Visualizza Versione Completa : Tiger Sport 660 problema valigie laterali
Ciao a tutti questa mattina rientrando con la mia 660 e avvicinandomi al mio box per parcheggiare mi si è staccato uno dei perni che arpionano la valigia alla moto. Praticamente ho verificato che togliendo la chiave e quindi a valigia chiusa con una leggera pressione la borsa si stacca dal suo alloggiamento. Parliamo ovviamente delle valigie originali e ho avvisato il conce del pericolo che avrei causato in caso di perdita della borsa. Ormai se ne parla a gennaio per una risoluzione del problema. Vi aggiornerò. Grazie a tutti
TripleFla
18/12/2024, 13:27
A me è successo durante i primi mesi di vita ma a differenza tua ho proprio perso la valigia mentre stavo guidando a circa 50/60 km/h...
È successo qualche giorno dopo un intervento in cui il concessionario aveva tolto la valigia dalla moto e poi rimessa su. Non so dire esattamente cosa ha provocato il distacco ma probabilmente i due ganci laterali (quelli che si arpionano al codino) non erano perfettamente in sede e gli scossoni della moto li hanno fatti fuoriuscire. Fortuna vuole che dietro le auto erano molto lontane e nessuno ha preso sotto la valigia (rimasta a bordo corsia).
Inoltre quel giorno stavo propio tornando dal concessionario perché dovevano sostituirmi una delle due staffe inferiori delle valige laterali (quelle fissate alle pedaline passeggero), proprio quella relativa alla valigia distaccata. Ho spiegato il tutto al meccanico che la volta prima aveva riagganciato la borsa e per fortuna ha riconosciuto la cosa. Non so in che modo ma dopo qualche mese me ne ha montata una nuova (non in garanzia...).
La prima cosa che ho fatto dopo di allora è controllare bene il gioco che avevano i due ganci laterali rispetto alle sedi del codino.
Trovando dei giochi a volte eccessivi ho regolato meglio le due staffe inferiori fino a ridurli quasi del tutto. Da allora devo dire molto meglio e in ogni caso ogni tanto ricontrollavo per vedere se erano ben salde sulla moto, mi era venuta la fobia di perdere per strada le valige :dubbio:.
Il mio consiglio quindi è di fare questo controllo e nel caso regolare le due staffe inferiori.
Spero di esserti stato di aiuto
Sicuramente mi sei stato d’aiuto. Spero di risolvere presto soprattutto perché il fondo stradale dalle mie parti non è proprio da formula uno e non vorrei perdere le valigie per strada come è successo a te. Grazie davvero [emoji45]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dalla prima volta che ho visto il fissaggio delle valigie, ho subito pensato che hanno un sistema di aggancio molto precario, confermato anche dal fatto che hanno un carico massimo consentito di soli 5 kg. Diciamo che è stata una forzatura quella di inserirle su questo tipo di moto.
Assolutamente d’accordo [emoji1666]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk