PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Tappo Rizoma TF030 e sfiato aria

3N20
04/12/2024, 08:30
Buongiorno
In occasione del black Friday ho comprato quasi a metà prezzo un tappo serbatoio benzina Rizoma per la Street 765 2023. Come ho capito tutti i tappi Triumph sono uguali. Ora il codice TF030 viene riportato come compatibile per le nostre moto.
Ho un dubbio per quanto riguarda lo sfiato dell' aria. Se riesco allego una foto.
Ho montato il tappo Rizoma e fin qui tutto ok ma resterebbe lo sfiato scoperto e in caso di caduta la benzina uscirebbe.
Ho letto una vecchia discussione di PLAKY che aveva montato lo stesso tappo ma non ho capito se ha lasciato lo sfiato aperto.
Gentilmente mi piacerebbe sentire la vostra opinione

https://uploadnow.io/files/2NRxZzT

_sabba_
04/12/2024, 09:44
Hai postato un link che non fa vedere la foto.

:oook:

3N20
04/12/2024, 12:52
284898
Ecco. Sopra il Rizoma ovviamente. Il tappo originale ha la valvola per lo sfiato integrata . Quello afermarket niente di niente.

_sabba_
04/12/2024, 16:38
Non è che c’è un buchino da qualche parte?

:w00t:

3N20
05/12/2024, 04:35
Si c' è un forellino, non sul tappo ma all' interno della "cornice".
Invece sulla cornice del tappo originale c' è una tenuta in gomma( arancione)che va a innestarsi sul foro del serbatoio. Montando quello aftermarket questo foro resta completamente scoperto.
Secondo te devo innestare un tubicino con la valvola come le moto da cross oppure chiuderlo completamente?

_sabba_
05/12/2024, 08:46
Da qualche parte il buchino sfoga, e in teoria potrebbe diffondere qualche goccia di benzina sul serbatoio, ma è una eventualità remotissima.
Il foro che resta scoperto va in un tubicino che sfiata sotto, quindi lasciarlo aperto o chiuso non fa alcuna differenza.
A posto così!

3N20
05/12/2024, 09:48
Grazie 🙏

Da qualche parte il buchino sfoga, e in teoria potrebbe diffondere qualche goccia di benzina sul serbatoio, ma è una eventualità remotissima.
Il foro che resta scoperto va in un tubicino che sfiata sotto, quindi lasciarlo aperto o chiuso non fa alcuna differenza.
A posto così!

Sul serbatoio ci sono due fori, uno che collegato ad un tubo di gomma che va sotto e l' altro foto prosegue all' interno dell' serbatoio con tubo di ferro. Questo è il foro che viene coperto dal tappo originale attraverso quella tenuta in gomma arancione. Per quello rizoma invece non c'è niente