PDA

Visualizza Versione Completa : suzuki b-king una naked da 233km/h in terza!



sanzves
01/08/2007, 14:28
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/97117E5B002588FAC125732A003DAFB1/$file/08.jpg

Una naked con 183,6 CV. Esiste, la fa la Suzuki e si chiama B-King. Ha il motore della Hayabusa 2008, la supersonica bomba di Hamamatsu che con i suoi 198 CV si spinge a ben 298 km/h dichiarati. Ma certe potenze su una moto nuda sono tutt’altra cosa. Il manubrio largo amplifica la sensazione di potenza, perché a ogni accelerata le braccia si allungano inesorabilmente e la testa ruota all’indietro perché il collo proprio non ce la fa. La linea è shock: due manga-silenziatori sparati al cielo (in realtà è uno unico con due uscite) e un serbatoio che all’apparenza è sovradimensionato, ma tiene 16,5 litri di benzina, nemmeno tanti.

Rifinita con grande cura, ha un telaio e un forcellone in alluminio dedicati, completamente diversi da quelli della Hayabusa, una forcella rovesciata e un “mono” ampiamente regolabili e un ammortizzatore di sterzo non regolabile. La ciclistica è stata studiata per riuscire ad imbrigliare a dovere il mostruoso 1.340 cc che pulsa, silenzioso, sotto chi guida. Già, silenzioso, perché la meccanica non risuona e non vibra e anche lo scarico appare molto civile. Ma la spinta del 4 cilindri no, quella è tutt’altro che civile: le marce si sparano in sequenza come su una 600, solo che il rapporto è giusto per una 1000 sportiva. Questo significa che ogni rapporto permette di fare strada, non finisce subito e a 11.500 giri del limitatore ci si ritrova a delle velocità inusuali per una moto nuda: 233 km/h in terza, poi ci sono altrettante marce…

L’unico limite in termini di guida sportiva della B-King è dato dal peso, dichiarato in 235 kg, che si fa sentire quando sale il ritmo. Nessun problema di maneggevolezza, nonostante la massa e il largo gommone posteriore da 200/50, ma una volta in piega, occorre attendere qualche istante per farla assettare. Stesso discorso in frenata: l’impianto radiale offre una grande potenza, ma se si esagera si innescano serpeggiamenti della ruota anteriore. Niente di preoccupante, intendiamoci, spingere al limite sul circuito di Lausitzring (D) con le pur valide Dunlop Qualifier di serie non è una condizione tipica di chi poi userà questa moto su strada. Se poi non ve la sentite di aprire tutto con la B-King, oppure il fondo è brutto o magari ha iniziato a piovere, allora potete passare alla mappa B, che taglia il 30% di potenza e rende molto più gestibile il dosaggio del gas. Arriverà a ottobre a una cifra indicativa di 14.000 euro, ma in Italia ce ne saranno solo 500. Se amate le emozioni forti dovete affrettarvi.

NEMO
01/08/2007, 14:29
bella, a parte gli scarichi...ma qlli si cambiano subito!!!!

dedalo
01/08/2007, 14:31
A che servono 183 cv e 298 km/h su di una naked?? Buhhhhhhhhhh

bagarre
01/08/2007, 14:32
manco a batman je piacerebbe!!:dry:

Rickystyle
01/08/2007, 14:34
A che servono 183 cv e 298 km/h su di una naked?? Buhhhhhhhhhh

che domande...:rolleyes:
a fare il figo al bar,no?:biggrin3:

gtm [Matteo]
01/08/2007, 14:37
A che servono 183 cv e 298 km/h su di una naked?? Buhhhhhhhhhh
In effetti....a un ca@@o!

Comunque grande sanzves che mi sta facendo risparmiare i soldi delle riviste di motociclismo tenendomi sempre aggiornato!:bravissimo_:

Luchino
01/08/2007, 14:42
Sanzves!!!!!E io che caxxo leggo a lavoro!!!!!Scherzo,grazie!

GREG
01/08/2007, 14:46
togliendo 2/3 denti al pignone magari si può sfruttare... :biggrin3:

Black Death
01/08/2007, 14:49
Esteticamente fa veramente cagare



;)

dott_speed
01/08/2007, 14:50
black me tolto la parola ....

Black Death
01/08/2007, 14:53
black me tolto la parola ....



Sorry

:supremo::supremo:



;)

persego
01/08/2007, 15:06
Esteticamente fa veramente cagare



;)

Esagerato! L'unico appunto è per il codone e gli scarichi, il resto è ben fatto.

Black Death
01/08/2007, 15:11
Esagerato! L'unico appunto è per il codone e gli scarichi, il resto è ben fatto.

non discuto che sia ben fatta ma personalmente non mi piace per niente ma proprio per niente


;)

joeblack79
01/08/2007, 15:13
non se po' guarda'!!!!!!

ANTO
01/08/2007, 15:13
:sick:...

dedalo
01/08/2007, 15:19
Dopo la X-Eleven 1100.. questa sarà la nuova moto dei boss malavitosi..
Ovviamente senza casco, dato che si devono far riconoscere...

davebike
01/08/2007, 15:39
...è vero, è bruttissima!!!...ci sarebbe da fare un po di lifting!!!...bisognerebbe vederla senza quei 2 scarichi orrendi!!!

ALE1980
01/08/2007, 16:12
non mi piace proprio, nel mio garage non ci entrerà mai!

fippi
01/08/2007, 16:15
Li mortacci...:sick::sick::sick:

pol
01/08/2007, 21:47
Tutto ok tanti cavalli, tanta velocità ma anche 235kg.
Non male per dei giri dolomitici

Black Death
01/08/2007, 21:49
Non male per dei giri dolomitici

perchè agli indigeni non piacciono le belle moto ???


;)

Batt
01/08/2007, 22:08
con quegli scarichi può andar a far concorrenza a Star Trek!!!

Dennis
01/08/2007, 22:09
Sì 235 kg... ovviamente pesati alla giapponese, senza ruote, batteria, olio, coppa dell'olio, bielle, ingranaggi del cambio, telaio... facciamo un 250 kg ottimistico? L'ho vista dal vero al Salone di Milano, è larga quanto due Speed Triple appaiate...
Sono contento che qualcuno a Nipponlandia inizi a svegliarsi ed a fare moto che non siano la rivisitazione del modello di due anni fa della casa concorrente, a sua volta scopiazzato a metà fra un'altra proposta giapponese ed una Brutale, però ho la strana sensazione che farà la brutta fine della MT-01.
Magari ne venderanno di più perché ha 200 cv con l'airbox in pressione, ma tant'é, i "qualunquisti" continueranno a comprarsi la FZ1 a 10000 euro.

"Da piccolo" credevo che la Triumph facesse le moto per passatempo, ma mi sto accorgendo che la frittata si sta rigirando: è una di quelle poche case che propone moto validissime, prestazionalmente appaganti, esclusive, rifinite, personali - bellissime - a prezzi concorrenziali o allineati alle altre proposte. I difetti ce li avranno anche le nostre inglesine, per carità, ma almeno so cosa guido e sono fiero di farlo.

valentinorossi
01/08/2007, 22:13
bella......gli scarichi un pò bruttini però

poi come dice dedalo.............A che servono 183 cv e 298 km/h su di una naked??

sono un poco troppi......si sfruttano solo i bassi e null altro..... come passi i 200 su una Naked te ne accorgi :D :D


http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg)

topper harley
01/08/2007, 22:34
Bhe ! l'estetica và e soggettiva , secondo me la suzuki ha tentato di fare come la yamaha tanti anni fa ... http://img237.imageshack.us/img237/549/vmax1qu1.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=vmax1qu1.jpg)

Medoro
02/08/2007, 07:13
A che servono 183 cv e 298 km/h su di una naked?? Buhhhhhhhhhh

e si che caxxo te ne fai????
sarei proprio curioso di vedere un comune motociclista che si spinge a quella velocità
gran cazzata,il brutto di tutto questo e che ci sarà qualche fighetto magari anche neopatentato che fino al giorno prima usava ancora il trecilco che la comprerà e cercherà di spararla a razzo:wacko::wacko:

freekazoid
02/08/2007, 07:58
japponesata.... troppo grossa, pesa una tonnellata...

Flydive
02/08/2007, 07:59
e si che caxxo te ne fai????
sarei proprio curioso di vedere un comune motociclista che si spinge a quella velocità
gran cazzata,il brutto di tutto questo e che ci sarà qualche fighetto magari anche neopatentato che fino al giorno prima usava ancora il trecilco che la comprerà e cercherà di spararla a razzo:wacko::wacko:

Beh, quanti comuni motociclisti spingono la Speed Tripple a 220? Quelli che lo fanno poi naturalmente solo in Germania. La moto è uno sfizio, non deve per forza aver senso, altrimenti neppure la Tripple o la Rocket o la maggior parte delle moto non avrebbe senso.
Se la Suzuki avesse mantenuto quello che aveva promesso con la B-King un pensierino ce l'avrei fatto.
Perché se una moto non è la vostra deve per forza essere comprata da fighetti per andare al bar?
Se sulle dolomiti ci può andare la Rocket sicuramente ci può andare anche la B-King.

Ed in ultimo, perchè è cosi difficile dire semplicemente non mi piace, invece di affermazioni tipo fa vomitare, è inutile, ecc? Probabilmente ci sarà chi dice la stessa cosa della Speed e voi lo considerereste un cretino se lo sentiste, basta vedere i commenti nei vari post con link a forum di altre marche dove commentano Triumph.

235 pesante? Mi pare ce ne siano parecchie di moto attorno a quel peso, vecchie e nuove(ed anche il concetto di pesante è molto soggettivo) Pesata alla Giapponese? Inglesi e Italiane non sono certo da meno....

persego
02/08/2007, 08:08
japponesata.... troppo grossa, pesa una tonnellata...

Perchè la speed è leggera? :rolleyes: Forse l'ultima, la 1050, il resto non direi... Restando in Triumph allora a che serve la Rocket III? duemilaepassa di cilindrata su una moto, tra l'altro con un interasse di una portaerei, che te ne fai? :rolleyes:

Almeno Flydive la vede ampia, la faccenda... ragassi, volate basso :wink_:

mondez77
02/08/2007, 09:12
Io direi Esagerata... Troppa potenza, che gusto c'è a guidare una moto alla quale non si può tirare le marcie perchè altrimenti si supera la barriera del suono... Cmq a me lo scarico piace!!!

MrTiger
02/08/2007, 11:19
a ME NON DISPIACVE, SARREB UNA DELLE POCHE NAKED IN CUI NON SEMBREREI NAPO ORSO CAPO......................

Togliendo scarichi e termionali con un bel completo pop yoshi son sicuro che togli almeno 15 kili visto che avrà 1000 catalizzatori.........

Per la potenza, beh ha senso quanto un r1 o un gixer 1000 su strada........

Natt
02/08/2007, 11:34
comunque queste moto servono a chi ha il complesso del pene, per compensare... infatti mi piacerebbe andarla a provare XD XD

Misha84
02/08/2007, 11:38
è una bara..

VonRichthofen
02/08/2007, 11:46
ma tra gli scarichi si inserisce la Brain Condor di Tetsuya???? :D

http://www.anni80.info/cartoni/images/robot/maz.jpg

Flydive
02/08/2007, 11:46
è una bara..

:rolleyes:

freekazoid
02/08/2007, 12:30
persego il mio è solo un parere personale, vista in foto mi da quell'idea poi magari dal vivo può dare un altro effetto, ki si compra la rocket è come quello che si compra l'arley, va dritto e basta :biggrin3:
io ho potuto provare la goldwing, mostruosamente grande ma comodissima, comunque resta il fatto che non me la comprerei mai
scherzi a parte, spero che nessuno si sia offeso, credo che bisognerebbe provarla per poter realmente dare un parere che comunque rimane strettamente personale. poi magari la provo e mi innamoro :dry:
è vero quando si dice che alcune moto hanno poco senso, però è bello anke così....

fabiomugello
02/08/2007, 12:31
ammesso fosse bella, che te ne fai de un trombone del genere??????? :dry:


persego il mio è solo un parere personale, vista in foto mi da quell'idea poi magari dal vivo può dare un altro effetto, ki si compra la rocket è come quello che si compra l'arley, va dritto e basta :biggrin3:
io ho potuto provare la goldwing, mostruosamente grande ma comodissima, comunque resta il fatto che non me la comprerei mai
scherzi a parte, spero che nessuno si sia offeso, credo che bisognerebbe provarla per poter realmente dare un parere che comunque rimane strettamente personale. poi magari la provo e mi innamoro :dry:
è vero quando si dice che alcune moto hanno poco senso, però è bello anke così....

è vero, e io sono un fanatico della rock3t!

pero motore e potenza da sportiva, senza l'attrezzatura necessaria da sportiva??? in primis dovrebbe avere le carene appunto, e poi i freni ad ancora! :linguaccia::laugh2:

Vezza
02/08/2007, 12:35
togliendo 2/3 denti al pignone magari si può sfruttare... :biggrin3:

2-3 denti??? con quei cavalli ci fai le capriole...:biggrin3::biggrin3: