PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Procedura per smontaggio scarico TIGER 900 GT Pro

Paio61
25/12/2024, 18:08
Buongiorno a Tutti e Buon Natale

Se può essere utile per smontare lo scarico completo della mia Tiger 900 GT Pro 23 ho seguito questa procedura senza dover fisicamente togliere i radiatori come qualche meccanico sosteneva

Ho smontato

1) Selle , paracoppa, paramotore tubolare e telaio lato DX x supporto valigia (nel mio caso ho valige in alluminio)

2) Silenziatore

3) Fianchetti vari seguendo questo link https://www.triumphrat.net/threads/picture-tutorial-to-remove-2020-tiger-900-gtpro-plastics-surrounding-gas-tank.974678/

4) Con i fianchetti rimossi che liberano in parte i radiatori si devono poi svitare le viti centrali a supporto dei radiatori così facendo i radiatori sono sempre uniti dal tubo H20 inferiore centrale ma liberi di muoversi per poi poter accedere agevolmente con una chiave a snodo da 13 mm a svitare i dadi delle flange dei tre collettori IMPORTANTE: prima di sfrangiarli è consigliabile scollegare il cavo della sonda lambda attraverso il connettore posizionato sotto al carter in plastica a protezione pignone; quindi svitare (allentare) la sonda

5) Infine svitare il bullone di supporto dello scarico dietro alla pedalina poggiapiedi DX e il gioco è fatto

Spero possa essere utile:biggrin3:

ukkiu
25/12/2024, 18:48
Ciao, tutto questo per eliminare il catalizzatore?