PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Spia Ammortizzatore Elettronico Posteriore 900 GT Pro

Rocco70
07/12/2024, 14:38
Buon Pomeriggio

Da qualche tempo ho il problema della spia dell'ammortizzatore posteriore sempre accesa, dopo averla portata dal concessionario e aver fatto tuti i controlli tramite diagnostica, la moto risulta perfetta senza alcun problema rilevato, una cosa che non riescono a resettare la spia... la moto va benissimo ed tutt'ora la uso regolarmente... volevo sapere se qualcun altro a avuto lo stesso problema grazie!

FICHI
07/12/2024, 15:23
Maaa è impossibile che il conce non riesca a resettare l'allarme....se è tutto a posto....ovviamemte.
Suggeriscili, che si senta con Triumph Italia per...avere suggerimenti sul "cosa fare".

Tra l'altro è ancora in garamzia?

_sabba_
07/12/2024, 16:36
La centralina di controllo del mono posteriore è stata interessata da due aggiornamenti SW, uno nel 2021 e l’altro nel 2023.
Con il numero di telaio della tua moto, puoi andare nel sito Triumph per verificare se la tua moto necessita di qualche richiamo.
Dovrebbero rilevarlo anche in concessionaria durante i controlli del caso, ma te l’ho detto giusto per informazione.

https://www.triumphmotorcycles.it/owners/recalls

:oook:

cris8
07/12/2024, 16:40
di che anno è? è in garanzia? qualcuno ha avuto problemi con il connettore... magari dopo aggiornamenti vari è il caso di scollegare il connettore e controllarlo

Rocco70
07/12/2024, 21:48
Maaa è impossibile che il conce non riesca a resettare l'allarme....se è tutto a posto....ovviamemte.
Suggeriscili, che si senta con Triumph Italia per...avere suggerimenti sul "cosa fare".

Tra l'altro è ancora in garamzia?

Ciao, si è on garanzia presa a febbraio 2023, hanno sentito con Triumph Milano e anche loro non hanno soluzioni, aspettano aggiornamenti in merito al caso dall'Inghilterra....

La centralina di controllo del mono posteriore è stata interessata da due aggiornamenti SW, uno nel 2021 e l’altro nel 2023.
Con il numero di telaio della tua moto, puoi andare nel sito Triumph per verificare se la tua moto necessita di qualche richiamo.
Dovrebbero rilevarlo anche in concessionaria durante i controlli del caso, ma te l’ho detto giusto per informazione.

Okay grazie!

FICHI
07/12/2024, 21:50
Aaa bon.
Allora , pazienza..."chiuderanno il cerchio" [emoji6]

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Rocco70
07/12/2024, 21:58

Ho controllato e nessun richiamo, ultimo aggiornamento 12 luglio 2024

clalomb
09/12/2024, 15:38
E' successo a me un paio di mesi fa, ma hanno individuato subito il problema: ammortizzatore da sostituire! Ovviamente il capo officina ha fatto tutti i possibili controlli, ma ha dovuto arrendersi perchè la spia si riaccendeva sempre. Per fortuna la garanzia era attiva sennò sarebbero stati dolori (1500 euro solo il mono più manodopera). Mi sembra strano che nel tuo caso non sia venuto loro in mente che bisogna sostituire il pezzo. Mi hanno detto che il problema è la parte elettronica di attuazione dell'idraulica non l'ammortizzatore in sè, ma che non può essere riparata. Non sei il primo cui capita e questo non depone a favore di chi fornisce l'ammortizzatore a Triumph.

Rocco70
09/12/2024, 16:06
E' successo a me un paio di mesi fa, ma hanno individuato subito il problema: ammortizzatore da sostituire! Ovviamente il capo officina ha fatto tutti i possibili controlli, ma ha dovuto arrendersi perchè la spia si riaccendeva sempre. Per fortuna la garanzia era attiva sennò sarebbero stati dolori (1500 euro solo il mono più manodopera). Mi sembra strano che nel tuo caso non sia venuto loro in mente che bisogna sostituire il pezzo. Mi hanno detto che il problema è la parte elettronica di attuazione dell'idraulica non l'ammortizzatore in sè, ma che non può essere riparata. Non sei il primo cui capita e questo non depone a favore di chi fornisce l'ammortizzatore a Triumph.

Mi hanno detto che stanno aspettando che la casa madre gli invii un ammortizzatore per fare le prove, il mio caso è strano perché funziona tutto bene è solo un problema di spia che non riescono a resettare, grazie delle informazioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
09/12/2024, 16:59
Il mono è Marzocchi.
Potresti “allungarti” a Zola Predosa.

FICHI
09/12/2024, 17:01
Aaa bon.
Allora , pazienza..."chiuderanno il cerchio" [emoji6]

Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk

Mi hanno detto che stanno aspettando che la casa madre gli invii un ammortizzatore per fare le prove,

Visto?! ;)

Rocco70
09/12/2024, 18:41
Il mono è Marzocchi.
Potresti “allungarti” a Zola Predosa.

Essendo in garanzia meglio che ci guardano loro

FICHI
09/12/2024, 19:22
Indiscutibilmente.