PDA

Visualizza Versione Completa : SPURGO FRENI

Arsenio
01/08/2007, 17:18
COME SI FA??

GRAZIE

Lilo78
01/08/2007, 17:49
Allora Arsenio,devi collegare un tubicino alla valvola posta sopra alla pinza (ha una cappocchia di gomma che la copre).Apri con una chiave la valvola spurgo,recupera l'olio in un contenitore e attento a non sporcare in giro!!
Apri il serbatoio al manubrio e inserisci nuovo olio .Fatti aiutare da qualcuno magari,pompa quindi il freno e metti sottovuoto il circuito (fai attenzione ad aggiungere olio se non basta,che non entri aria!!!),se non escono bolle o altro il circuito e' ok.:yess:Chiudi da prima la valvolina alla pinza,poi metti il coperchio al serbatoio!
Fatto,spero sia stato chiaro!:bravissimo_:

Black Death
01/08/2007, 18:42
dai un occhio qua

Clikka qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/1604-spurgo-sostituz-liquido-freni.html)

;)

Medoro
01/08/2007, 19:13
io è meglio che sto zitto
l'ho fatto da solo e ho aperto 10000000000000000000000000 post di aiuto
alla fine ce l'ho fatta

gtm [Matteo]
01/08/2007, 19:15
Male che vada vai dal tuo meccanico ed in teoria te lo dovrebbe fare gratis!! Così vedi come si fà per la prossima volta

Arsenio
02/08/2007, 08:19
Allora Arsenio,devi collegare un tubicino alla valvola posta sopra alla pinza (ha una cappocchia di gomma che la copre).Apri con una chiave la valvola spurgo,recupera l'olio in un contenitore e attento a non sporcare in giro!!
Apri il serbatoio al manubrio e inserisci nuovo olio .Fatti aiutare da qualcuno magari,pompa quindi il freno e metti sottovuoto il circuito (fai attenzione ad aggiungere olio se non basta,che non entri aria!!!),se non escono bolle o altro il circuito e' ok.:yess:Chiudi da prima la valvolina alla pinza,poi metti il coperchio al serbatoio!
Fatto,spero sia stato chiaro!:bravissimo_:

heeeeee......no, ho capito solo in parte! :cry::cry:

Prendo come da link sotto una siringa e un tubo per flebo, collego il tutto alla valvola di spurgo, tiro la leva del freno anteriore, rilascio e aspiro..... giusto?

POi appena finisce di uscire l'aria, chiudo la valvola e il coperchietto dell'olio!

right?? :rolleyes::rolleyes:

Lilo78
02/08/2007, 17:54
Si piu' o meno,devi mettere il circuito in funzione,immettendo nuovo olio dal serbatoio e recuperandolo dallo sfiato. Se premendo la leva del freno esce l'olio senza che ci siano bolle o altro,il circuito e' sottovuoto,avvita e riprova con l'altra pinza,per cambiare tutto l'olio tieni conto che devi svuotare un paio di volte il serbatoio!
Ciao!