di destra è tenuto da una o due viti.
Se le sviti il blocchetto si apre come una cozza, e gli puoi spruzzare dentro il liquido per contatti.

:oook:

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 13:28
Se non sbaglio il blocchetto di destra è tenuto da una o due viti.
Se le sviti il blocchetto si apre come una cozza, e gli puoi spruzzare dentro il liquido per contatti.

mi sono procurato il Wd-40 detergente contatti ... in serata faccio le prove ...

mi spaventa di più il fatto che potrebbe ripartire .... perchè allora portrala al concessionario sarebbe inutile ... almeno chè non sappiano già di questo problema e che almeno provino a sostituire i blocchetti ....
oltretutto immagino i tempi per avere i ricambi ...

boh vediamo come va ....

_sabba_
22/11/2024, 14:05
Il WD40 non solo svolge la funzione di lubrificazione/pulizia, ma protegge i contatti da un’eventuale futura ossidazione.
Per me riesci a far ripartire la moto senza portarla da quei maniscalchi (con tutto il rispetto possibile per i maniscalchi).

mototopo67
22/11/2024, 14:22
Comunque la problematica dei blocchetti che soffrono la pioggia l'ho già sentita diverse volte...e credo procedano con la sostituzione.

_sabba_
22/11/2024, 14:26
Du maron Alen Delon, siamo nel 2024, possibile che reggano quelli del Gilera del 1986 e non questi nuovi top dei top dei top?

Ah, anche quelli del Gilera sono retroilluminati….

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 15:23
Du maron Alen Delon, siamo nel 2024, possibile che reggano quelli del Gilera del 1986 e non questi nuovi top dei top dei top?

Ah, anche quelli del Gilera sono retroilluminati….

Super Sabba tu sei il mio mito da anni ... spero tanto tu abbia ragione anche questa volta ...

però è avvilente lo stesso ... per un periodo ho lavorato per la SPARCO (rally) anche loro si affidavano a terzi per assemblare componenti e prendevano ovviamente quelli che costavano meno ...
presumo che anche in casa Triumph funzioni allo stesso modo .. e per i blocchetti evidentemente stanno risparmiando !!!

che tristezza ......

_sabba_
22/11/2024, 15:34
Beh, ho appena speso 310€ per far sostituire il blocchetto di sinstra della mia Tiger 900 GT Pro, solo perchè la levetta di selezione aveva smesso di funzionare in tre direzioni su quattro.
Ovviamente l'intevento NON è passato in garanzia, anche se avevo segnalato la funzionalità non perfetta prima del 3° tagliando (20000km).
Moto sempre tenuta in garage, e in quelle poche volte che ha preso l'acqua, la prima cosa che ho fatto è stata quella di asciugare i blocchetti....
Sono belli da vedere, ma sono fatti con il merdocco dei piccioni...

Apox
22/11/2024, 16:31
ci tengo a scriverVi la risposta del concessionario BMW di VICENZA nella voce di GIOVANNI BELLAN che mi ha venduto la moto qualche giorno fa :

beh la moto non va lasciata sotto l'acqua ... se avessi saputo che non avevi il garage non ti avrei venduto la moto.... e se vai al lavoro ed inizia a piovere nel parcheggio devi avere il telone nel bauletto per coprirla !!!

(non stò scherzando ragazzi , mi ha risposto così .... ora io non so chi sia Giovanni , dal vivo non l ho mai visto , ho comprato la moto a distanza , ma non credo sia del tutto lucido )

questa la sua teoria ... ma non mi aspettavo chissà che risposta da chi me l ha venduta .. ma almeno un minimo di empatia ...
.

Io, per uno che mi risponde così, mi tolgo la soddisfazione di fare un viaggio fino a Vicenza (in macchina chiaramente) per dargli una testata!!!

E la prima risposta al telefono sarebbe stata: Ma sei serio o mi stai pigliando per il culo???

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 21:07
Io, per uno che mi risponde così, mi tolgo la soddisfazione di fare un viaggio fino a Vicenza (in macchina chiaramente) per dargli una testata!!!

E la prima risposta al telefono sarebbe stata: Ma sei serio o mi stai pigliando per il culo???Ho provato a dire ... Ma mi prendi in giro Giovanni??? E lui molto seriamente continuava a dirmi ... E si devi organizzarti se non hai un garage ti conviene prendere quelle strutture a soffietto per coprirla !! Ad una certa ragazzi ho mollato... Mi sono reso conto di parlare con una persona scollegata dalla realtà... O forse era nel panico per aver venduto e consegnato a distanza una moto con un evidente problema....

Ma va bene così...
Domani la Triumph viene a ritirarla e staremo a vedere...

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/11/2024, 21:16
Niente spray nel blocchetto, allora?

:blink:

Lorenzo Oggioni
22/11/2024, 21:17
Il WD40 non solo svolge la funzione di lubrificazione/pulizia, ma protegge i contatti da un’eventuale futura ossidazione.
Per me riesci a far ripartire la moto senza portarla da quei maniscalchi (con tutto il rispetto possibile per i maniscalchi).

:oook:Ultimo aggiornameto .. arrivato a casa ho provato ad accendere... Ma nulla .. pulito i blocchetti, spruzzato con il pulisci contatti e controllato lamette sotto la frizione e fatto il video di tutte le operazioni fatte... Non penso di poterlo allegare...
Detto questo ho chiamato l assistenza Triumph e domani la vengono a ritirare e verrà portata o a Massa o a Lucca.
A questo punto mi affiderò a loro..
E devo solo augurarmi che venga fuori il vero difetto...

Detto questo mi piacerebbe anche capire se il concessionario che me lo ha venduta ha una sorta di responsabilità sull accaduto.. giusto per capire...

Ma se alla fine si risolverà tutto chissenefrega!!!

Vi aggiorno presto ragazzi...

Oggi c'è il sole ... Mi faccio un bel giro sulle strade Toscane !!! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241123/222343124887257ed4ce180718db4cc3.jpg

Ggg1677
23/11/2024, 12:11
Scusa ma non ho capito se il quadro si accende o no. C’è qualche spia che si illumina nel caso non si accenda?

Lorenzo Oggioni
23/11/2024, 14:07
Scusa ma non ho capito se il quadro si accende o no. C’è qualche spia che si illumina nel caso non si accenda?Ciao ... Il quadro si accende solo come "accensione elettrica commutando il tasto verso l alto... Invece se si preme verso il basso nessun segnale.. la moto non si avvia...
Spia avaria accesa.

Ma ora è nelle mani di mamma Triumph ... Vi farò sapere gli sviluppi ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241123/b53b33bb5faf28352d841c9a93e105f5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241123/1f1b57e2be8d78b506cea153bb9a6e55.jpg

Ggg1677
23/11/2024, 15:13
Chiedevo perché io ho avuto un po di problemi con la chiave keyless ma ora ho capito il trucco...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Lorenzo Oggioni
23/11/2024, 17:03
Chiedevo perché io ho avuto un po di problemi con la chiave keyless ma ora ho capito il trucco...

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando TapatalkQuale truuuuuccccooooo ???

Ggg1677
23/11/2024, 17:17
Non è un trucco semplicemente si spegne la chiave ogni tanto non si capisce per quale motivo e con quale logica...quindi non si accende il quadro finché non tieni premuto il bottone della chiave per almeno 5 secondi. Peccato che alla consegna nessuno me lo avesse spiegato e sul manuale non sia proprio chiarissimo...la cosa strana è che alle volte tengo la moto ferma in garage un mese e la.chiave non si disattiva, alle volte invece si spegne più volte fermandosi solo a far benzina

mototopo67
23/11/2024, 21:53
In che senso? Io la chiave la accendo solo il giorno che uso la moto, altrimenti rimane spenta. Quando è accesa non capita mai che si spenga da sola. Magari la tua ha le batterie scariche

Ggg1677
23/11/2024, 22:00
Io non la spengo mai...ogni tanto lo fa da sola.senza una cognizione particolare. La batteria è stata cambiata nel tagliando pre consegna a marzo

_sabba_
23/11/2024, 22:39
Benedetta la chiave fisica.

:w00t:

massi69
24/11/2024, 06:22
Ciao ... Il quadro si accende solo come "accensione elettrica commutando il tasto verso l alto... Invece se si preme verso il basso nessun segnale.. la moto non si avvia...
Spia avaria accesa.

Ma ora è nelle mani di mamma Triumph ... Vi farò sapere gli sviluppi ...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241123/b53b33bb5faf28352d841c9a93e105f5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241123/1f1b57e2be8d78b506cea153bb9a6e55.jpg

Io non ho la tiger ma la speed triple
Mi è capitato un paio di volte che come scrivi all atto del tasto in alto si accendesse il quadro e che poi azionandolo in basso per l avviamento non lo facesse....non si accendeva la spia motore , non so se perché comunque pur avendo entrambe le moto il keyless l elettronica è diversa
Però poi avvicinando la chiave nella zona sottosella dove la centralina riceve il segnale ripristinata il consenso e la moto è sempre ripartita
Non so se questo possa dipendere solo dalla batteria scarica ( la mia non lo era) oppure dall impulso della chiave disturbato da altre onde elettromagnetiche presenti nella zona in cui in quel momento ci si trova che sballato la ricezione del segnale e la moto va in tilt

Nel tiger non è indicato che nel caso di batteria della chiave scarica di avvicinare la chiave in qualche zona della moto per l avviamento ?

Lorenzo Oggioni
24/11/2024, 08:34
beh ragazzi tutto è possibile ed in effetti potrei non averle tentate tutte... Diciamo che il discorso chiave può anche essere... Non è facilissimo il sistema chiave fisica sotto sella o lato sella.. c'è una sporgenza ben visibile. Lnavevo anche nel Tiger del 2018. Ma serviva nel caso in cui il telecomando fosse scarico...
La procedura è accendi il quadro, poi commuti su accensione e appoggiando la chiave fisica dovrebbe dare il consenso alla moto .. a quel punto accendi.

Non posso essere certo al 100 per 100 di aver fatto tutte le prove del mondo...

Fosse questo il problema alla peggio so come risolvere...

Anche se COMUNQUE È UNA BELLA ROTTURA DI CAZZO SU UN PRODOTTO DI FASCIA ALTISSIMA...

Non ho comprato la moto su ALIEXPRESSSSSSSSSSS

Ma battute a parte .. quello che a me fa strano è che la chiave a telecomando viene rivelata dalla moto perché se la spegnevo il quadro proprio non si accendeva...

Ma ripeto MI METTO SEMPRE IN DISCUSSIONE ANCHE NEL MIO LAVORO quindi figuriamoci in questa situazione...

Preferisco pensare a un mio errore che alla pioggia sulla moto !!!

Staremo a vedere...

Comunque il concessionario al telefono non mi ha detto di fare anche la prova della chiave fisica...................(Sapevo la procedura dalla moto precedente)

_sabba_
24/11/2024, 08:37
La chiave fisica, la chiave fisica…

:biggrin3:

Lorenzo Oggioni
24/11/2024, 08:43
In che senso? Io la chiave la accendo solo il giorno che uso la moto, altrimenti rimane spenta. Quando è accesa non capita mai che si spenga da sola. Magari la tua ha le batterie scariche

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkQui in realtà dicono che potrebbe andare in "tilt" se nelle vicinanze c'è un'altra apparecchiatura simile... A me è successo in un parcheggio di supermercato dove tanteacchine intorno davano segnali tutti diversi e l immobilizer è andato il botta!

Ero in Corsica....

Panico...

Ho dovuto staccare la batteria della moto ed aspettare che si resettasse e poi è ripartito tutto...

C'è da dire che è vero che la tecnologia alla fine ha i suoi limiti e non solo pregi ...

Ma lavorando nel modo dell' eletronica io vero problema non è la tecnologia ... Ma il fatto che esistano chip che costano 5 euro e chip che costano 5 centesimi... E capirete da soli che se in fase di acquisto da parte di aziende immense il risparmio fa una gola difficile da resistere!

Questo alla fine del prodotto crea ovviamente disfunzioni.

Io facevo interfoni per la Sparco...
A seconda delle partite di prodotti arrivati dalla Cina il prodotto finale era ben diverso...

Se la moto fosse schermata a modo ed il sistema testato in tutte le situazione non avrebbe nessuna problematica se non la batteria scarica.

Teseo64
24/11/2024, 12:22
ma le funzioni del tft, a parte la chiave inglese, sono regolari? a me per l’acqua nei blocchetti oltre al difetto di consenso era andato in tilt un po’ tutto

Lorenzo Oggioni
24/11/2024, 13:34
ma le funzioni del tft, a parte la chiave inglese, sono regolari? a me per l’acqua nei blocchetti oltre al difetto di consenso era andato in tilt un po’ tuttoNo TFT tutto regolare , infatti io ho associato alla pioggia solo perché la moto non si è più accesa dopo il forte nubifragio...

Quindi ci sta che sia altro invece... Di sicuro roba elettrica e di consensi centralina ..

Spero solo che i vari report che possano fare identifichino il VERO problema...

Anche fosse solo colpa del telecomando...

IN OGNI CASO LA MOTO CON IL SUO TELECONANDO E LA PROCEDURA STANDARD NON SI È ACCESA...

Questo non per giustificarmi ci mancherebbe, ma non deve accadere ... Non perdiamo di vista un optional che ti vendono come tecnologia migliorativa a confronto della chiave fisica....

Poi essere in grado di farla partire comunque usando la chiave fisica andando a toccare un punto sotto sella (ma metterlo sul cruscotto no?) ci sta... Ma poi comunque la dovresti portare in conce a capire il motivo ....

mototopo67
24/11/2024, 20:23
Io, se fosse possibile, baratterei molto volentieri il mio keyless con una bella chiave di metallo...come anche il misero tft da 5 pollici con la mia bella strumentazione della XCX 2016

Alexone
25/11/2024, 14:22
Con la versione precedente a me invece è capitato che il quadro si accendeva come a te ma la moto
non dava segno di vit, il motorino non dava nessun segno.
Le ho provate tutte.... batteria chiave, chiave messa vicino al sotto sella sino a quando mi sono accorto
che raddrizzando il manubrio la moto partiva... se il manubrio era storto non c'era verso.
Risultato si era tagliato il filo che dava il consenso alla centralina perchè cablato troppo corto e a furia di
strusciare si era quasi del tutto staccato.
Quando la moto aveva il manubrio dritto riusciva ancora a fare contatto altrimenti nulla....
Ricablato il tutto mai più avuto problemi.

Lorenzo Oggioni
25/11/2024, 14:22
Risposta da mamma Triumph ..

: BLOCCHETTO DX NON DA IL CONSENSO ALL'AVVIAMENTO

aperta pratica garanzia ...

....
....

attendiamo ...

mototopo67
25/11/2024, 15:52
Avrà preso il raffreddore

_sabba_
25/11/2024, 16:01
Cosa avevo supposto?
Blocchetto dx merdocco di piccione…

:cry:

Lorenzo Oggioni
25/11/2024, 17:30
Cosa avevo supposto?
Blocchetto dx merdocco di piccione…

:cry:Esatto ... Ma comunque non ti dicono la motivazione... Troppo vaghi... Oltretutto la moto è usata e si difendono dicendo che non sappiamo il proprietario prima come la usasse... Ed anche loro si sono fatti scappare che se la lavi con la spingarda puoi fare dei danni... E vabbè...

Ora chissà quanti gironi per avere il blocchetto nuovo...

Non ci devo pensare...

Avrà preso il raffreddore

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkSono molto triste ......
Quando userò di nuovo la moto dovrò portarmi dietro uno scaldasonno Beghelli da mettere su i comandi ogni volta che parcheggio

Ggg1677
25/11/2024, 17:35
Io lho sempre lavata con idropulitrice in cortile da quando lho comprata senza nessun problema...idem la 800 che avevo prima con gli stessi identici blocchetti. Ieri però dopo averla lavata mi hai fatto venire un po di ansia

Lorenzo Oggioni
25/11/2024, 18:09
Io lho sempre lavata con idropulitrice in cortile da quando lho comprata senza nessun problema...idem la 800 che avevo prima con gli stessi identici blocchetti. Ieri però dopo averla lavata mi hai fatto venire un po di ansia

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando TapatalkAhahahahahaha no dai non tirartela !!!

in ogni caso certe risposte dai concessionari continuano a lasciarmi BASITO... Potrebbero inventarsi qualsiasi risposta ed invece continuano a dire cose assurde........

_sabba_
25/11/2024, 19:31
Quando la mia prima Tiger 900 GT mi ha mandato senza motivo in highside (ne parlavamo proprio stasera con mio figlio, che ha visto tutto da dietro, perché mi seguiva con la macchina), al controllo dopo il crash mi dissero che era tutto normale.
Considerando che percorro quella strada almeno 50 volte all’anno, e persino con moto diverse, in quella stramaledetta rotonda non mi è mai capitato che, ai 25 all’ora e con moto praticamente dritta, il posteriore si bloccasse e mi sparasse in alto come se fossi su una MotoGP impazzita.
Se quello era normale, un blocchetto che non va è prassi consolidata.

:cry::incaz:

Lorenzo Oggioni
25/11/2024, 21:33
Quando la mia prima Tiger 900 GT mi ha mandato senza motivo in highside (ne parlavamo proprio stasera con mio figlio, che ha visto tutto da dietro, perché mi seguiva con la macchina), al controllo dopo il crash mi dissero che era tutto normale.
Considerando che percorro quella strada almeno 50 volte all’anno, e persino con moto diverse, in quella stramaledetta rotonda non mi è mai capitato che, ai 25 all’ora e con moto praticamente dritta, il posteriore si bloccasse e mi sparasse in alto come se fossi su una MotoGP impazzita.
Se quello era normale, un blocchetto che non va è prassi consolidata.

:cry::incaz:Ahahahahahhahaha sei riuscito a tirarmi su di morale super SABBA

Lorenzo Oggioni
28/11/2024, 20:19
Mi è arrivato un messaggino dal conce di Massa Carrara:

Lorenzo la moto è pronta.

Vabbè conciso....ma efficace... Domani dopo il lavoro mi faccio accompagnare a prenderla.... E vediamo cosa mi diranno....

Inviato dal mio ELN-W09 utilizzando Tapatalk

_sabba_
28/11/2024, 21:16
Spero non ti dicano che era tutto normale…

:laugh2:

mototopo67
28/11/2024, 21:22
Almeno sono stati celeri

Lorenzo Oggioni
30/11/2024, 08:13
Eccomi per il report di ieri sera ....
Intanto questa mattina la moto si è accesa e non Vi nego che ogni volta che tocco quel tasto rosso tremo dall' ansia.

E devo oltretutto ammettere che di sicuro hanno fatto un aggiornamento centralina perché (forse effetto placebo) la moto ha un'erogazione molto migliorata rispetto ai due giorni in cui ero riuscito ad usarla.

La nota che stona è sempre quella di trovare il modo di farci sentire in difetto noi ...

Mi hanno fatto notare che hanno passato in garanzia il problema al blocchetto anche se sul paramani destro è evidente che la moto sia caduta di lato . Allego foto del segno ..............
Ok va bene, forse ... Ma il resto dei segni di una caduta che avrebbe addirittura rotto il circuito interno del blocchetto dove sono? ......

Vabbè...

E poi forse il concessionario che mi ha venduto la moto l ha lavata troppo incurante del fatto che non si debba insistere con la spingarda su i comandi al manubrio....

Vabbè... strano , ma chissà ... forse ....

In ogni caso al ritiro della moto sono stati gentili e rassicuranti su tutto, e mi dispiace essere andato nel panico dopo soli due giorni di moto nuova, ma dovrebbero capire anche loro la nostra situazione di proprietari di un mezzo che per averlo ci porta ovviamente a fare sacrifici e salti mortali ... E vederlo "rotto" senza capire il motivo è davvero DESTABILIZZANTE....soprattutto dopo aver dato via la precedente moto ...

Ragazzi l importante è che questa mattina guidando la moto per andare al lavoro mi sia tornato un piccolo sorrisetto per la fantastica leggerezza e agilità che ha recuperato questa Tiger rispetto al modello precedente...
Avrà sicuramente qualche mancanza che quella di prima aveva in meglio, ma il peso per me è davvero la svolta che hanno applicato alla costruzione di questo modello. certo il clacson è davvero "BUFFO" ma il motore così fluido e appagante ti fa scordare tutto il resto...

Detto questo ho ancora più di 3 anni di garanzia per testare in tutte le sue parti la mia nuova compagna giornaliera di viaggio ed i suoi blocchetti comandi delicati !!!

Ps devo eseguire il richiamo pneumatico posteriore..
Voi come avete fatto? Mi hanno detto di andare sul sito della Pirelli .....

Per ora grazie del sostegno ragazzini motociclisti...

Lorenzo.

Ps guardate bene la foto.... ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241130/636a66d918ad2b3955951e2519b56071.jpg

_sabba_
30/11/2024, 09:33
È probabile che abbiano aggiornato la centralina, perché quando si connettono al sistema di diagnosi, gli aggiornamenti (se disponibili) vengono fatti automaticamente.
Non ho capito due cose.
Il segno della foto a cosa è dovuto? A una precedente caduta?
La moto è stata acquistata usata?

Rimane il fatto che se una moto viene lavata con la lancia, prima o poi qualche problemino elettrico salta fuori.
È una operazione da NON ESEGUIRE MAI sulle moto stradali.
Lo ripeto da 50 anni, ma nessuno mi ascolta (compreso mio figlio che ha mandato in vacca due candele, su tre, della Brutale 800; ultimamente, soprattutto memore della cazzata che ha fatto, ci sta più attento).
La lancia, se proprio la si vuole usare, la si utilizza sulle moto da cross per lavar via il fango.
Vabbè, scusate la “distrazione”.

Alla fine, hai poi capito chi era quel soggetto che ti ha risposto la prima volta?

Lorenzo Oggioni
30/11/2024, 12:28
È probabile che abbiano aggiornato la centralina, perché quando si connettono al sistema di diagnosi, gli aggiornamenti (se disponibili) vengono fatti automaticamente.
Non ho capito due cose.
Il segno della foto a cosa è dovuto? A una precedente caduta?
La moto è stata acquistata usata?

Rimane il fatto che se una moto viene lavata con la lancia, prima o poi qualche problemino elettrico salta fuori.
È una operazione da NON ESEGUIRE MAI sulle moto stradali.
Lo ripeto da 50 anni, ma nessuno mi ascolta (compreso mio figlio che ha mandato in vacca due candele, su tre, della Brutale 800; ultimamente, soprattutto memore della cazzata che ha fatto, ci sta più attento).
La lancia, se proprio la si vuole usare, la si utilizza sulle moto da cross per lavar via il fango.
Vabbè, scusate la “distrazione”.

Alla fine, hai poi capito chi era quel soggetto che ti ha risposto la prima volta?

la moto è di maggio 2024 usata (apparentemente l'affare della Vita visto il prezzo e gli accessori compresi ) , l ho presa da un conce di Vicenza BMW che l' ha ritirata per un 1300 !! il soggetto che mi ha detto di tenerla in garage quando piove è il proprietario della concessionaria BMW che quando l'ho chiamato per dire che la moto dopo 2 giorni dalla consegna non partiva più dev'essere andato nel panico :)

la moto invece l'ha riparata il conce Triumph della mia zona e loro hanno ipotizzato che il proprietario precedente possa esserci caduto ( guardando i graffietti sul paramani, ma sono ovviamnete una strusciatina laterale non un colpo in terra ! ) o che il conce bmw lavandola prima di spedirmela facendolo nel modo scorretto !!

detto questo ripeto CHE VA BENE COSI' se hanno risolto tutto ed aggiornato la centralina !!!!

avrò modo di testare tutto visto che uso la moto al posto della macchina tutti i santi giorni !!!!

Cristian125
30/11/2024, 17:58
Eccomi per il report di ieri sera ....
Intanto questa mattina la moto si è accesa e non Vi nego che ogni volta che tocco quel tasto rosso tremo dall' ansia.

E devo oltretutto ammettere che di sicuro hanno fatto un aggiornamento centralina perché (forse effetto placebo) la moto ha un'erogazione molto migliorata rispetto ai due giorni in cui ero riuscito ad usarla.

La nota che stona è sempre quella di trovare il modo di farci sentire in difetto noi ...

Mi hanno fatto notare che hanno passato in garanzia il problema al blocchetto anche se sul paramani destro è evidente che la moto sia caduta di lato . Allego foto del segno ..............
Ok va bene, forse ... Ma il resto dei segni di una caduta che avrebbe addirittura rotto il circuito interno del blocchetto dove sono? ......

Vabbè...

E poi forse il concessionario che mi ha venduto la moto l ha lavata troppo incurante del fatto che non si debba insistere con la spingarda su i comandi al manubrio....

Vabbè... strano , ma chissà ... forse ....

In ogni caso al ritiro della moto sono stati gentili e rassicuranti su tutto, e mi dispiace essere andato nel panico dopo soli due giorni di moto nuova, ma dovrebbero capire anche loro la nostra situazione di proprietari di un mezzo che per averlo ci porta ovviamente a fare sacrifici e salti mortali ... E vederlo "rotto" senza capire il motivo è davvero DESTABILIZZANTE....soprattutto dopo aver dato via la precedente moto ...

Ragazzi l importante è che questa mattina guidando la moto per andare al lavoro mi sia tornato un piccolo sorrisetto per la fantastica leggerezza e agilità che ha recuperato questa Tiger rispetto al modello precedente...
Avrà sicuramente qualche mancanza che quella di prima aveva in meglio, ma il peso per me è davvero la svolta che hanno applicato alla costruzione di questo modello. certo il clacson è davvero "BUFFO" ma il motore così fluido e appagante ti fa scordare tutto il resto...

Detto questo ho ancora più di 3 anni di garanzia per testare in tutte le sue parti la mia nuova compagna giornaliera di viaggio ed i suoi blocchetti comandi delicati !!!

Ps devo eseguire il richiamo pneumatico posteriore..
Voi come avete fatto? Mi hanno detto di andare sul sito della Pirelli .....

Per ora grazie del sostegno ragazzini motociclisti...

Lorenzo.

Ps guardate bene la foto.... ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241130/636a66d918ad2b3955951e2519b56071.jpg

Ho gli stessi adesivi sui paramani.

A parte questo, con la 1200 ho preso pioggia importante in 3 occasioni da questo luglio, ma problemi nessuno.

Lorenzo Oggioni
18/01/2025, 16:27
Ad oggi ragazzi dopo il cambio comandi destro e tanta pioggia presa non è più successo nulla all' accensione...

Anche se ora che l'ho scritto succederà al 100 %

Per il resto sottolineo ancora una volta la spaventosa leggerezza che trasmette questa moto in confronto alla precedente versione..

Incredibile...

Dennis
18/01/2025, 19:01
allora sarà contento Mototopo che la Tiger va bene