Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 Speed Twin 1200 o Thruxton
Andrea1414
29/01/2025, 21:50
Ciao ragazzi! So che per voi e’ sicuramente una domanda stupida, ma potreste chiarirmi esattamente la differenza tra le due?
la speed 1200 (non la 900 che era la street twin) e’ derivata dalla Thruxton…stesso motore, strumentazione, cambio e freni, telaio simile, alla fine cambiano le sovrastrutture e i cerchi…comunque qualcuno più esperto sarà più preciso in merito
BonnieLover
04/02/2025, 22:32
Ci sarebbe da fare degli specifici confronti sulla varie versioni di ognuno dei due modelli, in sintesi la Speed 1200 è una versione modernizzata della Thruxton 1200, la prima ha estetica da sportiva fine anni ‘70 mentre la seconda da Cafe racer anni ‘60.
Come posizione di guida, la Speed è più neutra, ovvero meno caricata sui polsi e con assetto leggermente meno impuntato davanti.
Detto questo, e premesso che i gusti son gusti, per me la Thruxton è la Modern Classic Triumph più bella e la Final Edition è la Thruxton più bella
Ci sarebbe da fare degli specifici confronti sulla varie versioni di ognuno dei due modelli, in sintesi la Speed 1200 è una versione modernizzata della Thruxton 1200, la prima ha estetica da sportiva fine anni ‘70 mentre la seconda da Cafe racer anni ‘60.
Come posizione di guida, la Speed è più neutra, ovvero meno caricata sui polsi e con assetto leggermente meno impuntato davanti.
Detto questo, e premesso che i gusti son gusti, per me la Thruxton è la Modern Classic Triumph più bella e la Final Edition è la Thruxton più bella
Non esattamente: la thruxton ha cerchi a raggi mentre la ST in lega, per certi aspetti estetici la ST e’ più moderna della thruxton…per il resto apounto son gusti (io preferisco decisamente la ST)
BonnieLover
05/02/2025, 18:20
Non esattamente: la thruxton ha cerchi a raggi mentre la ST in lega, per certi aspetti estetici la ST e’ più moderna della thruxton…per il resto apounto son gusti (io preferisco decisamente la ST)
E infatti io ho scritto esattamente questo, la ST è una roadster ispirata alle sportive di fine anno 70 mentre la Thruxton si rifà alle Cafe Racer degli anni 60.
lmonterz
07/02/2025, 08:24
Quoto al 100%: la Thruxton FE secondo me è la modern classic più bella in assoluto
Oltre alla mia Thruxton, in famiglia tra mie moto, di mia moglie e dei miei figli, di Triumph ne abbiamo parecchie: una Speed Twin 1200 Breitling (mia moglie), una Speed Twin 900 Stealth (mia figlia Gaia), una Speed 400 (mia figlia Erica), oltre a un paio di Tiger 900 Aragon (GT e Rally), una Bonneville 790 Black, una Speed Triple 955i all black, una Scrambler 1200 XE, una Speed Triple 1200 RR.
Da possessore di parecchie moto Triumph, posso sinceramente dire che come piacere di guida ed estetica (de gustibus...), la Thruxton FE è ineguagliabile.
LM