Visualizza Versione Completa : Consiglio pantaloni moto
Marco_69
12/02/2025, 10:08
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti sui pantaloni del link sotto.
Cerco un paio di pantaloni da utilizzare da primavera ad autunno.
Questi mi sembrano gli unici di questo genere (non jeans) nei quali si possono inserire le protezioni ai fianchi.
Immagino però che in piena estate siano troppo "caldi" e un questo periodo sia meglio optare per pantaloni protettivi tipo jean s.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi il loro consiglio..
Dimenticavo : solitamento non vado in moto con la pioggia..
https://www.outletmoto.eu/pantaloni-moto-touring-hevik-centaurus-triplo-strato-nero-P61654.htm?mid=292787&utm_id=18270301845&gad_source=1&gclid=Cj0KCQiA-5a9BhCBARIsACwMkJ6_7nJeYH4YMN5yYghSW8PGbfXmO1Hlb_WrZe_tVRzNOTIsJgBT5psaAk24EALw_wcB
Ciao,per esperienza personale le protezioni sui fianchi sono la cosa più fastidiosa che ci sia[emoji16]! Io sono passato dai pantaloni in pelle al tessuto ma per l'estate davvero troppo caldi per i miei gusti. Ho trovato nei jeans rinforzati il mio vestiario ideale....ovviamente ho tolto le protezioni ai fianchi[emoji28]! Puoi migliorare qualcosa con quelli sfoderabili ma non so come calzano.
Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Marco_69
12/02/2025, 11:19
Ciao,per esperienza personale le protezioni sui fianchi sono la cosa più fastidiosa che ci sia[emoji16]! Io sono passato dai pantaloni in pelle al tessuto ma per l'estate davvero troppo caldi per i miei gusti. Ho trovato nei jeans rinforzati il mio vestiario ideale....ovviamente ho tolto le protezioni ai fianchi[emoji28]! Puoi migliorare qualcosa con quelli sfoderabili ma non so come calzano.
grazie ! Non sapevo del fastidio dovuto alle protezioni laterali..
Se ti capita di passare da qualsiasi negozio di abbigliamento per moto provali per capire le sensazioni...poi ognuno ha una sensibilità diversa o sicuramente andrà anche in base alla qualità del prodotto!
In primavera / estate io utilizzo un pantalone tipo quello che hai linkato fino a quando non è davvero caldo, poi passo a un pantalone in tessuto tipo jeans con tutte le protezioni, senza alcun fastidio. Altrimenti muoio di caldo.
Come dice Max46 è sicuramente soggettivo, ma le protezioni (tutte) sono fondamentali e purtroppo parecchi anni fa l'ho constatato in prima persona. Tieni conto che nella più frequenti caduta (ti sbilanci anche quasi da fermo, oppure ti scappa l'anteriore), di solito si cade sul fianco e anche e spalle sono le prime che sbattono per terra....
Però adesso tocchiamoci - sgrat sgrat :laugh2:
Marco_69
13/02/2025, 10:34
In primavera / estate io utilizzo un pantalone tipo quello che hai linkato fino a quando non è davvero caldo, poi passo a un pantalone in tessuto tipo jeans con tutte le protezioni, senza alcun fastidio. Altrimenti muoio di caldo.
Come dice Max46 è sicuramente soggettivo, ma le protezioni (tutte) sono fondamentali e purtroppo parecchi anni fa l'ho constatato in prima persona. Tieni conto che nella più frequenti caduta (ti sbilanci anche quasi da fermo, oppure ti scappa l'anteriore), di solito si cade sul fianco e anche e spalle sono le prime che sbattono per terra....
Però adesso tocchiamoci - sgrat sgrat :laugh2:
Grazie per il consiglio..In effetti quando fa molto caldo è difficile sopportre qualcosa..
Che tipo di caduta avevifatto anni fa ?
Feci un brutto incidente, non per colpa mia. Sono stato sbalzato dalla moto che poi mi è arrivata addosso (250kg a un discreta velocità).
Fortunatamente avevo tutte le protezioni che hanno ridotto moltissimo il danno, ma mi sono comunque sbrindellato una spalla e un piede (6 fratture nonostante gli stivali da moto con tutti i rinforzi).
Ciao paesano e omonimo, per giri lunghi (tipo intera giornata/più giorni) uso il mio vecchio completo Revit Sand 2 che ha protezioni ginocchia e fianchi, lo preferisco anche ai vari jeans che uso eventualmente per giri brevi (un paio d' ore) perchè alla lunga lo sfregamento del jeans è fastidioso.
Marco_69
15/02/2025, 08:45
Ciao paesano e omonimo, per giri lunghi (tipo intera giornata/più giorni) uso il mio vecchio completo Revit Sand 2 che ha protezioni ginocchia e fianchi, lo preferisco anche ai vari jeans che uso eventualmente per giri brevi (un paio d' ore) perchè alla lunga lo sfregamento del jeans è fastidioso.
Grazie per la risposta. Penso però che i jeans con protezioni siano l'unica soluzione per i mesi estivi più caldi.
Faccio un enorme fatica già a sopportare i jeans tradizionali..
Grazie per la risposta. Penso però che i jeans con protezioni siano l'unica soluzione per i mesi estivi più caldi.
Faccio un enorme fatica già a sopportare i jeans tradizionali..
Esistono pantaloni in cordura traforati.
Poi dipende anche da che moto hai.
Faccio un enorme fatica già a sopportare i jeans tradizionali..Se sopporti a fatica i jeans dovresti provare una tuta intera in pelle d'estate[emoji16]! Ogni abbigliamento ha i suoi lati positivi e negativi,come ti hanno suggerito dipende da che moto hai e da come ti piace andare vestito. Per la sicurezza tuta in pelle tutta la vita,se scivoli([emoji869])jeans e cordura fanno il loro ma comunque essendo poco aderenti qualche segno te lo provocano(provato sulla mia pelle[emoji28])però sono nettamente meglio dei vestiti da bar!
https://www.amazon.it/CBBI-WCCI-Pantaloni-Protezione-Motorcycle-Rinforzato/dp/B08Z7SJK1P/ref=sr_1_2_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.goVhDglhPRONK4-pcoyKQIuO_-9_jnbNZ13IpkvjwFH4U2MympfgMCk6I4XIz_19h4cY5-_9wv206xCq1OfcHeWv21q_OEoxThS_BX_oUwDRMGklJaoQQlcxlWoYkPgNItAw3IA4ci_zp0WdasvRJTbGYNxN36NGA-Rvm7FrlaBKWslkVpXNk16gZf4vAPuuNRQ600HPEXnwgJSFYcpa2YufBig-NYjJ3OU_tKl0Qvz68EKriNrdGXkqdq7G8F3dPdlgy9RURgyy40h1TeqHHFBFtF_2Y8vBhKNuGFjgvpY.WuXLhdv6sD1tEti5_ffkrXRfsNH6brxyVZ8Wpl4FRh0&dib_tag=se&keywords=pantaloni+moto+mimetici&qid=1740080184&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
li uso da 3 anni, protezioni estraibili, comodi, resistenti e non troppo spessi in estate, i 70 neuri meglio spesi della mia vita
Io per me è mia moglie , un paio di mesi fà ho acquistato questi: https://www.clover.it/prodotto/ventouring-3-wp-pants/
dell'italiana CLOVER e con "il sistema IN&OUT lo rendono il pantalone tecnico estivo 100% impermeabile più versatile e performante"
Devo ancora usarli , visto le attuali temperature e meteo in genere :biggrin3: (ora , quindi, uso l'abbigliamento invernale) ; le protezioni laterali ho dovuto comprarle a parte e....le ho comprate.
;)
Marco_69
22/02/2025, 13:57
Io per me è mia moglie , un paio di mesi fà ho acquistato questi: https://www.clover.it/prodotto/ventouring-3-wp-pants/
dell'italiana CLOVER e con "il sistema IN&OUT lo rendono il pantalone tecnico estivo 100% impermeabile più versatile e performante"
Devo ancora usarli , visto le attuali temperature e meteo in genere :biggrin3: (ora , quindi, uso l'abbigliamento invernale) ; le protezioni laterali ho dovuto comprarle a parte e....le ho comprate.
;)
IN & OUT significa "rovesciabili" ? Vanno bene anche d'estate nei mesi più caldi ?
No. Praticamente hanno l'antipioggia indossabile compresa (così come le relative giacche).
Come ho scritto lì ho presi per i mesi più caldi ; non era quello che chiedevi?! [emoji848]
Questi , per come sono strutturati , sicuramente assecondano ciò che cercavi "utilizzo da primavera ad autunno"
Ma....apri il link del prodotto , che ho postato nella discussione è ti sarà tutto più chiaro [emoji6]
Inviato dal mio moto g75 5G utilizzando Tapatalk
roby6001
23/02/2025, 06:07
Il periodo estivo uso i jeans con tutte le protezioni,ovvio,che d'estate io parto presto per portarmi in quota (Alpi) e ritorno a sera, quindi le ore più calde in pianura le evito..ciao[emoji112]
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ciao, pantaloni moto? Questi per me che ne ho comprati parecchi sono i migliori in assoluto.
A me piacere vestire estremante largo e comodo e ho acquistato 2 taglie in più.
https://www.trilobitemoto.cz/products/mens
https://www.amazon.it/CBBI-WCCI-Pantaloni-Protezione-Motorcycle-Rinforzato/dp/B08Z7SJK1P/ref=sr_1_2_sspa?dib=eyJ2IjoiMSJ9.goVhDglhPRONK4-pcoyKQIuO_-9_jnbNZ13IpkvjwFH4U2MympfgMCk6I4XIz_19h4cY5-_9wv206xCq1OfcHeWv21q_OEoxThS_BX_oUwDRMGklJaoQQlcxlWoYkPgNItAw3IA4ci_zp0WdasvRJTbGYNxN36NGA-Rvm7FrlaBKWslkVpXNk16gZf4vAPuuNRQ600HPEXnwgJSFYcpa2YufBig-NYjJ3OU_tKl0Qvz68EKriNrdGXkqdq7G8F3dPdlgy9RURgyy40h1TeqHHFBFtF_2Y8vBhKNuGFjgvpY.WuXLhdv6sD1tEti5_ffkrXRfsNH6brxyVZ8Wpl4FRh0&dib_tag=se&keywords=pantaloni+moto+mimetici&qid=1740080184&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
li uso da 3 anni, protezioni estraibili, comodi, resistenti e non troppo spessi in estate, i 70 neuri meglio spesi della mia vita
ma dove vai sulla striscia di Gaza con questi? :))))
Ciao, pantaloni moto? Questi per me che ne ho comprati parecchi sono i migliori in assoluto.
A me piacere vestire estremante largo e comodo e ho acquistato 2 taglie in più.
https://www.trilobitemoto.cz/products/mens
prezzo assurdo per dei jeans
ma dove vai sulla striscia di Gaza con questi? :))))
prezzo assurdo per dei jeans
Ci vado ovunque, sono un motociclista non un fighetto coi risvoltini :dubbio:
Il prezzo francamente non lo guardo più quando compro articoli estremamente tecnici e qualitativamente eccellenti.
L’asfalto non fa sconti…
Fastandfreddy
27/03/2025, 22:31
https://www.motobeat.it/ Qui trovi di tutto sia in negozio che sul sito. Rispondono anche a chiamate e danno consigli sul prodotto caratteristiche prezzi taglie. Io ho un pantalone in tessuto tecnico triplo strato tutto asportabili, e hanno pure le prese aria, quindi si riescono ad usare quasi tutto l’anno (Clover Gts 5), oppure con molto caldo uso i pantaloni Jeans di Pmj Vegas ( top di gamma, costano abbastanza) ma son fatti di un jeans che combina nelle fibre intrecciate cotone e kevlar, ovviamente hanno protezioni sia sulle ginocchia che sui fianchi. Sono praticamente resistenti all’abrasione come le tute di pelle, infatti nell’omologazione come livello sicurezza hanno la Tripla AAA, il massimo. Fanno un po’ più caldo del jeans normale, ma non come un pantalone di cuoio o tessuto poco ventilato.
in alternativa ci sono dei pantaloni in tessuto tecnico super ventilati, come quelli postati sotto, di vari marchi, ma io uso Clover da anni e hanno ottimi prodotti. Ovviamente la qualità si paga sempre