Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Perplessità blocchetti retroilluminati
Skorpio64
26/11/2024, 17:56
Ho letto da qualche parte che i blocchetti retroilluminati sono di serie su tutte le versioni di Tiger 900. Io ho una Tiger 900 GT 2024 e i blocchetti NON sono retroilluminati.
E' un difetto della mia moto o sono di serie solo sui modelli PRO ?
Se c'è qualcuno che ha il modello "povero" mi può togliere il dubbio ?
Grazie.
Ciao a tutti
Puoi guardare anche sul sito della Triumph negli "allestimenti" , senza aspettare [emoji6]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
Solo sui modelli Pro sono retroilluminati.
:oook:
scusa ma non hai letto le caratteristiche prima di comprarla?
Skorpio64
27/11/2024, 00:27
Si da più siti ho letto le caratteristiche tecniche e riportavano blocchetti retro illuminati senza specificare altro. In effetti non mi ero accorto che sul sito Triumph era “X” e non ✔️nella descrizione dei vari allestimenti.
Comunque grazie a tutti
In effetti le dotazioni paiono spesso “nebulose” quando si leggono le caratteristiche di una moto.
Solitamente vengono riportati tutti gli accessori montati di serie, ma senza specificare su quale allestimento (tutti, o solo sui top).
Bisogna scartabellare tra le varie schermate per trovare le tabelle che confrontano le dotazioni tra un allestimento e l’altro.
È un problema che accomuna tutte le case, motociclistiche e automobilistiche, e vi garantisco che ci vuole tanta pazienza e un bel po’ di esperienza per capire effettivamente cosa c’è su oppure no.
Uno dei casi più eclatanti riguarda la nuova Honda Transalp, appena rinnovata, dove la “spunta” del Cruise Conteol compare solo nel modello con cambio meccanico per neopatentati, non sui modelli a potenza piena.
Nelle note viene anche riportato che il concessionario può riportare a potenza piena la versione depotenziata, per cui, IN TEORIA, per avere il Cruise Control devi comprare la versione a 35kw e farla ripotenziare.
Siamo in zona pazzia……
:w00t:
Marco010
28/11/2024, 19:52
E direi proprio di sì, è incomprensibile: il costo in produzione del cruise control è lo stesso per entrambi i modelli!!!
Marco010
04/12/2024, 12:06
Si da più siti ho letto le caratteristiche tecniche e riportavano blocchetti retro illuminati senza specificare altro. In effetti non mi ero accorto che sul sito Triumph era “X” e non ✔️nella descrizione dei vari allestimenti.
Comunque grazie a tutti
Se può consolarti ti posso dire, per quanto mi riguarda ovviamente, adesso ho la GT Pro 2024 con blocchetti retroilluminati, nei tre anni precedenti ho avuto la GT senza. Esteticamente sono una bella figatina che fa piacere avere ma, a livello di utilità ho i miei dubbi; sulla precedente, a livello pratico non ne ho mai sentito la mancanza. Dopo un minimo di adattamento, 2-3 uscite, impari dove sono i comandi che ti servono e vai ad azionarli senza bisogno di guardarli, anche al buio.
Skorpio64
04/12/2024, 18:04
Se può consolarti ti posso dire, per quanto mi riguarda ovviamente, adesso ho la GT Pro 2024 con blocchetti retroilluminati, nei tre anni precedenti ho avuto la GT senza. Esteticamente sono una bella figatina che fa piacere avere ma, a livello di utilità ho i miei dubbi; sulla precedente, a livello pratico non ne ho mai sentito la mancanza. Dopo un minimo di adattamento, 2-3 uscite, impari dove sono i comandi che ti servono e vai ad azionarli senza bisogno di guardarli, anche al buio.
Si sono d'accordo.
Ciao