Visualizza Versione Completa : lucchetto per casco
Salve, sono da poco possessore di un speed twin 1200 e trovo difficile trovare un lucchetto per il casco per questa moto. In vendita ne ho visto uno che si mette all'ammortizzatore posteriore e vorrei chiedere se e' l'unica soluzione o ce ne sono altre. Grazie
premessa , consiglio spassionatamente di presentarsi nell'apposita sezione di benvenuto
detto ciò, posso dirti come abbiamo risolto noi
Abbiamo 2 caschi integrali e da decathlon ho comprato 2 lucchetti per bici che rimangono sulla moto. ho specificato caschi integrali perchè li chiudiamo passandoli dalla mentoniera, se hai altro allora non andrebbero bene
Stessa cosa io, luchetto a spirale passato nella mentoniera e fissato alla moto
Lamps
Grazie delle risposte, ma io in citta guido con un jet.
Ma nel telaio sotto la sella dovrebbe esserci il gancio per il casco. per il secondo casco uso un lucchetto a filo :
284926
Per i caschi Jet sprovvisti di ganci o anelli dedicati, che io sappia, l'unica possibilità è di acquistare uno di questi cosi a "T". Costano dai 5 ai 10 € su Amazon.
Li infili nella sede della chiusura e poi ci fai passare il cavo che vai a legare dove vuoi.
284933
Grazie,il mio jet ce l'ha il gancio per legarlo...cercavo una soluzione fissa senza usare lucchetti a filo. ho trovato questo che si mette all'ammortizzatore posteriore.284934
Premesso che non uso jet, ma non ho capito come funziona questo attacco.
Si passa il cinghietto in quel gancio che si chiude con la chiave? E chi impedisce al ladro di aprire semplicemente il cinghietto?
Grazie,il mio jet ce l'ha il gancio per legarlo...cercavo una soluzione fissa senza usare lucchetti a filo. ho trovato questo che si mette all'ammortizzatore posteriore.284934
soluzioni senza lucchetto a filo non me ne vengono scusa
solo 1 cosa , io non metterei mai il casco chiuso nella parte bassa della moto perché si sporca , se poi usi il Jet ancora peggio anche se usi una copertura
io, ma è una mia opinione userei il gancio di chiusura del casco ( come già consigliato ) e lo appoggerei alla sella , poi devi vedere tu
Grazie a tutti delle risposte ma penso di aver risolto guardando un video su youtube. In pratica sotto la sella ci sono dei fori dove poter avvitare una vite della giusta dimensione, da fermi si aggancia il casco a questa vite e si chiude la sella.