Visualizza Versione Completa : Bonneville Tachimetro Bonneville T100 carbs
Warriors67
11/01/2025, 18:55
Ciao a tutti. Dovrei aprire il tachimetro della mia bonneville. Ovviamente è sigillato. Qualcuno di voi è riuscito ad aprirlo senza fare danni? Il tachimetro originale ha la lancetta rotta e dovrei sostituirlo con un altro uguale che ho acquistato ma manca dei 2 perni di ottone dove si avvitano i dadi cromati. Quindi vorrei utilizzare l'involucro del tachimetro rotto su quello funzionante. Grazie
E' successo anche a me, che le lancette sia del tachimetro prima, e del contagiri dopo qualche mese, si siano rotte a causa presumo dell'esposizione al sole. Ho comprato un tachimetro usato ma non sono riuscito ad aprirlo, e alla fine per non perdere il chilometraggio originale (120.000 km) ho deciso di tenermi le lancette rotte, tanto si capisce benissimo cosa indicano. So però che qualcuno è riuscito ad aprirlo intervenendo con molta delicatezza sulla ghiera , ma non è roba mia un simile lavoretto.
Warriors67
13/01/2025, 22:40
Grazie del consiglio. Purtroppo la lancetta si è rotta di conseguenza ad una vibrazione del cavo che pur avendolo sostituito persiste la vibrazione probabilmente perché si è allentato o rotto qualcosa all'interno... Ho provato ad aprirlo ma oltre a danneggiare l'involucro direi che è impossibile richiuderlo decentemente. Lo conserverò per affetto e me ne dovrò procurare un altro.
Anche le mie prima di rompersi vibravano, e non ho capito se vibrassero a causa di una qualche anomalia nei meccanismi del tachimetro e del contagiri o perchè a causa del sole si fosse indebolita la palastica delle lancette. Adesso le vibrazioni non si percepiscono più e tutto sommato devo dire che gli strumenti con questa menomazione non mi dispiacciono.