Visualizza Versione Completa : Tiger 900 Gioco manubrio
Un giorno mi sono trovato il manubrio spostato a destra. Avevo da poco montato i risers e così ho pensato che fosse un'impressione o che fossi io ad essere inclinato a destra. Per un pò ci ho girato così. Poi sono passato dal meccanico di quartiere e ho avuto la conferma: il manubrio si era spostato. Inevitabili le domande sulle cause, alla fine si è optato per un tentato furto che avrebbe forzato il fissaggio dei silent block. Portato a battuta sinistra il manubrio con due colpetti è stato raddrizzato. Passerò alla Triumph per far controllare il serraggio, però non capisco se ci sia stato veramente un tentativo di rompere il blocco oppure se si tratti di gioco eccessivo dei silent. Ho fotografato da sotto e ho l'impressione che i due silent non siano proprio così uguali ovvero che la gomma del destro sia meno pressata del sinistro. A voi è mai capitato?
Ps: sì lo so che solo in officina si chiarirà però vale come informazione
285440285441
Sulle moto vecchie mi è capitato di dover sostituire i silent-block per riuscire a "raddrizzare" il manubrio, ma mai in una moto nuova come la tua.
Un furto mi sembra poco probabile, propenderei per una buca e un serraggio troppo lento dei supporti.
:oook:
Marco010
12/02/2025, 19:42
E' capitato anche a me in occasione della sostituzione dei risers, questione di 1 - 1,5 mm., ma si vedeva. Come a te il meccanico me lo ha centrato con due colpetti, rifatto serraggio e da allora tutto apposto!!!!!
Bene! Siamo in due. Mi manca il serraggio e appena possibile lo faccio fare alla Triumph. Si vede che la sostituzione dei risers incide sul serraggio dei supporti del manubrio. Prima ci ho fatto più di 6 mila km con buche, radici e altro e il manubrio non si è mosso
E' capitato anche a me in occasione della sostituzione dei risers, questione di 1 - 1,5 mm., ma si vedeva. Come a te il meccanico me lo ha centrato con due colpetti, rifatto serraggio e da allora tutto apposto!!!!!
io sul Dominator mi ero ormai abituato ad avere il manubrio storto a causa dei silent block :lingua:
però sì, dai... su una moto del 2024 non è bello
Di solito la situazione migliora scambiando i due silent block.
:w00t:
In verità dopo quattro Transalp e due Africa Twin questa del manubrio che si sposta è una novità assoluta per me. Lo faccio sistemare alla Triumph così constatano che il problema c'è