Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Ticchettio all’accensione da fredda
Salve spero di non sbagliare sono nuovo di questi forum.
Possiedo una street triple 765 rs del 2024, ho notato che quando lascio la moto ferma per un po’, parlo anche solo di una settima, quando vado ad accenderla si sente un ticchettio / sferragliamento, come se il motore girasse senza olio , ma solo per qualche secondo. Al che preoccupato faccio il video e glie lo faccio vedere alla casa madre. La loro risposta ? È normale !!!
quindi è veramente normale o devo preoccuparmi ?
andre106
04/12/2024, 06:24
É il tendicatena che perde pressione, a me lo hanno cambiato giusto ieri in garanzia , me lo faceva tantissimo e a caldo..
Inviato dal mio RMX3771 utilizzando Tapatalk
PS anche a me hanno detto che é normale, ma ho insistito, a me normalissimo non sembra...cmq se dovessi venderla e la accendo l'acquirente gira i tacchi
A me a caldo lo fatto 3-4 volte in 9000 km, a freddo lo faceva con l'olio di rodaggio se la lasciavo 3-4 giorni ferma. Poi dal primo tagliando non si è più verificato, anche se la lasciavo 10 giorni ferma.
a freddo dopo qualche giorno di fermo è normale, a caldo no.
Molto dipende dall'olio
A freddo a me non lo fa più, nemmeno se la lascio 10 giorni ferma. All' inizio sì prima del tagliando di rodaggio. A caldo intendo spegnerla e metterla in moto dopo un paio di minuti. È successo pochissime volte in 9000 km però.
avranno cambiato olio. dal 10W40 ti avranno messo il 10W50
Probabile. Al primo tagliando era rosso, al secondo giallo ambra.
Quindi dovrebbe essere Bardahl.
:oook:
Quindi mi consigliate di andare a insistere in casa madre ?
Quando riapro lassicurazione proverò ad andare anche io a chiedere perché non mi sembra tanto normale come cosa, con nessun’altra mia moto ha avuto questo tipo di problema.
Se la casa madre ti ha risposto che è normale sarà difficile spuntarla col concessionario