Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Barre paramotore tiger 900 GT PRO 2024
Ciao a tutti, avete consigli sulle barre paramotore del Tiger 900 GTPRO 2024? Cerco qualcosa after market, le originali costano come un rene. Grazie
Ciao, io penso attenderò le Heed, gli ho scritto 10gg fa per la compatibilità delle barre in pezzo unico (inferiori e superiori) per GT 2024 e mi hanno risposto così:
Hello,
Unfortunately not, but in the near future we will offer accessories for Triumph Tiger 900 2024 model.
Please follow our social media for more information.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco010
05/02/2025, 09:42
Non sono particolarmente esperto ma con Givi mi sono sempre trovato bene: https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/triumph/tiger-900-24/optionals/tn6415
Givi fa solo quello basso, heed avevo visto anch'io e non ce lhanno, chissà quanto bisognerà aspettare
Ora sul sito Heeds sono disponibili le barre superiori (quì (https://heedshop.eu/en_US/c/Tiger-900-2024-/238)), al momento solo queste.
Sono indicate come compatibili con gli accessori originali Triumph:
- Triumph A9700470 engine guard
- Triumph A9780053 lower crash bars
io ho preso le heed, costano il giusto e sono ottime e protettive
Tigersky
05/02/2025, 22:13
https://outbackmotortek.it/prodotto/triumph-tiger-900-combo-protezione/
Guarda queste.
https://youtu.be/ZyNyDjmMVqM?si=FvocAvwClFy465uY
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco_69
06/02/2025, 13:26
io ho preso le heed, costano il giusto e sono ottime e protettive
Le hai montate tu o le hai fatte montare ?
Le hai montate tu o le hai fatte montare ?
Le ho montate io, ci mancherebbe altro, poi sono 4 bulloni
Marco_69
06/02/2025, 18:23
Le ho montate io, ci mancherebbe altro, poi sono 4 bulloni
ma i due 2 di questi bulloni posti lateralmente a DX e SX non sono quelli che tengono in motore (in prossimità della testa cilindri) ancorato al telaio della moto?
Allentando anche solo uno di questi bulloni non c'è il rischio che il motore si muova un po' verso il basso con notevoli difficoltà di "centrare il foro" durante la fase di rimontaggio ?
ma i due 2 di questi bulloni posti lateralmente a DX e SX non sono quelli che tengono in motore (in prossimità della testa cilindri) ancorato al telaio della moto?
Allentando anche solo uno di questi bulloni non c'è il rischio che il motore si muova un po' verso il basso con notevoli difficoltà di "centrare il foro" durante la fase di rimontaggio ?
Si sono quelli, ma non ti fasciare la testa, non si muove niente 🤣🤣🤣
Ammazza oh che pipponi atomici
Comunque ci sono centinaia di video di recensioni pre o post cadute e video di montaggio step bye step su YouTube
E dalle domande che vedo non vengono minimamente guardati.
Io ho preso queste superiori nere della hepco&becker per 5 motivi
https://www.hepco-becker.de/en/tankguard-solid-white-for-triumph-tiger-900-rally-gt-pro-2020.html
1. Estetica: l'occhio vuole la sua parte e per esempio quelle della givi sono orrende a mio parere. Ce ne sono altre di belle.
2. Zona protettiva. È una delle poche che arriva a proteggere la.parte laterale del serbatoio,essendo stato scottato perché in una caduta da fermo le barre originali anziché fare il loro lavoro hanno ammaccato il serbatoio è un aspetto a cui tengo molto.
3 robustezza. Rispetto a heed,givi,motea o altro qui abbiamo un diametro dei tubi e il loro spessore maggiori. Si ancoraro tra loro sotto il canotto do sterzo con una flangia molto robusta che si fissa al canotto di sterzo, ha due punti sul telaio superiore,due punti inferiori e un punto davanti ai radiatori,molto ben dimensionati e costruiti
4. Ergonomia ottica viaggio. Non sapevo come chiamarla ahahah. Ho avuto modo di maneggiare spesso con borse laterali da 6 litri da mettere sulle barre visto che le vendo e visto che sono un must have per queste tipologie di moto con le barre,quindi riconosco subito quando delle barre sono disegnate per agevolare anche questo tipo di cosa,infatti su altre barre che complicano il montaggio di borse significa che o si muovono durante la corsa o si muovono durante una caduta. Visto che le borse hanno una funzione estetica,una di utilità per contenere cose e l'ultima più importante di protezione e effetto cuscino è fondamentale stiano ferme.
5. Prezzo,nulla di esagerato,il giusto per un prodotto costruito e pensato da gente capace
Marco_69
07/02/2025, 09:34
Ammazza oh che pipponi atomici
Comunque ci sono centinaia di video di recensioni pre o post cadute e video di montaggio step bye step su YouTube
E dalle domande che vedo non vengono minimamente guardati.
Io ho preso queste superiori nere della hepco&becker per 5 motivi
https://www.hepco-becker.de/en/tankguard-solid-white-for-triumph-tiger-900-rally-gt-pro-2020.html
1. Estetica: l'occhio vuole la sua parte e per esempio quelle della givi sono orrende a mio parere. Ce ne sono altre di belle.
2. Zona protettiva. È una delle poche che arriva a proteggere la.parte laterale del serbatoio,essendo stato scottato perché in una caduta da fermo le barre originali anziché fare il loro lavoro hanno ammaccato il serbatoio è un aspetto a cui tengo molto.
3 robustezza. Rispetto a heed,givi,motea o altro qui abbiamo un diametro dei tubi e il loro spessore maggiori. Si ancoraro tra loro sotto il canotto do sterzo con una flangia molto robusta che si fissa al canotto di sterzo, ha due punti sul telaio superiore,due punti inferiori e un punto davanti ai radiatori,molto ben dimensionati e costruiti
4. Ergonomia ottica viaggio. Non sapevo come chiamarla ahahah. Ho avuto modo di maneggiare spesso con borse laterali da 6 litri da mettere sulle barre visto che le vendo e visto che sono un must have per queste tipologie di moto con le barre,quindi riconosco subito quando delle barre sono disegnate per agevolare anche questo tipo di cosa,infatti su altre barre che complicano il montaggio di borse significa che o si muovono durante la corsa o si muovono durante una caduta. Visto che le borse hanno una funzione estetica,una di utilità per contenere cose e l'ultima più importante di protezione e effetto cuscino è fondamentale stiano ferme.
5. Prezzo,nulla di esagerato,il giusto per un prodotto costruito e pensato da gente capace
Mi pare di capire però che è disponibile il solo colore bianco...
Mi pare di capire però che è disponibile il solo colore bianco...
No,io le ho prese nere
https://www.hepco-becker.de/en/tankguard-solid-black-for-triumph-tiger-900-rally-gt-pro-2020.html
Marco_69
07/02/2025, 10:49
No,io le ho prese nere
https://www.hepco-becker.de/en/tankguard-solid-black-for-triumph-tiger-900-rally-gt-pro-2020.html
In effetti forse sono quelle col miglior rapporto qualità/prezzo. A vederle cosìsanno proprio di solido e robusto.
Ci sono anche le istruzioni di montaggio molto dettagliate a prova di acciecato !!
In effetti forse sono quelle col miglior rapporto qualità/prezzo. A vederle cosìsanno proprio di solido e robusto.
Ci sono anche le istruzioni di montaggio molto dettagliate a prova di acciecato !!
Al momento non sono disponibili da nessuna parte fino a fine Febbraio / inizio marzo. Almeno quelle nere per GT PRO 2024.
Aspetteremo...
ciao,nessuno ha preso in considerazione quelle di swmotech?
Marco_69
18/02/2025, 19:51
No, non le conoscevo. Così a prima vista parrebbero meno robuste delle hepco-becker in quanto hanno il punto centrale in comune attaccato alla scocca della moto un po' in basso, sotto il centro dei radiatori. Le hepco-becker invece hanno il corrispondente punto ancoerato al telaio più in alto in prossimità dei cuscinetti del manubrio. Questo parrebbe offrire maggior robustezza alla protezione del serbatoio/fianchi in caso di caduta in quanto dovrebbero flettere meno verso il serbatoio.
Questo è il mio parere personale basato solamente dalla vista delle foto. In mancanza di ltri elementi di valutazione le scarterei per questo..
secondo me sono inutili in caso di caduta, il serbatoio andrebbe ad ammaccarsi comunque, le heed e le becko vanno a proteggerla meglio
Ora sembra siano disponibili le Heeds per GT/GT PRO/RALLY PRO - 2024 (quì (https://heedshop.eu/en_US/p/Set-for-Triumph-Tiger-900-2024-crash-bars-upper-and-lower-silver/1321))
Arrivati e montati gli hepco e becker.. sono fatti proprio bene. Sono finalmente disponibili.
Marco_69
11/03/2025, 15:07
Arrivati e montati gli hepco e becker.. sono fatti proprio bene. Sono finalmente disponibili.
Molto belle !!
A giorni dovrebbero arrivare anche a me !
Acquistate in Germania ?
Dove hai acquistato la base maggiorata del cavaletto laterale ?
AliExpress ma è sbagliata, l'ho adattata io. Ne ho preso un'altra, se va bene ti giro il link
preso anche io gli hepco & beker,veramente ben fatti. montaggio senza problemi
Marco_69
22/04/2025, 13:08
Montate anch io circa un mese fa, e.......... purtroppo testrate ieri durante una caduta fermo, purtroppo..
Direi che hannoi svolto egregiamente il proprio lavoro salvandomi il fianchetto ed il serbatoio. Ovviamenrte nel punto di contatto con l asfalto la vernice è saltratr ed è da ritoccare..
Comunque son molto solide e robuste..
Giacomo_L
22/05/2025, 11:24
Ma la barra inferiore Hepco e Becker è compatibile con il paracoppa originale Triumph?