Visualizza Versione Completa : rubinetto riserva
ma quando si entra in riserva e si va a far benzina, il rubinetto va riportato alla posizione normale prima o dopo aver effettuato il pieno?
scusate la domanda da 100 lire ma non mi sono mai ritrovato in riserva....
Big Boss Band
01/08/2007, 13:43
...secondo me è totalmente indifferente!!!
io rimango sempre in riserva e o giro il rubinetto prima o dopo aver fatto benzina...
P.S. per la cronaca, una volta son pure rimasto a piedi (ero già in riserva e me lo ero dimenticato)...:cry: :piango_a_dirotto:
Piuttosto, non è che esista un indicatore del carburante con relativo galleggiante aftermarket?
Piuttosto, non è che esista un indicatore del carburante con relativo galleggiante aftermarket?
cosa intendi una spia ?
secondo me sarebbe un peccato mortale inserire spie per il carburante.....basta tener conto dei km e il gioco è fatto....
Quando avevo la legend c'era scritto sul libetto di fare il pieno con la chiave rivolta verso la posizione normale.
quando ho preso la thruxton ho fatto benzina varie volte non accorgendomi che la chiave era rivolta in pos. riserva.
l'unica cosa che mi è capitata è che sono rimasto a piedi..ovvero credendo di avere ancora la riserva vado per girare la chiave... ma era già in quello stato.. conclusione..mi ferm oa 500 mt da un distributore.. purtroppo in salita.. e chi la spinge!!!! grrrrr
da allora metto la chiave in posiz. normale orgni volta che faccio benzina... così evito dubbi e so quando fermarmi...
Non una spia ma uno strumento analogico con lancetta. Magari cromato con un diametro sui 6, 7 cm da montare o sul manubrio o sul telaio.
beh...è già meglio, ma non ho visto nulla in giro...
ma quando si entra in riserva e si va a far benzina, il rubinetto va riportato alla posizione normale prima o dopo aver effettuato il pieno?
Su questo ho una grande esperienza avendo avuto un sacco di motorini e moto tempo addietro con i rubinetti riserva. Non cambia assolutamente nulla. Certo, Guxx, che è proprio una domanda del cavolo .... :wink_:
Certo, Guxx, che è proprio una domanda del cavolo .... :wink_:
sono stato io il primo a dirlo quindi non posso che darti ragione......:laugh2:
La maggior parte delle moto che hanno un galleggiante col sensore hanno due fori sotto al serbatoio, uno col sensore e l'altro per il rubinetto.
Ma ci sono alcune moto che hanno il sensore/galleggiante integrato nel rubinetto.
Ora non le conosco tutte pur avendo avuto a che fare con molte moto, ma mi ricordo per certo che le 125 Cagiva tipo il Freccia e il Mito hanno un sistema di questo genere con un rubinetto che ha passo e filetto del medesimo delle nostre moto (credo sia standard).
tuttanera
06/08/2007, 17:15
Io rimango fedele al rubinetto..... come sul CIAO.
l'andy
Big Boss Band
07/08/2007, 09:03
Io rimango fedele al rubinetto..... come sul CIAO.
l'andy
STRAQUOTO:bravissimo_:
mr.farne
07/08/2007, 10:06
STRAQUOTO:bravissimo_:
stra tra quoto:yess:
appoggio.. però una spiuccia che ti avvisi che stai per andare in riserva.. quella si... non è possible che se sei in sorpasso la moto ti si affloscia e al volo devi girare il rubinetto...
Big Boss Band
07/08/2007, 10:15
appoggio.. però una spiuccia che ti avvisi che stai per andare in riserva.. quella si... non è possible che se sei in sorpasso la moto ti si affloscia e al volo devi girare il rubinetto...
...ma lì sta il bello!!! imparare a riconoscere appena il motore inizia a perdere qualche colpo...