PDA

Visualizza Versione Completa : Street Scrambler Scarico Vance & Hines

BonnieLover
28/02/2025, 21:51
Scusate qualcuno qui nel forum ha mai provato a montare il terminale after market ufficiale Triumph by Vance e Hines (disp per Street Scramber euro 4) su Scrambler 900 euro 5?

Tecnicamente è compatibile come montaggio ed efficace come resa?
Che rischi si corrono a parte perdere l’omologazione E5? Carburazione troppo smagrita o problemi di funzionamento?

Grazie per contributi ed eventuali esperienze dirette!

Intendo solo cambio terminale di scarico più magari un filtro aria sportivo a pannello, senza altre modifiche più invasive e complesse come decat o mappatura centralina o altro ancora

ACE120
24/03/2025, 07:43
Ok ho capito che nessuno ha esperienze in questo senso o non vuole condividerle, magari qualcuno che ha voglia di dare semplicemente una sua opinione personale sulla compatibilità tecnica di montaggio ed eventuale necessità di regolare la carburazione tramite mappatura?
Sono indeciso se fare o meno l’upgrade che non vorrei si rivelasse poi peggiorativo…
Grazie

mlucky66
24/03/2025, 08:00
se cambi solo i terminali non serve rimappare, è sufficiente eseguire la procedura di autoadattamento della centralina

Frank_SSS
24/03/2025, 10:17
Il Vance and Hines è un accessorio ufficiale, quindi cambiando solo quello non devi rimappare nulla.. però avevo letto da qualche parte che probabilmente c'è una mappatura dedicata a quel terminale che la Triumph ti flasha sulla eprom una volta installati i terminali diversi da quelli originali.. prova ad informarti in qualche officina autorizzata Triumph o direttamente in concessionaria.

Filtro a pannello lascialo perdere perché se pensi che si smagrisca, con il pannello la smagrirai ancora di più..anche se, ripeto, dovrebbe esserci una mappatura dedicata ufficiale per i terminali.

Piuttosto una bella sonda IAT SMART modificata con il Vance and Hines senza db killer :cool:

Filtro a pannello imbevuto di olio serve solo a far sporcare prima la valvola a farfalla..e quello in poliestere a far entrare immondizia dentro al motore..tieni il filtro originale che tanto l' airbox ha sempre quelle dimensioni e portata di aria...piuttosto modifica la snorkel di aspirazione.

ACE120
24/03/2025, 14:14
Il Vance and Hines è un accessorio ufficiale, quindi cambiando solo quello non devi rimappare nulla.. però avevo letto da qualche parte che probabilmente c'è una mappatura dedicata a quel terminale che la Triumph ti flasha sulla eprom una volta installati i terminali diversi da quelli originali.. prova ad informarti in qualche officina autorizzata Triumph o direttamente in concessionaria.

Filtro a pannello lascialo perdere perché se pensi che si smagrisca, con il pannello la smagrirai ancora di più..anche se, ripeto, dovrebbe esserci una mappatura dedicata ufficiale per i terminali.

Piuttosto una bella sonda IAT SMART modificata con il Vance and Hines senza db killer :cool:

Filtro a pannello imbevuto di olio serve solo a far sporcare prima la valvola a farfalla..e quello in poliestere a far entrare immondizia dentro al motore..tieni il filtro originale che tanto l' airbox ha sempre quelle dimensioni e portata di aria...piuttosto modifica la snorkel di aspirazione.

Grazie, gentilissimo.
Penso anche io che come accessorio ufficiale sia disponibile una mappa dedicata, la mia unica perplessità è che questa mappa è stata sviluppata su/per moto euro 4 (come il terminale del resto) mentre io lo sto per installare una una scrambler 900 euro 5…
Concordo anche sul filtro, temo possa peggiorare la situazione nvece che migliorarla

se cambi solo i terminali non serve rimappare, è sufficiente eseguire la procedura di autoadattamento della centralina

Grazie. La procedura di auto adattamento consiste nel montare il terminale e poi lasciare la moto accesa al minimo per una decina di minuti vero?

mlucky66
24/03/2025, 21:14
Consiste nell'accendere il motore e lasciarlo girare fino a che parte la ventola del radiatore, poi contare 12 minuti

strap70
25/03/2025, 19:33
Scusate qualcuno qui nel forum ha mai provato a montare il terminale after market ufficiale Triumph by Vance e Hines (disp per Street Scramber euro 4) su Scrambler 900 euro 5?

Tecnicamente è compatibile come montaggio ed efficace come resa?
Che rischi si corrono a parte perdere l’omologazione E5? Carburazione troppo smagrita o problemi di funzionamento?

Grazie per contributi ed eventuali esperienze dirette!

Intendo solo cambio terminale di scarico più magari un filtro aria sportivo a pannello, senza altre modifiche più invasive e complesse come decat o mappatura centralina o altro ancoraNon essendo omologati per la tua versione è anche verosimile che non ci sia una mappa dedicata da triumph. Comunque anche per le versioni euro 4 triumph non ha fatto una mappa custom per questi scarichi. Tutte le mappe triumph riportano la dicitura che sono compatibili sia con gli scarichi originale che con i VH . A parte la questione legale non ci sarà nessuna controindicazione. Al limite basterà fate l'auto adattamento lasciando la moto al minimo senza toccare l'acceleratore per 15 minuti.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk