PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Smontaggio colettori Tiger 900

Paio61
09/12/2024, 17:21
Salve a tutti sto valutando di togliere il cat alla mia Tiger 900 GT Pro qualcuno di voi ha una guida oppure ha avuto modo di farlo su come procedere per lo smontaggio del gruppo collettori scarico chiaramente dopo aver tolto prima il terminale posteriore ?

Bisogna smontare i due radiatori ?

Inoltre dove si scollega il cavo della sonda lambda ?

Grazie

cris8
09/12/2024, 20:23
bhe basta che guardi la moto e lo vedi da solo come smontarlo, togliendo i dadi sul motore, bullone del centrale e ovviamente lo scarico, per la sonda idem, basta che segui il cavo che va verso il copripignone dove c'è il connettore

Barby
10/12/2024, 06:54
Intendi togliere i collettori per tagliarli?
Puoi tranquillamente farlo in opera,infila un cartone tra motore e collettori e poi taglia con il flessibile,certo non deve essere la prima volta che ne tieni in mano uno

_sabba_
10/12/2024, 10:08
Sono certo che si riesca a fare….:laugh2:

Basta avere a disposizione il ponte alzamoto del mio amico Dino.

Si fa anche con la moto appoggiata a terra sul cavalletto centrale, ma risulta nettamente più facile e agevole tagliare con la moto innalzata.

:w00t:

Paio61
13/12/2024, 11:39
Ok ma io preferirei smontarli per tagliarli con una sega a nastro per metalli in modo da avere un bel taglio e rimontare il tutto

Barby
13/12/2024, 12:03
Ok ma io preferirei smontarli per tagliarli con una sega a nastro per metalli in modo da avere un bel taglio e rimontare il tutto
Io ho fatto come ti ho detto, è venuto un bel taglio,un bel lavoro a regola d'arte.
Ma che pare vi fate ?