PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin Come passare dal cerchio da 18" al cerchio da 19"?

Weiss
17/12/2024, 18:34
Ciao a tutti!
Mia moglie ha una street twin del 2018 ed ogni volta che si trova a dover cambiare le gomme alla moto, ha una scelta molto limitata a causa delle dimensioni del cerchio anteriore da 18".

Abbiamo scritto alla Triumph per avere un nullaosta per il montaggio di un cerchio da 19 pollici, in modo poi da poter andare a far l'omologazione regolarmente. Purtroppo non ci hanno rilasciato alcun nulla osta.

Premesso che eventualmente l'idea sarebbe di mettere entrambi i cerchi a raggi, lasciare il posteriore delle misura originale; mentre all'anteriore montare un 19" dato che viaggiamo molto e capita spesso di uscire dall'asfalto. In tal modo potrebbe montare delle gomme più adatte ad un entro-fuoristrada.

Quindi chiedo aiuto a voi in merito a questa cosa. Qualcuno di voi a fatto una cosa del genere? (magari passando anche al 17" anteriore). Conoscete qualche officina che può fare questo tipo di lavoro provvedendo anche alla messa in regola sul libretto? (magari portando la moto in Germania al TUV o roba simile).

GRAZIE A TUTTI!!!!

strap70
17/12/2024, 18:54
Io con la thruxton 900 ( che monta la stessa misura davanti della street twin) avevo cambiato entrambe le misure per montare pneumatici decenti. Come te avevo tentato la strada del nullaosta o della dichiarazione di non impedimento tecnico, ma senza successo. Poi trovato una officina specializzata che personalizzava moto custom e le omologata in germania tramite il tuv tedesco. La cosa chiaramente ha un costo abbastanza importante. Io comunque avevo tenuto il 18 davanti e 17 dietro. Però montai i pirelli angel gt con misura 110 e 150. Al posto del 100 anteriore e 130 posteriore.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Weiss
17/12/2024, 19:09
Io con la thruxton 900 ( che monta la stessa misura davanti della street twin) avevo cambiato entrambe le misure per montare pneumatici decenti. Come te avevo tentato la strada del nullaosta o della dichiarazione di non impedimento tecnico, ma senza successo. Poi trovato una officina specializzata che personalizzava moto custom e le omologata in germania tramite il tuv tedesco. La cosa chiaramente ha un costo abbastanza importante. Io comunque avevo tenuto il 18 davanti e 17 dietro. Però montai i pirelli angel gt con misura 110 e 150. Al posto del 100 anteriore e 130 posteriore.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Hai il nome dell'officina?

ACE120
19/12/2024, 07:55
Ciao, immagino che tu abbia già considerato e scartato l’opzione.però leggendo il tuo messaggio e appreso che sei disposto a pagare anche un costo significativo per omologare una soluzione non prevista a libretto, mi incuriosisce sapere perché non consideri un passaggio / upgrade a Scrambler 900.

Con quest’ultima, equipaggiata con sella lunga (accessorio Triumph) e scarico basso, avresti esattamente la moto che desideri senza problemi di omologazione (e futura rivendita).

Weiss
19/12/2024, 12:59
Ciao, immagino che tu abbia già considerato e scartato l’opzione.però leggendo il tuo messaggio e appreso che sei disposto a pagare anche un costo significativo per omologare una soluzione non prevista a libretto, mi incuriosisce sapere perché non consideri un passaggio / upgrade a Scrambler 900.

Con quest’ultima, equipaggiata con sella lunga (accessorio Triumph) e scarico basso, avresti esattamente la moto che desideri senza problemi di omologazione (e futura rivendita).Non consideriamo il passaggio ad altra moto, semplicemente perché mia moglie è molto legata alla sua moto. Pertanto vuole fare un upgrade alla sua moto. Tutto qui.

Inviato dal mio S110 utilizzando Tapatalk