Visualizza Versione Completa : Scrambler Mappa per scarico Mass 2 in 1 Cross
Ciao a tutti,
Venerdì scorso ho montato uno scarico Mass cross 2 in 1. Purtroppo ho notato che in rilascio scoppietta e vedo anche qualche fiamma. Leggendo il forum sembra un problema di miscela magra e molti consigliato di rimappare.
Qualche anima pia potrebbe consigliami la mappa da utilizzare?
Ho una scrambler del 2009 con contachilometri singolo (dovrebbe essere il modello con odometro senza canbus) con filtro BMC e smart iat belinassu.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
bipitiesse
10/02/2025, 05:56
Ciao,
la mappa che dovresti caricare con Tune ecu tramite cavo OBD è la 20321 (benzina fino a E10), oppure la 20322 (fino a E25)
Grazie mille,
Ordino il cavo ODB e provo.
Nel frattempo grazie mille [emoji846]
Oggi per curiosità ho chiamato l'officina Triumph della mia zona chiedendo se potevano mettermi la mappa per lo scarico aperto...
La risposta secca è stata: "Deve rimettere lo scarico originale, abbiamo esperienze in merito e la moto così come andrà sempre male".
Che ne pensate? Forse non voleva prendersi la responsabilità.
Ingenuamente penso che se così fosse non esisterebbero gli scarichi After market.
Grazie in anticipo a chiunque abbiamo voglia di rispondere.
bipitiesse
14/02/2025, 08:09
Evidentemente le loro esperienze in merito sono limitate, oppure non vogliono prendersi il disturbo di intervenire.
Rimappando, ovviamente con la mappa appropriata in base alla configurazione di aspirazione (air box originale o modificato/rimosso) e tipo di scarico, la moto non può che andare meglio. Va da sè che se si mette una mappa sbagliata o non si armonizza il sistema di aspirazione e scarico ci possono essere dei funzionamenti non ottimali.
Grazie mille, sto aspettando che arrivi il cavetto.
Ti tengo aggiornato.
Nel frattempo grazie mille [emoji846]
Zio Fabri
17/02/2025, 18:25
Nessuna officina ufficiale ti installerà mai ricambi non originali.
Non ho chiesto di installare gli scarichi ma solo la mappa per lo scarico 2 in 1 che risulta comunque tra i ricambi originali su world of Triumph. Cmq nei prossimi giorni provo ad installare le mappe suggerite da bipitiesse.
mikscrambi
20/03/2025, 08:38
Nessuna officina ufficiale ti installerà mai ricambi non originali.
Mica vero, basta avere l'Officina giusta...a me ne hanno montati diversi sulla Scrambler :
https://images2.imgbox.com/66/c5/QXVSCb0T_o.jpg
https://images2.imgbox.com/54/a4/jVcO4SFX_o.jpg
Zio Fabri
20/03/2025, 08:49
L’officina che tu definisci”giusta” se ufficiale avrebbe l’obbligo di utilizzare solamente ricambi originali che poi facciano di testa loro è un altro discorso.
mikscrambi
20/03/2025, 09:28
L’officina che tu definisci”giusta” se ufficiale avrebbe l’obbligo di utilizzare solamente ricambi originali che poi facciano di testa loro è un altro discorso.
Lo so, vengono incontro al cliente "affezionato", percio' e' l'officina giusta:oook: