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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Acquisto fari tondi 2008



3N20
22/01/2025, 10:46
Buongiorno
Vorrei comprare la primissima fari tondi del 2008 da usare tutti i giorni e macinare km
Ne vale la pena cercarne una originale e tenuta bene?

v.mauri82
22/01/2025, 10:55
La moto è valida, sopratutto la R (che però è uscita nel 2009 mi pare); ma personalmente lascerei perdere se non vuoi rischiare di averne una fra le mani che comincia a dare problemi di regolatore di tensione e/o statore

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2877paolo
22/01/2025, 11:47
io ne avevo una del 2010 bianca, che ho venduto nel 2017 quando aveva circa 25000k ed era ben tenuta. :oook:
chi l'ha acquistata, che è un mio carissimo amico, credo che da quando gliel'ho venduta ci ha fatto si e no 3/4mila chilometri e la tiene sui cavalletti con manutentore di batteria. se vuoi posso inviarti le foto e chiedere se la vende.
il regolatore di tensione è stato cambiato in garanzia e non ha mai dato problemi.

3N20
22/01/2025, 12:21
Il problema al regolatore e statore che spasa comporta nel caso si presentasse?

Paolo le puoi inviare tranquillamente le foto

v.mauri82
22/01/2025, 12:36
Il problema al regolatore e statore che spasa comporta nel caso si presentasse?

Paolo le puoi inviare tranquillamente le fotoSiamo nell'ordine di qualche centinaia di euro. Non so dirti con precisione

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3N20
22/01/2025, 12:40
Quindi non una spesa troppo esagerata
Come ho capito ha un motore quasi affidabile come le giapponesi

v.mauri82
22/01/2025, 12:43
Quindi non una spesa troppo esagerata
Come ho capito ha un motore quasi affidabile come le giapponesiAssolutamente sì. Sono solo noie elettriche. Dipende quanto uno ha voglia di rischiare ed eventualmente sbattersi

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2877paolo
22/01/2025, 13:43
Paolo le puoi inviare tranquillamente le foto

ti mando le foto di quando l'ho venduta. tanto la moto è ancora così:
285297

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285300

285301

285302

285303

Accessori: kit forcelle anteriore matris, mono posteriore ohlins con precarico esterno, maniglione passeggero originale, paratacco in alluminio spazzolato, frecce led, leve originali lega, pasticche anteriori zcoo, paramotore e paraforcelle anteriore e posteriore rizoma, cupolino più lente superiore originale, parafango posteriore originale, portatarga valtermoto.

jimmy27
22/01/2025, 13:48
... visto le quotazioni io prenderei una R del 2009 / 2010, almeno la R frena

2877paolo
22/01/2025, 14:09
... visto le quotazioni io prenderei una R del 2009 / 2010, almeno la R frena

indubbiamente la R, avendo le pinze radiali, frena di più e su questo non c'è dubbio :oook:
puoi, in alternativa, optare per pasticche più performanti di quelle di serie (anche se non riuscirai mai ad avere lo stesso risultato) o cambiare l'impianto totalmente o solo la pinza. insomma di alternative ce ne sono e bisogna solo vedere e/o capire quello che uno vuole. :dubbio:
non ho idea, perché non mi sono neppure messo a cercare, quante se ne trovino con pochi chilometri e quanto costino.
certo è, che è rimane una delle migliori nacked che c'era in circolazione a quei tempi :wub:

eusebius
22/01/2025, 20:47
Io ce l'ho da 16 anni (è una R del 2009) e ne sono contentissimo, aggiungendo che va che è un piacere.
Come hanno già scritto, il punto debole è l'impianto elettrico (nello specifico statore e regolatore).
Infatti alla mia ho montato un regolatore seriale al posto dell'originale (che era giò stato cambuato in garanzia) e ho dovuto sostituire lo statore lo scorso anno, per il resto, nessun problema ;)

jimmy27
23/01/2025, 09:02
... che è rimane una delle migliori nacked che c'era in circolazione a quei tempi :wub:

nel 2008 avevo proprio la street N e mi dannai per farla frenare e spesi un sacco di soldi per le forke e freni della Daytona per farla come poi usci la R.
Oggi visto le quotazioni simili delle N e delle R degli anni 2009 / 2010 io non ci penserei nemmeno alla N anche se per 500 euro in meno.

3N20
23/01/2025, 09:23
Buongiorno mi avete convinto a prenderla
Tra R e la N oltre ai freni cosa cambia? Anche il monoammortizzatore e altro?
Ho fatto ricerche veloci su subito e il market il facebook e non sembra tanto facile trovare una R.

jimmy27
23/01/2025, 09:29
Buongiorno mi avete convinto a prenderla
Tra R e la N oltre ai freni cosa cambia? Anche il monoammortizzatore e altro?
Ho fatto ricerche veloci su subito e il market il facebook e non sembra tanto facile trovare una R.

forke regolabili e mono regolabile per la R, ma la differenza grossa e tangibile sono i freni

ho dato un rapido sguardo su moto.it e qui al nord di R se ne trovanoparecchie, non so dalle tue parti

3N20
23/01/2025, 09:33
Grazie Jimmy
Quotazione media e km?

jimmy27
23/01/2025, 10:00
Grazie Jimmy
Quotazione media e km?

4000, per 40mila km.... ma ne trovi con meno

2877paolo
23/01/2025, 10:13
nel 2008 avevo proprio la street N e mi dannai per farla frenare e spesi un sacco di soldi per le forke e freni della Daytona per farla come poi usci la R.
Oggi visto le quotazioni simili delle N e delle R degli anni 2009 / 2010 io non ci penserei nemmeno alla N anche se per 500 euro in meno.

anch'io ci spesi bei soldini tra mono posteriore e kit per l'anteriore ma, come già scritto, non ho idea delle differenze di prezzo tra N e R.


Buongiorno mi avete convinto a prenderla
Tra R e la N oltre ai freni cosa cambia? Anche il monoammortizzatore e altro?

le differenze sono quelle che hai scritto ma calcola che moltissime persone, me compreso, avevano fatto modifiche sostanziali per gli ammortizzatori sia posteriori che anteriori.

Krudelio
23/01/2025, 10:56
Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

-forcella e mono regolabili
-pinze e pompe radiali all'anteriore
-Fanalino posteriore LED
-cerchio posteriore più leggero
-manubrio "Magura" di differente sezione

Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.

v.mauri82
23/01/2025, 10:58
Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

-forcella e mono regolabili
-pinze e pompe radiali all'anteriore
-Fanalino posteriore LED
-cerchio posteriore più leggero
-manubrio "Magura" di differente sezione

Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.Aggiungo tubi in treccia di serie sulla R

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Krudelio
23/01/2025, 10:59
Aggiungo tubi in treccia di serie sulla R

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Anche la N aveva i tubi in treccia

v.mauri82
23/01/2025, 11:00
Anche la N aveva i tubi in trecciaAh sì? Caspita, rro convinto di no

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2877paolo
23/01/2025, 11:02
Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

-forcella e mono regolabili
-pinze e pompe radiali all'anteriore
-Fanalino posteriore LED
-cerchio posteriore più leggero
-manubrio "Magura" di differente sezione

Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.

io, con la R di un mio amico, ci ho fatto un'intera stagione per cui conosco perfettamente le differenze che c'erano tra la mia e la sua e, la sostanziale, era soltanto la frenata. ma, come già detto svariate volte, sulla mia avevo montato sul retro questo:

https://www.wrs.it/it/mono-ammortizzatori/10095-mono-ammortizzatore-ohlins-triumph-675-street-triple-r-2008-2012.html

e sull'anteriore il kit forcella matris street triple 675

jimmy27
23/01/2025, 11:27
io, con la R di un mio amico, ci ho fatto un'intera stagione per cui conosco perfettamente le differenze che c'erano tra la mia e la sua e, la sostanziale, era soltanto la frenata. ma, come già detto svariate volte, sulla mia avevo montato sul retro questo:

https://www.wrs.it/it/mono-ammortizzatori/10095-mono-ammortizzatore-ohlins-triumph-675-street-triple-r-2008-2012.html

e sull'anteriore il kit forcella matris street triple 675

Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
questo perchè se per le sospensioni della N con una spesa relativamente contenuta si puo metterci una pezza invece per i freni puoi fare quello che vuoi ma finche ci sono le pinze della N non frenerà mai come la R, puoi cambiare pastiglie dischi e persino la pompa ma non sara mai come avere le pinze radiali a 4 pistoncini.
Oggi se volessi una street fari tondi pretenderei che sia una R visto che le quotazioni tra N ed R sono simili con al massimo 500 euro di differenza

2877paolo
23/01/2025, 11:51
Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.
questo perchè se per le sospensioni della N con una spesa relativamente contenuta si puo metterci una pezza invece per i freni puoi fare quello che vuoi ma finche ci sono le pinze della N non frenerà mai come la R, puoi cambiare pastiglie dischi e persino la pompa ma non sara mai come avere le pinze radiali a 4 pistoncini.
Oggi se volessi una street fari tondi pretenderei che sia una R visto che le quotazioni tra N ed R sono simili con al massimo 500 euro di differenza


Da ex possessore di N trasformata in R ribadisco che la frenata è la differenza piu evidente.


parliamo e non ci capiamo e, sicuramente, è colpa mia. sono d'accordo con te che la R ha una frenata migliore.

detto questo: 3N20 ha visto questo annuncio?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675-napoli-586266602.htm

3N20
23/01/2025, 12:20
Paolo grazie, praticamente sta 20 minuti da casa e il prezzo è decisamente onesto. Sembra un affarone sulla carta.
Il modello a "mandorla" pure soffriva di statore e compagnia bella?

v.mauri82
23/01/2025, 12:30
Paolo grazie, praticamente sta 20 minuti da casa e il prezzo è decisamente onesto. Sembra un affarone sulla carta.
Il modello a "mandorla" pure soffriva di statore e compagnia bella?Quella del 2011 è identica alla 2008 a parte i fari per l'appunto. Potrebbe soffrire degli stessi problemi. Se vuoi stare più tranquillo, devi puntare ad una 2013/2016, l'ultima 675 fatta

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jimmy27
23/01/2025, 12:32
detto questo: 3N20 ha visto questo annuncio?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-675-napoli-586266602.htm

non è una fari tondi e già non mi piace, manca la pedalina posteriore che presumo si sarà rotta a seguito di una caduta.
il prezzo è onesto ma per poco di piu ci sono le R dello stesso anno o meglio quelle del 2009/10 con i fari tondi :w00t:

piuttosto questa:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2010-caserta-568037942.htm

oppure:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-salerno-561405774.htm

3N20
23/01/2025, 12:51
Oggettivamente la fari tondi è decisamente più bella

Alex.90
23/01/2025, 16:22
la N con dei semplici adattatori si possono montare le pinze a 4 pistoncini di alcune vecchie moto, una modifica che fece un amico mio

3N20
23/01/2025, 20:20
Prendila, gran mezzo. Differenze della R:

-forcella e mono regolabili
-pinze e pompe radiali all'anteriore
-Fanalino posteriore LED
-cerchio posteriore più leggero
-manubrio "Magura" di differente sezione

Tra le due, R tutta la vita ma, io ho fatto un pò di chilometri anche con una N; si vero che frena molto meno, ma su strada se non scanni come un maledetto, non avrai il minimo problema in frenata.

Ho già una RS moto2, vorrei prendere una 675 fari tondi per usarla quotidianamente a cuor leggero.
3000/3500 euro potrebbe bastare anche la N se tenuta come Dio comanda.
Ci sarebbe da tenere in considerazione un extra per statore , regolatore e gioco valvole di circa 1000 euro.

Sammy95
24/01/2025, 18:52
ass guard original

Paolo Cromo
01/02/2025, 15:06
non è una fari tondi e già non mi piace, manca la pedalina posteriore che presumo si sarà rotta a seguito di una caduta.
il prezzo è onesto ma per poco di piu ci sono le R dello stesso anno o meglio quelle del 2009/10 con i fari tondi :w00t:

piuttosto questa:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-2010-caserta-568037942.htm

oppure:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-salerno-561405774.htm

Prezzo onesto:io la mia R l'avevo messa in vendita a 2800€,con Arrow e tanto carbonio...Ciao285356

3N20
02/02/2025, 14:27
Le valutazioni sono sempre troppo alte. 3000 euro è un prezzo più che giusto per una street triple di 15 anni. Sinceramente quella di Paolo è la prima che vedo messa bene ad un prezzo sotto i 3000 euro.

In teoria l' ultima R 2023 con 10 mila km tra iva e svalutazione si potrebbe portare a casa a 7000 mila. Se uno la vuole vendere realmente.
A questo punto metto da parte un po' di soldini nei prossimi due anni e ho una "gemella" della moto2 da utilizzare tutti i giorni.