gsisinna
22/01/2025, 09:07
Ciao a tutti!
Da poco ho iniziato a conoscere meglio la mia nuova Tiger Sport 660 (2024), che è ancora in fase di rodaggio. Ho notato un leggero ritardo nella risposta dell'acceleratore, specialmente quando si parte da fermi o si apre il gas a bassi regimi. Tuttavia, questa sensazione sembra attenuarsi man mano che si salgono di giri o si viaggia a velocità più sostenute.
Probabilmente la mia percezione è influenzata dal fatto che provengo da una moto "vecchia scuola" con acceleratore a filo, mentre questa utilizza il sistema Ride By Wire.
Per questo mi chiedevo:
È normale riscontrare un comportamento del genere su questa moto?
Qualcun altro ha notato qualcosa di simile?
Ho letto sul forum che durante il primo tagliando potrebbe essere prevista una modifica alla centralina, che regola la percentuale di apertura dei corpi farfallati in relazione all’acceleratore. È corretto?
Grazie in anticipo per l’aiuto e scusate se ho scritto qualche inesattezza, sto cercando di documentarmi meglio su questi aspetti!
Da poco ho iniziato a conoscere meglio la mia nuova Tiger Sport 660 (2024), che è ancora in fase di rodaggio. Ho notato un leggero ritardo nella risposta dell'acceleratore, specialmente quando si parte da fermi o si apre il gas a bassi regimi. Tuttavia, questa sensazione sembra attenuarsi man mano che si salgono di giri o si viaggia a velocità più sostenute.
Probabilmente la mia percezione è influenzata dal fatto che provengo da una moto "vecchia scuola" con acceleratore a filo, mentre questa utilizza il sistema Ride By Wire.
Per questo mi chiedevo:
È normale riscontrare un comportamento del genere su questa moto?
Qualcun altro ha notato qualcosa di simile?
Ho letto sul forum che durante il primo tagliando potrebbe essere prevista una modifica alla centralina, che regola la percentuale di apertura dei corpi farfallati in relazione all’acceleratore. È corretto?
Grazie in anticipo per l’aiuto e scusate se ho scritto qualche inesattezza, sto cercando di documentarmi meglio su questi aspetti!