Visualizza Versione Completa : Street Twin Anteriore street twin
Buongiorno a tutti, sto mettendo le mani sulla mia street twin del 2016, ho già apportato diverse modifiche, ma l'anteriore non mi convince, mi sembra sempre che la moto, davanti, sia "troppo alta".
Quali sono gli interventi da fare per avere una forcella che garantisca una cosa simile a quella in foto? Noto sempre che i soffietti sembrano compressi nelle immagini di questi mezzi customizzati, qualcuno mi sa spiegare? Non so molto di meccanica, ho solo manualità nel fare le cose, quindi nelle cose tecniche ho bisogno di delucidazioni.
Grazie a chi perderà un attimo della sua strada per farmi capire
Sulla moto in foto potrebbero aver tagliato o sostituito i distanziali della molla forcelle per abbassarla. Più semplicemente potresti sfilare un po' gli steli e mettere dei riser più bassi per caricare un po' l'avantreno. Fai le cose gradualmente e poi prova la moto. Non è detto che la moto poi nella guida sia migliore.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
l'anteriore non mi convince, mi sembra sempre che la moto, davanti, sia "troppo alta"
Potrebbe essere una sensazione dovuta al fatto che davanti hai un cerchio da 18", quindi è un po' meno maneggevole di un classico 17" (dipende da che moto avevi prima).
Potrebbe anche essere non alta davanti ma bassa dietro: vedi se aumentando il precarico delle molle degli ammortizzatori migliora. O puoi mettere ammortizzatori posteriori un pochino più lunghi, si trovano di varie misure (non esagerare però).
Forse qui si capisce meglio quello che intendo dire 284879
Sulla moto in foto potrebbero aver tagliato o sostituito i distanziali della molla forcelle per abbassarla. Più semplicemente potresti sfilare un po' gli steli e mettere dei riser più bassi per caricare un po' l'avantreno. Fai le cose gradualmente e poi prova la moto. Non è detto che la moto poi nella guida sia migliore.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Credo sia la soluzione più attuabile senza incorrere in troppi costi e problemi di assetto