PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi laterali protezione serbatoio si o no?

FraSanta
23/12/2024, 22:25
Buonasera,
Vi chiedo subito un parere sugli adesivi laterali a protezione del serbatoio. Servono su la speed twin 900?! Considerate che sono un neopatentato e useró la moto solo qlc fine settimana in tranquillità.
Voi che avete esperienza pensate possano davvero servire a dare più presa anche in una guida tranquilla?
Pensate che aggiungono o tolgono qlc all’estetica?

Grazie in anticipo

seba80
23/12/2024, 22:42
Io non li metterei su una sportiva... figurati una speed twin

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

massi69
24/12/2024, 07:40
285078

Per ciò che riguarda l estetica , è un discorso personale, quindi....
Per il discorso servono non servono, boh....dovresti tu con il.passar del tempo mentre la utilizzi capirlo...
Oramai quasi tutti i serbatoi hanno in quella zona la parte rastremata apposta per accogliere e sei tu che a seconda della posizione che tendi ad assumere sulla sella anche in base al tuo fisico che percepisci la sensazione interno ginocchio e coscia ( es tendi a scivolare in avanti...hai la coscia molto grossa ecc ecc ) ....per dirti , ad alcuni potrebbe anche dar fastidio sentire una superficie non perfettamente liscia come quella di protezioni applicate
Considera anche 2 cose, alcuni pantaloni da moto in genere proprio in quella zona presentano una parte con dei riporti di materiale/ tessuto con più grip....perciò se stringi ,aderisce bene...., poi, la speed twin non è una moto che richieda una guida " aggressiva" per godere e devi spingere più di tanto con le gambe nelle curve ....

Devi trattarla bene🤣

tohr
24/12/2024, 09:16
Bah... non mi piacciono e non servono... e lo dico io :biggrin3:

285079

FraSanta
24/12/2024, 10:15
Esatto la guida sarà molto tranquilla ed inoltre l’incavo che ha il serbatoio sarà già sufficiente.
La tratterò sicuramente bene :biggrin3:, arriverà a febbraio, l’attesa è lunga!!
Grazie mille dei suggerimenti!!!!

Anche esteticamente non so se aggiungono o tolgono qlc.

All’inizio mi avevano convinto perchè spezzavano..ma funzionalmente non le strutterei per nulla.. queste erano le due opzioni

285082 285083

seba80
24/12/2024, 11:30
Esteticamente.... senza

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk

FraSanta
24/12/2024, 11:42
L’ho rivista meglio e concordo con te esteticamente.. non ce li metto!

Il concessionario ha insistito che erano fondamentali, ma su una moto così tranquilla e per una guida non certo aggressiva non hanno senso..!

Fearn59
24/12/2024, 12:51
Io non le ho, è il serbatoio non é assolutamente graffiato negli incavi.
Certo se uno guida con l’armatura….:laugh2::laugh2::laugh2:

Frank_SSS
26/12/2024, 11:13
Diciamo che è più un fattore estetico, possono piacere o no.. A meno ché tu non sia alto almeno 1.90m o più e ti ritrovi col serbatoio in mezzo alle gambe, e allora possono fare comodo

EvoLuke
28/12/2024, 08:34
IMHO brutti e inutili, specie su una moto splendida come la ST