Visualizza Versione Completa : Speed 400 Affidabilità Speed 400
mabo2000
29/01/2025, 17:52
Salve,
qualcuno potrebbe darmi dei riscontri sull'affidabilità della Speed 400. Leggevo che il motore è progettato da Triumph ma realizzato da bajaj.
Grazie
Direi che è ancora troppo presto per parlarne.
Comuque anche la Street/Speed 900 è realizzata in Thailandia e a parte un errore di progettazione che è stato risolto con un richiamo grossi problemi non si sentono.
La mia ad esempio ha quasi 50.000 km.
Frank_SSS
30/01/2025, 05:25
Comuque anche la Street/Speed 900 è realizzata in Thailandia e a parte un errore di progettazione che è stato risolto con un richiamo grossi problemi non si sentono.
Di quale errore parli? La spinetta dello statore difettosa o i cilindri che perdevano liquido refrigerante, probabilmente a causa dello stampo di fabbrica sporco o usurato?
I cilindri vengono realizzati in Italia presso un' azienda che si trova a Mandello del Lario e che produce parti del motore anche per altre case europee. Nel casso della Speed Twin 900, solo gli assemblaggi vengono fatti in Thailandia.
Il motore della 400 invece dovrebbe proprio essere costruito in Asia, stessa azienda che li produce per KTM.
Grazie per la precisazione, io parlavo dei cavi corti che sfregando si danneggiavano. Bene a sapersi anche gli altri problemi:oook:
…e invece la 1200? Dal numero di telaio non si risale e a una mia mail a Triumph in merito non hanno risposto
mabo2000
30/01/2025, 18:28
Grazie delle info, ero un po' perplesso sul motore 400 in effetti
Frank_SSS
30/01/2025, 18:34
…e invece la 1200? Dal numero di telaio non si risale e a una mia mail a Triumph in merito non hanno risposto
La Triumph se la tira parecchio in quanto ad assistenza.. Facci il callo su questa cosa.. Sono inglesi e la Triumph Italia che risiede a Milano è una pippa nel rispondere adeguatamente ai clienti.
Sì ho notato…e scrivere direttamente in Uk?
Frank_SSS
31/01/2025, 12:58
Sì ho notato…e scrivere direttamente in Uk?
Prova.. Ma penso che ti diranno, ammesso che ti rispondano, di sentire Triumph Italia per i reclami..
Anche in questo ambito, case motociclistiche e automobilistiche come Suzuki, non hanno eguali.