PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 T120 black, quali gomme mi consigliate?

Matteo69
26/02/2025, 12:54
Ciao a tutti, volevo 2 consigli 1)quali gomme montare sulla mia T120 black? 2) che ne pensate delle bende ai collettori di scarico?.

Grazie mille a tutti.

_sabba_
26/02/2025, 15:18
Le bende sui collettori solitamente fanno un gran bene, ma A MIO AVVISO sono orrende da vedere.
Sembra che la moto sia stata in un ospedale ortopedico.

:laugh2:

Franz55
26/02/2025, 22:33
Ciao a tutti, volevo 2 consigli 1)quali gomme montare sulla mia T120 black? 2) che ne pensate delle bende ai collettori di scarico?.

Grazie mille a tutti.

Per le gomme è un universo sterminato, sempre legato all' uso che ne vuoi fare, ma non credo tu voglia fare dello sterrato o del fuori strada, altrimenti avresti preso uno scrambler no ? per le bende dò ragione a SABBA, per lo stile della moto sono un pugno in un occhio, vai a rovinare lo stile retrò che la Triumph vuole proporre, Ciao.

piddiri
27/02/2025, 05:14
pirelli scorpion trail 2, montate e ottime. oppure conti roadattack, le metterò come prossime. ora ho le dunlop e non mi fanno impazzire. col 18 davanti non c'è molta scelta

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Superkey
28/02/2025, 21:29
Le bende sui collettori non le monterei mai perchè per i miei gusti sono semplicemente inguardabili.
Preferisco senza ombra di dubbio il metallo brunito dal calore che fa indubbiamente molto "racing".
Che le bende siano utili per velocizzare l'espulsione dei gas di scarico per migliorare le prestazioni del motore, è opinabile.
Piuttosto, a causa dell'inevitabile ulteriore innalzamento delle temperature dei condotti di scarico della testata, vedo un potenziale pericolo di gravi danni se dovessero mai grippare le valvole di scarico, specie nel periodo estivo con le temperature roventi degli ultimi anni...
Altro motivo per cui non le monterei MAI !

......quali gomme montare sulla mia T120 black?......

Di gomme eccellenti da montare ce ne sarebbero tantissime.
Ma la misura "anomala" dell'anteriore, 100/90-18 56H, riduce moltissimo la possibilità di scelta.
Giudizi eccellenti li hanno ricevuti le Continental RoadAttack 3, ma anche le Pirelli Scorpion Trail II, sostituite da circa un anno dalle nuove Pirelli Scorpion Trail III, anche queste con recensioni lusinghiere.
Quest'ultime le sto appunto tenendo d'occhio per il mio prossimo cambio gomme.

GiuliRon
01/03/2025, 07:33
hai una moto strafiga....bende? strafighe, io le ho montate chiare così con il tempo si sono sporcate e sono diventate ancora più fighe.....gomme? io monto le Pirelly Rally str, con all'anteriore il 110/80 che non è a libretto per cui .....................................Ci sono anche le Mezzeller Karoo str sorelle della mia. Look fantastico, vanno benissimo su strada e sterrato, io le uso anche sulla neve con una discreta trazione
ps. ci sono anche le Michelin Rock cugine delle altre...........vaiiiii.........gooooooooooo

se la vuoi vederla vai su instagram giuliano.moto così prima di fare lavori hai un confronto reale, tanto abbiamo la stessa moto

Matteo69
01/03/2025, 16:51
Ciao, bella la tua Bonny. Se decido di mettere le bende di sicuro le metterei nere.
Per le gomme non mi fanno impazzire le semi tassellate.

Franz55
01/03/2025, 20:38
pirelli scorpion trail 2, montate e ottime. oppure conti roadattack, le metterò come prossime. ora ho le dunlop e non mi fanno impazzire. col 18 davanti non c'è molta scelta

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ciao, anch'io ho le Dunlop ed effettivamente non c'è molta scelta, grazie per la dritta, prossimo cambio pirelli scorpion, grazie !