PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville SE del 2015: cosa fare?

mg61
03/03/2025, 07:34
Ciao a tutti. Abito a Milano e posseggo dal 2015 una Bonnie SE euro 3 che uso prevalentemente in città. Bellissima, nera, che curo e lustro in maniera maniacale. Ci ho fatto solo 7000 km e tutti i tagliandi. Ecco il problema: da ottobre 2028 non potrò più usarla a Milano grazie alle stupide normative comunali. Ho già scritto a Triumph sulla possibilità di salire di classe ma sulle euro 3 non è possibile. Per farla diventare storica e quindi usarla devo aspettare il 2035 e quindi tenerla ferma dal 2028 , cioè 7 anni!!!
Che faccio?
A) la vendo fuori regione perché su Milano piu aspetto , più ci perdo
B) la vendo , mi metto l’animo in pace e vado in tram( detesto gli scooter)
C) la vendo fuori regione e la permuto con una 400 o 400 x
D) confido che il nuovo sindaco sia diverso e che la normativa cambi ma il detto dice “ chi vive sperando muore…. andò”
Ci sono altri di voi con lo stesso problema? Cosa pensate di fare? Grazie a tutti , lamps
Ps Venderla mi si stringe il cuore tanto è bella e fascinosa…

Daroli
04/03/2025, 20:45
Lasciare Milano, dove tutto è fatto per rendere impossibile viverci per le persone "normali".

2877paolo
06/03/2025, 14:11
:cipenso: per capire, tu dal 2015 ad oggi ci hai fatto 700 chilometri all'anno e ti stai preoccupando che nel 2028 non la potrai più usare? :blink:
io me la sarei venduta nel 2016!!! :cool:

Frank_SSS
06/03/2025, 16:31
Dai che sei un troll.. Cambia città e vai pure in bici o a piedi.

mg61
07/03/2025, 11:56
Anni fa sono stato operato di ernia del disco e per 2 anni non ho praticamente potuto usare la Bonnie. Ora sto bene e con la mia scrambler 1200 x che tengo fuori Milano ci ho fatto 7000 km in meno di un anno. Questo per rispondere a chi ha fatto ironia. Per quanto riguarda la bonnie che invece tengo a Milano e uso in città la testa dice di venderla e godermi solo la scrambler per giri lunghi e viaggetti mentre il cuore dice di tenerla ancora sperando nel nuovo sindaco. Già oggi me l’hanno valuta poco anche fuori regione.

Zio Fabri
07/03/2025, 17:14
Io non riuscirei a lasciarla lì in garace mi farebbe più piacere se qualcun altro la usasse, perciò vendila e dalle vita!

2877paolo
07/03/2025, 18:05
Anni fa sono stato operato di ernia del disco e per 2 anni non ho praticamente potuto usare la Bonnie. Ora sto bene e con la mia scrambler 1200 x che tengo fuori Milano ci ho fatto 7000 km in meno di un anno. Questo per rispondere a chi ha fatto ironia. Per quanto riguarda la bonnie che invece tengo a Milano e uso in città la testa dice di venderla e godermi solo la scrambler per giri lunghi e viaggetti mentre il cuore dice di tenerla ancora sperando nel nuovo sindaco. Già oggi me l’hanno valuta poco anche fuori regione.

ma la tu hai avuto una ragione valida per non usarla.
se è per questo anch'io ho avuto un periodo di circa un anno dove non l'ho guidata, ma ero reduce da una caduta in alta val nerina con la street. frattura di tibia/perone. due operazioni, di cui una alla spalla perché nella caduta mi si è formata una calcificazione alla spalla che non mi permetteva di ruotare la spalla. :cry:
ma qui stiamo parlando di una persona che fa previsioni sul 2028 o sul 2035, ti rendi conto?:blink:
sarà che sono abituato a cambiare sia moto che macchina al max dopo 4 anni per cui questi ragionamenti non li concepisco proprio.

Peter900
10/03/2025, 14:17
Lasciare la moto ferma in garage non ha senso: si svaluta e non hai il piacere di usarla. Inoltre se non viene usata tende anche a rovinarsi. Fossi in te la venderei a qualcuno fuori Milano.
Un'altra soluzione e' che invece che tenerla in garage potresti parcheggiarla lungo la strada, cosi' a Milano te la fregano in un batter d'occhio e ti risolvono il problema. Magari ci va in giro qualche immigrato clandestino che tanto a differenza tua le multe non le paga! :laugh2: