Visualizza Versione Completa : Scrambler 400 X Scrambler 400 x. Presa!
Oddio l'ho presa!
Ieri mattina ho fatto un test drive di un'oretta, prima da solo poi con la mia compagna. Sono sceso è l'ho ordinata!
Scusate, capisco che a molti possa non interessare ma per me è un sogno! A dodici anni dalla mia ultima moto vera (BMW 1150 R), un digiuno così lungo che lo scooter non poteva colmare, mi chiedevo che effetto mi avrebbe fatto guidare di nuovo una moto vera e...è scoccata la scintilla! Moto godibilissima per l'uso che ne farò tra città e strade di montagna, cavalli più che sufficienti, frizione e cambio impeccabili, un bel tiro ai bassi, freni modulabili, estetica super!
Accessori: piccolo parabrezza (indispensabile), para schizzi sul parafango anteriore (utile), parafango alto (inutile ma proprio figo).
Adesso il momento più bello/brutto: l'attesa della targa e la consegna... :biggrin3:
Scusate il post inutile, ma tant'è..
. :festaaa:
Frank_SSS
21/02/2025, 18:17
Ciao, auguri per la motina, ma senza offesa io per la stessa cifra avrei preso la Suzuki SV650.. Cilindrata da moto vera con cavalleria adeguata a chi sa già guidare una moto, un motore V 90° iconico che è fuori dal 1999, superaffidabile e con la coppia presente a tutti i regimi. Un parco accessori e customizzazione after market da fare invidia a qualsiasi cosa sia presente oggi nel mercato moto. Motocicletta peraltro con un look senza tempo che mai passerà di moda.
Francamente io le mezze cilindrate le vedo solo per chi ha la patente A2 ed è alle primissime armi e non vuole spendere troppo per una moto. Parere personale. Detto ciò, ancora auguroni.
io invece penso che tu abbia fatto un ottima scelta, complimenti e buon divertimento!
io invece penso che tu abbia fatto un ottima scelta, complimenti e buon divertimento!
Grazie! :oook:
Ciao, auguri per la motina, ma senza offesa io per la stessa cifra avrei preso la Suzuki SV650..
Ma quale offesa, figurati! :biggrin3:
Il bello delle moto è che ce ne sono per tutti i gusti. E soprattutto per tutti i tempi e tutte le esperienze. La moto deve far battere il cuore e a me la Suzuki non dice nulla. Non mi interessano più i cavalli o le prestazioni che tanto per le strade che abbiamo, le buche e i velox non te le godi neanche. E poi certe cose le ho già fatte. A me adesso interessa godermi un giro in moto per vedere i posti e non le pieghe delle curve. Poi fermarmi in un bel luogo, guardare le linee della moto e gioire come un bambino. La Scrambler me lo permette. La Suzuki no.
Ciao.
Frank_SSS
21/02/2025, 22:37
Rimane comunque una motina economica con un piccolo motore 400cc monocilindrico made interamente in Pakistan.. Ricordatevelo, estetica a parte, che è sicuramente soggettiva e fine a se stessa.
Le Triumph vere sono ben altre, ricordatevi anche questo quando tirate fuori i soldi per acquistarne una.
Per me è un bel NO secco, e sono sicuro che ti stancherà molto velocemente.
Rimane comunque una motina economica con un piccolo motore 400cc monocilindrico made interamente in Pakistan.. Ricordatevelo, estetica a parte, che è sicuramente soggettiva e fine a se stessa.
Le Triumph vere sono ben altre, ricordatevi anche questo quando tirate fuori i soldi per acquistarne una.
Per me è un bel NO secco, e sono sicuro che ti stancherà molto velocemente.
Come ti dicevo rispetto i tuoi gusti.
Ma la tua certezza su cosa stancherà me sa tanto di presunzione di cui francamente me ne sbatto :biggrin3:
Bye
Frank_SSS
22/02/2025, 09:35
E sbattitene.. I soldi spesi sono tuoi, sai a me quanto importa del tuo sbattimento nei miei confronti? Avrei poi presunzione nel dirti che è un prodotto economico, costruito in economia? E che come tale, è un qualcosa che stancherà in pochissimo tempo? A me sembra un dato di fatto e nonncome dici tu presunzione, se poi non ti piace essere messo di fronte alla verità, beh, sono problemi tuoi. Visto che ci sono, metti in conto e considera anche che c'è di mezzo la verifica di affidabilità di questi motorini ed in generale la qualità costruttiva del mezzo, di cui si sa veramente poco e che Triumph ti fa penare 7 camice prima di risolvere eventuali problemi, sempre che la concessionaria sia all' altezza della situazione perché molto spesso così non è.. Ma ripeto, i soldi sono tuoi e francamente sono io che me ne sbatto di come li spendi e stavolta si che te lo dico con presunzione... Buona strada.
Ps: non disturbarti a quotarmi, tanto questa è l' ultima risposta che lascio in questo thread.
E sbattitene.. I soldi spesi sono tuoi, sai a me quanto importa del tuo sbattimento nei miei confronti? Avrei poi presunzione nel dirti che è un prodotto economico, costruito in economia? E che come tale, è un qualcosa che stancherà in pochissimo tempo? A me sembra un dato di fatto e nonncome dici tu presunzione, se poi non ti piace essere messo di fronte alla verità, beh, sono problemi tuoi. Visto che ci sono, metti in conto e considera anche che c'è di mezzo la verifica di affidabilità di questi motorini ed in generale la qualità costruttiva del mezzo, di cui si sa veramente poco e che Triumph ti fa penare 7 camice prima di risolvere eventuali problemi, sempre che la concessionaria sia all' altezza della situazione perché molto spesso così non è.. Ma ripeto, i soldi sono tuoi e francamente sono io che me ne sbatto di come li spendi e stavolta si che te lo dico con presunzione... Buona strada.
Ps: non disturbarti a quotarmi, tanto questa è l' ultima risposta che lascio in questo thread.
Nei forum c'è sempre quello che ritiene di essere detentore della verità pronto ad accendere flame: almeno l'ho incontrato subito! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bye bye
Walter_il_Sardo
22/02/2025, 10:54
Flame senza alcun senso.
Auguri per la tua nuova moto!
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Concordo, Flame di Fank_SSS assolutamente fuori luogo, i commenti pseudotecnici lasciamoli nelle sezioni dedicate.
Nzuri complimenti per il tuo nuovo acquisto, spero che il tornare a cavalcare una moto vera ti restituisca le emozioni di un tempo!
Il resto sono chiacchiere da bar o da forum.
Buona strada!
Concordo, Flame di Fank_SSS assolutamente fuori luogo, i commenti pseudotecnici lasciamoli nelle sezioni dedicate.
Nzuri complimenti per il tuo nuovo acquisto, spero che il tornare a cavalcare una moto vera ti restituisca le emozioni di un tempo!
Il resto sono chiacchiere da bar o da forum.
Buona strada!
Grazie! :oook:
Sono contento come un bambino! :biker:
Complimenti vivissimi!!!! Mi sembra una scelta dettata sia dal sentimento che dalla ragione. Buon divertimento!!!
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Auguri per l’acquisto :oook:
Premesso che non ci son mai salito, e che non voglio criticare a prescindere ma solo capire: quando l’hai provata risultava accettabile come reattività, accelerazione ecc? Perché 40 cv e meno di 38nm per 180 kg la vedo dura a fare un sorpasso già da solo (figuriamoci in due)…non ho proprio idea di come si comporti un mono del genere se non su una classica enduro che però di solito pesano meno e hanno piu’ coppia.
Io l’ho provata e non è un affatto un paracarro.
Anzi, restando dentro alle velocità codice si riesce ad utilizzare con piacere.
Le manca l’allungo, e pure un filino di tiro ai regimi poco sopra al minimo, ma per il resto “eppur si muove” con discreta disinvoltura.
:oook:
Io l’ho provata e non è un affatto un paracarro.
Anzi, restando dentro alle velocità codice si riesce ad utilizzare con piacere.
Le manca l’allungo, e pure un filino di tiro ai regimi poco sopra al minimo, ma per il resto “eppur si muove” con discreta disinvoltura.
ah ecco…la street 400 (che preferisco come estetica) e’ simile?
Il motore è lo stesso.
Sì ho visto, intendevo a livello di telaio..
Telaio molto simile ma non identico.
La Speed 400 è leggermente più leggera, svelta e agile, la Scrambler più versatile e assorbe meglio le buche.
Frena decisamente meglio la Speed, abitabilità in due meglio la Scrambler ma se non sei molto alto rischi di toccare terra solo con le punte
Forse intendi la Speed 400? Ha lo stesso motore, si ma quote di ciclistica più stradali ovviamente. Ruote da 17 mentre la Scrambler ha l'ant da 19.
La Speed è più compatta e per me che sono alto 1.80 mi stava stretta. La Scrambler ha il passo leggermente più lungo ed è anche più alta.
Qui qualche confronto:
https://youtu.be/yloZ42wy3ro?si=pkfuYaCRxm-upzj1
https://youtu.be/Wec9f7Q_2BU?si=MW16yHPUVxorPxwg
https://youtu.be/HPLxJZhm3RY?si=M9kPJg4YKVpIlubB
GianlucaP5
22/04/2025, 14:33
Ciao anche io l'ho presa a Febbraio e sono entusiasta, solo che a 5750 km ho già cambiato le pastiglie anteriori :(
Auguri cmq
Avuta e venduta a 4500km. Non male come prima moto. Più versatile dell'attuale Bonneville. Però non mi dava sicurezza nei sorpassi. Così poi sono passato alla t120