PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Debolezza staffettine givi portapacchi

Dedox
03/02/2025, 19:40
Buongiorno ho letto in qualche forum che le staffettine per la Tiger 900 della givi che servono poi a loro volta a tenere la piastra si possono spezzare. Avete esperienza in merito o consigli per acquistare qualcosa di meglio che sia compatibile con baule givi che già posseggo?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250203/4b5028721f59633c05ce1bc79ee531e6.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250203/d08f624d8f88f52e0676116f5015e5d0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cris8
03/02/2025, 19:50
ciao la prima mandata ebbe problemi, o di materiale o di sottodimensionamento... scrivi una email a givi spiegando il problema e mettendo qualche foto, te le rimanderanno gratis

Dedox
03/02/2025, 19:55
ciao la prima mandata ebbe problemi, o di materiale o di sottodimensionamento... scrivi una email a givi spiegando il problema e mettendo qualche foto, te le rimanderanno gratis
io devo ancora comprarle ma mi sto chiedendo se valga la pena o magari è meglio spendere qualcosa di più e trovare di meglio

cris8
03/02/2025, 19:59
io devo ancora comprarle ma mi sto chiedendo se valga la pena o magari è meglio spendere qualcosa di più e trovare di meglio

bhè fai quello che ti senti di fare... io li ho da 20000km c'ho fatto anche molto sterrato e non si sono rovinate... poi ovviamente dipende anche da quanto ci caricate, in teoria più di 5 kg(mi sembra) non dovremo caricare le valigie :biggrin3:

Dedox
03/02/2025, 20:01
bhè fai quello che ti senti di fare... io li ho da 20000km c'ho fatto anche molto sterrato e non si sono rovinate... poi ovviamente dipende anche da quanto ci caricate, in teoria più di 5 kg(mi sembra) non dovremo caricare le valigie :biggrin3:

In realtà la piastra in nylon che si monta sulle staffette viene data da givi per sopportare 10 kg

Marco010
03/02/2025, 21:50
Sempre montate su tutte le moto che ho avuto senza alcun problema, se Givi non ha cambiato tipo di produzione ultimamente, sono di ferro bello pesante e belle spesse, cioè robustissime!! Piastra opterei per una di quelle in alluminio!

Barby
03/02/2025, 23:50
Questa è la prima che sento,io ho il bauletto trekker outback quello più grande,52 56 58 litri non mi ricordo,riempito ben oltre i 5 o 10 kg e ci ho fissato sopra altew cose facendo pure sterrato,mai un problema.
In più ti posso dire che la lamiera è il mio campo e considero ottimamente dimensionate quelle staffe.
La mia è un 2022,non so se prima le facessero diversamente

Dedox
04/02/2025, 07:39
Questa è la prima che sento,io ho il bauletto trekker outback quello più grande,52 56 58 litri non mi ricordo,riempito ben oltre i 5 o 10 kg e ci ho fissato sopra altew cose facendo pure sterrato,mai un problema.
In più ti posso dire che la lamiera è il mio campo e considero ottimamente dimensionate quelle staffe.
La mia è un 2022,non so se prima le facessero diversamente

Vedi differenze con quelle della foto che ho pubblicato nel primo post?

Barby
04/02/2025, 07:55
Vedi differenze con quelle della foto che ho pubblicato nel primo post?

No non vedo differenza.
Perdonami ma ora ho guardato meglio la prima foto e qualcosa nom mi torna,pensaci anche tu,intanto non mi sembrano nere,poi quelle crepe sono prima di tutto dal basso verso l'alto e finiscono vicine ai fori dove viene fissata la piastra,non vedo cedimenti per forze esercitate dall'alto verso il basso,e un altra cosa che mi fa accendere la spia dei dubbi è l'eccessivo serraggio delle viti che hanno aiutato un colpo preso orizzontalmente da dietro.
Ma anche se non fosse nulla di tutto questo è fosse un difetto di fabbricazione rimane che ti stai facendo una sega mentale grande perché givi è una azienda seria e risponde per queste cose,e poi è un caso isolato o quantomeno facente parte dello 0,0000002% dei casi successi. Altrimenti sarebbe un discorso già uscito più volte.
Infine ti dico che io sono un loro fornitore per quei macchinari che tra le cose producono proprio quelle staffe e altri lamierati e sò bene che processo produttivo hanno,compreso il controllo qualità e l'acquisto di determinati tipi di scelte di materiale.
Può scappare qualcosa? Certo che sì,ma lo 0,0000....
Vai sereno

leorus
04/02/2025, 10:52
segui i consigli e scrivi una mail a Gi.Vi allegando le foto.
a me successe con una delle staffe di fissaggio del parabrezza AirFlow della 800 e non ci pensarono 2 volte a spedirmi il kit di fissaggio completo!

Certo io ero a fine garanzia ma essendo un'azienda seria non credo proprio si facciano problemi a spedire il ricambio anche a garanzia scaduta... ci tengono molto alla loro posizione di marchio di qualità :oook:

FICHI
04/02/2025, 10:54
segui i consigli e scrivi una mail a Gi.Vi allegando le foto.
a me successe con una delle staffe di fissaggio del parabrezza AirFlow della 800 e non ci pensarono 2 volte a spedirmi il kit di fissaggio completo!

Certo io ero a fine garanzia ma essendo un'azienda seria non credo proprio si facciano problemi a spedire il ricambio anche a garanzia scaduta... ci tengono molto alla loro posizione di marchio di qualità :oook:

Per la mia esperienza , generica, con GIVI.....confermo quanto sopra.