PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler 400 X Consiglio per acquisto scrambler 400x

Chiarina2006
04/01/2025, 20:03
Ciao a tutti ,vorrei rottamare la mia Ktm duke 125 per prendere una scrambler 400x.
ancora sono indecisa… mi piacerebbe la endurona.
pero là scrambler è veramente bella , e forse più adatta a me .
Principalmente faccio asfalto ( stetto quasi mai), sono alta 160 ,è una altezza giusta per lo scrambler?
principalmente la cosa che mi interessa di più sono le vibrazioni… il mio Ktm è un trattore di vibrazioni.
Lo scrambler 400 vibra molto?

ACE120
05/01/2025, 10:08
Ciao, dovresti provarla perché pur essendo una moto leggera è discretamente alta, forse per una persona da 160 troppo alta.
Dipende anche molto dalla tua esperienza e dal feeling che senti nel provarla, meglio in un td che solo statica

Chiarina2006
06/01/2025, 20:55
Ciao, dovresti provarla perché pur essendo una moto leggera è discretamente alta, forse per una persona da 160 troppo alta.
Dipende anche molto dalla tua esperienza e dal feeling che senti nel provarla, meglio in un td che solo statica

domani vado a provarla ,spero che l’altezza sia giusta

Nina nel caso si possono abbassare le sospensioni e alzare un po’ io mabubrio?

Frank_SSS
08/01/2025, 08:26
domani vado a provarla ,spero che l’altezza sia giusta

Nina nel caso si possono abbassare le sospensioni e alzare un po’ io mabubrio?

Il consiglio è di cambiare tipo di moto se non va bene per la tua corporatura, senza rovinare la ciclistica di una moto che magari non è fatta per te.

Vai a vedere anche la Honda Rebel 500 o Honda CL500 (quest' ultima è sulla base della Rebel solo che è fatta a Scrambler e dovrebbe essere più gestibile della Triumph perché più bassa di sella).

Chiarina2006
08/01/2025, 08:34
Il consiglio è di cambiare tipo di moto se non va bene per la tua corporatura, senza rovinare la ciclistica di una moto che magari non è fatta per te.

Vai a vedere anche la Honda Rebel 500 o Honda CL500 (quest' ultima è sulla base della Rebel solo che è fatta a Scrambler e dovrebbe essere più gestibile della Triumph perché più bassa di sella).

Ho provato la speed 400 ,e con alcune modifiche dovrei trovarmi bene ,non è questione di corporatura ��,è che soffro di galattorrea e iperprolattemia ��.
mi piacerebbe rimanere in casa Triumph, ma se mi dici che ne valgono la pena,posso pssare a provarle.

Frank_SSS
08/01/2025, 08:41
Ho provato la speed 400 ,e con alcune modifiche dovrei trovarmi bene ,non è questione di corporatura ��,è che soffro di galattorrea e iperprolattemia ��.
mi piacerebbe rimanere in casa Triumph, ma se mi dici che ne valgono la pena,posso pssare a provarle.

Sono 2 ottime motociclette e poi.. Honda.. Io avevo ordinato la Rebel 1100 prima di acquistare la Speed Twin 900, ma poi per problemi logistici a causa del Covid (era il 2020) e guerra in Ucraina, ho dovuto disdire l' ordine dopo aver aspettato 1 anno.. e ho dovuto ripiegare su una moto che era già in arrivo alla concessionaria. Sicuramente con una Honda avrai meno problemi di affidabilità a breve e lungo termine. Anche se io preferisco il marchio Suzuki fra le Giapponesi.

Chiarina2006
08/01/2025, 08:57
Sono 2 ottime motociclette e poi.. Honda.. Io avevo ordinato la Rebel 1100 prima di acquistare la Speed Twin 900, ma poi per problemi logistici a causa del Covid (era il 2020) e guerra in Ucraina, ho dovuto disdire l' ordine dopo aver aspettato 1 anno.. e ho dovuto ripiegare su una moto che era già in arrivo alla concessionaria. Sicuramente con una Honda avrai meno problemi di affidabilità a breve e lungo termine. Anche se io preferisco il marchio Suzuki fra le Giapponesi.

sono più affidabili le Honda?

Frank_SSS
08/01/2025, 09:00

Assolutamente si. Oltre ad avere prezzi più adeguati in relazione al prodotto che si sta acquistando.

Superkey
08/01/2025, 09:23

Mi permetto di suggerirti di vedere anche la Yamaha MT-03 , 321 cc. di cilindrata ed una altezza sella di 780 mm

_sabba_
08/01/2025, 09:56
Si, assieme a Yamaha non c’è nulla di più affidabile.
Anche Suzuki e Kawasaki sono più o meno lì, mentre il resto della produzione mondiale è ben distaccata, comprese le iconiche Harley e le mucche di Monaco di Baviera (e Berlino).

:oook:

Frank_SSS
08/01/2025, 18:38
Per me il top in quanto a meccanica e tecnica, sia di auto che di moto sono le Suzuki.

Chiarina2006
08/01/2025, 19:44
Si, assieme a Yamaha non c’è nulla di più affidabile.
Anche Suzuki e Kawasaki sono più o meno lì, mentre il resto della produzione mondiale è ben distaccata, comprese le iconiche Harley e le mucche di Monaco di Baviera (e Berlino).

:oook:

gia sono confusa,così divento ancora più confusa ahaha

Frank_SSS
09/01/2025, 09:19
gia sono confusa,così divento ancora più confusa ahaha

Niente di più semplice.. Vai a farti un giro fra le concessionarie che vendono marchi giapponesi e lascia perdere tutto ciò che è europeo. Sabba parlava delle BMW oltre che delle Harley Davidson.

Se hai la patente A completa potresti valutare anche la Suzuki SV 650. Moto iconica nata nel 1999 e che ancora oggi viene prodotta da Suzuki e che costa veramente poco. Ha prestazioni eccellenti, è semplice ma efficace nella meccanica, la mantieni con poco e poi è molto snella, bassa di sella e maneggevole.. Oltre al fatto che è ha un look senza tempo e può essere modificata esteticamente e non, avendo moltissime parti after market da poter acquistare.. Il motore è il fiore all' occhiello di questo modello.. Provare per credere.

Babaiaga
09/01/2025, 15:39
La butto lì: Fantic Caballero?

ACE120
10/01/2025, 16:42
Niente di più semplice.. Vai a farti un giro fra le concessionarie che vendono marchi giapponesi e lascia perdere tutto ciò che è europeo. Sabba parlava delle BMW oltre che delle Harley Davidson.

Se hai la patente A completa potresti valutare anche la Suzuki SV 650. Moto iconica nata nel 1999 e che ancora oggi viene prodotta da Suzuki e che costa veramente poco. Ha prestazioni eccellenti, è semplice ma efficace nella meccanica, la mantieni con poco e poi è molto snella, bassa di sella e maneggevole.. Oltre al fatto che è ha un look senza tempo e può essere modificata esteticamente e non, avendo moltissime parti after market da poter acquistare.. Il motore è il fiore all' occhiello di questo modello.. Provare per credere.

Scusate ma personalmente non sono d’accordo nel considerare a priori le giapponesi migliori per distacco in termini di affidabilità.

In un mondo sempre più globalizzato, con delle supply chain condivise e siti di produzione delocalizzati rispetto al Paese dell’azienda gli standard qualitativi del prodotto si sono molto livellati rispetto a 30 o 20 anni fa.

Frank_SSS
10/01/2025, 17:33
Scusate ma personalmente non sono d’accordo nel considerare a priori le giapponesi migliori per distacco in termini di affidabilità.

In un mondo sempre più globalizzato, con delle supply chain condivise e siti di produzione delocalizzati rispetto al Paese dell’azienda gli standard qualitativi del prodotto si sono molto livellati rispetto a 30 o 20 anni fa.

E sbagli alla grande.. Tant'è che Suzuki produce in giappone, insieme a Yamaha.. Honda idem per alcuni modelli a catalogo.. L' unica potrebbe essere Kawasaki con stabilimenti delocalizzati. La differenza con i marchi Europei è che tutto ciò che fa parte della meccanica giapponese viene sviluppato e prodotto in giappone (e si sa che i giapponesi sono molto tradizionalisti, severi e perfezionisti nel lavoro manuale).. A differenza dei marchi europei che montano parti meccaniche fabbricate un po' ovunque e assemblate un po' ovunque.. Da quì la reputazione di affidabilità notevolmente più bassa rispetto alle giappo. Anzi, un vero dato di fatto.

Andros
11/01/2025, 19:56
Ti sconsiglio assolutamente la Scrambler 400x. L'ho avuta fino a dicembre. Moto bella ma ha una altezza sella di 84.5. Per me andava bene (sono 180 cm). Al di sotto del metro e 75 può mettere in difficoltà soprattutto nei tornanti o nei casi in cui serve poggiare i piedi a terra.

Frank_SSS
12/01/2025, 09:21
Avete capito o no che la ragazza è alta 1.60m? Boh..