Visualizza Versione Completa : Tiger Sport HELP: non si apre piu’ il bauletto originale Triumph
ReD.RibboN
15/02/2025, 17:15
Oggi l’ho portata a casa dal concessionario per il service, ed il bauletto adesso non si apre piu’!
Il meccanismo della chiave gira regolare e blocca/sblocca la serratura di plastica, ma il bauletto
e’ come inchiodato….un’ostrica!
mai successo? Che fo?!
Marco010
15/02/2025, 17:25
Visto che l'hai appena ritirata chiamerei il concessionario!
ReD.RibboN
15/02/2025, 18:30
Ho risolto….perfortuna. Passato una brutta mezz’oretta pero’.
Condivido per info cosa ho fatto:
dietro la maniglia di apertura c’e’ una barra metallica esagonale che permette di far muovere e disinnescare i due fermi laterali che tengono ancorato il guscio alla base del bauletto.
In questo caso e’ stata una combo micidiale fra il piumino incastrato fra i perni e la serratura poco lubrificata che non permetteva un movimento libero e completo: alias era tutto bloccato.
Si puo’ agire per sbloccare la serratura dei perni laterali, tirando la maniglia verso di voi (il gesto normale per aprire il baule): sotto si puo’ agire sulla barra esagonale con una chiave inglese dell’ 8 (otto); ruotandola si permette al meccanismo di completare il suo giro e si sblocca il bauletto.
Ho smontato il meccanismo di serraggio e ho notato che il movimento era molto poco preciso e “scarico” rispetto al normale.
Ho lubrificato e pulito tutti i meccanismi, snodi, molle, serrature, meccanismi, con una dose generosa di WD40 e adesso il meccanismo appare molto piu’ libero ed ha ripreso la sua “spinta” normale.
Si apre con un mignolo adesso.
scusatemi ma mi era venuto il panico (avevo dentro portafogli e piumino).