Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Tiger 900 Rally Pro vibrazioni
Tommy71k
11/02/2025, 12:14
Buongiorno a tutti,tra poco sarò il possessore di una Tiger 900 Rally Pro ma ho visto le recensioni dove dicono/scrivono che quando arriva a 130 km/h si sentono le vibrazioni.Qualcuno mi può confermare e si può risolvere o diminuire questo tipo di problema in qualche modo?Grazie
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Problema mai avuto , non ostante monti, con costanza, pneumatici tassellati ;)
Ma se l' altro giorno ti è caduta la dentiera da tutto quello sbatacchiare!!!
:laugh2::laugh2: Sei invidoso della mia dentiera è?! Che è più bella della....tua :biggrin3:
Prrrrr ;) :oook:
Buongiorno a tutti,tra poco sarò il possessore di una Tiger 900 Rally Pro ma ho visto le recensioni dove dicono/scrivono che quando arriva a 130 km/h si sentono le vibrazioni.Qualcuno mi può confermare e si può risolvere o diminuire questo tipo di problema in qualche modo?Grazie
io purtroppo confermo :dry:
ma di accorgimenti ce ne sono un po' quindi nulla di trascendentale. Cerca bene tra le discussioni che troverai di tutto e di più (inizia dai contrappesi al manubrio) :oook:
Tommy71k
11/02/2025, 16:41
io purtroppo confermo :dry:
ma di accorgimenti ce ne sono un po' quindi nulla di trascendentale. Cerca bene tra le discussioni che troverai di tutto e di più (inizia dai contrappesi al manubrio) :oook:Grazie[emoji6][emoji112]
Effettivamente il tasso di vibrazioni percepite è inferiore a quello che riportano i vari siti e i tester.
Si può sempre migliorare con una mappa più grassa (di carburazione) e dei contrappesi montati alle estremità del manubrio, ma la situazione non è affatto tragica, anzi!
:oook:
Tommy71k
11/02/2025, 18:40
Effettivamente il tasso di vibrazioni percepite è inferiore a quello che riportano i vari siti e i tester.
Si può sempre migliorare con una mappa più grassa (di carburazione) e dei contrappesi montati alle estremità del manubrio, ma la situazione non è affatto tragica, anzi!
:oook:Ah ecco, questo volevo sentire, quindi niente di grave 
Mio figlio, quando guida la mia Tiger 900 dice che non vibra niente, sicuramente molto meno della sua pluridecorata (dalla stampa) Tracer 9 GT.
:biggrin3:
Tommy71k
20/02/2025, 06:45
L'ho portata a casa. L'ho tirata un po' in autostrada ieri sera.Bella,bella,bella.Non ho percepito le vibrazioni.Vedremo più avanti come di comporterà.Per 70 km che ho fatto in mezzo al traffico e l'autostrada, niente male,anzi...[emoji7]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250220/f5faf4994635de4ac3ed13ceda91feb6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250220/9667bd58295866b2be348a304e4d459a.jpg
bel colpo! complimenti :oook::oook:
già che ci sei, mi potresti controllare (ma anche gli altri) se la giunzione dei fianchetti laterali ha una vite oppure no? Sabato ho notato per la prima volta che tra la parte bianca e quella argentata (il triangolino inferiore), c'è un foro ma nessuna clip o vite. Anche le vostre sono così?
285482
Tommy71k
20/02/2025, 09:21
Oggi pomeriggio guardo [emoji106]
E grazie, è proprio ina bella moto
Sabato ho notato per la prima volta che tra la parte bianca e quella argentata (il triangolino inferiore), c'è un foro ma nessuna clip o vite. Anche le vostre sono così?
Questa è una foto della mia di quando l'ho ritirata.
C'è quello che cercavi?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250220/76a9bcdab8b442b8bb0973d070ac3913.jpg
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
me ne sono accorto guardando dall'alto. appena posso faccio una foto
eccole:
285492285493
la risoluzione non è granché ma si può notare quella asola lasciata così... per vederla dovete spingere il deflettore NERO del fianchetto verso la moto.
Magari è stato progettato così e non c'è nulla di cui discutere ma ero curioso di sapere se fosse così per tutte.
mi scuso con l'autore del post per aver invaso il suo spazio! :unsure: