PDA

Visualizza Versione Completa : MINIMO UN PO' BASSO SU SPEED TRIPLE

PartyBoy
01/08/2007, 11:26
Qualche mesetto fa mi è sembrato che il minimo della mia speed 06 (euro2) fosse calato.
Infatti quando facevo una ripartenza dopo uno stop veloce (tipo: arrivo - stop - occhiatina per via libera - dentro la prima - ripartenza tranquilla), se non giocavo un po' di frizione i giri calavano fino quasi a spegnersi (anzi un paio di volte mi è capitato).
Durante il primo tagliando dopo aver comunicato il problema, mi hanno aggiornato la centralina.
Il problema sembrava risolto ma ora (sono passati circa 3 mesi e 2500 km), da qualche settimana, il problema pare ripresentarsi.

VI E' MAI CAPITATO???

AVETE CONSIGLI???

TENCHIU' PER LE RISPOSTE

KaMiHoUsE
01/08/2007, 12:06
Sinceramente non so cosa risponderti perchè non sono un esperto, di sicuro mi sembra di capire che c'è qualche problema.
A me hanno detto invece che la mia è un po accelerata perchè al minimo sta sui 1200-1300 giri mentre dovrebbe stare normalmente sui 1000-1100. Mi hanno detto una cazzata?

PartyBoy
01/08/2007, 13:43
Sinceramente non so cosa risponderti perchè non sono un esperto, di sicuro mi sembra di capire che c'è qualche problema.
A me hanno detto invece che la mia è un po accelerata perchè al minimo sta sui 1200-1300 giri mentre dovrebbe stare normalmente sui 1000-1100. Mi hanno detto una cazzata?

1200 - 1300 in effetti mi sembrano un pò troppini.

La mia al minimo rimane tra 1000 e 1100 ed è regolare.
La cosa strana è che mollata piano piano la frizione, senza dare gas già la moto si muove, ma è proprio lì che se in quel momento do gas tranquillamente, invece di salire di giri la moto fa uno "scatto" (come se tentennasse) e se non ritiro la frizione tende a spegnersi. E' per questo che molte volte devo giocare con frizione e gas per partire... quasi come quando si fa un tornante in una salita ripida che bisogna appunto giocare di frizione per non spegnere il motore.