PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Trasformazione cerchi a raggi in tubeless

mic56
05/03/2025, 05:49
Ciao carissimi ieri per la prima volta ho bucato per strada, per fortuna nelle vicinanze del gommista. Mi è venuta l' ideuzza di trasformare i cerchi in tubeless, senza ricorrere al sistema bartubless sia per i costi che per i tempi. Ho visto che in rete esistono diversi kit. Qualcuno ha esperienza, e nel caso l'esperimento fallisse si può tornare indietro? Grazie a tutti! mic.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ale63
05/03/2025, 12:00
Buongiorno Mic, sono Alessandro (shining), ormai da anni frequento pochissimo il forum, ultimamente per mettere l'inserzione di una moto in vendita.
Un mio amico ha usato il sigillante Sicaflex 11 fc (due confezioni per due cerchi bastano e avanzano) e, ovviamente, due valvole per cerchi tubeless, e in tre anni nessun problema. La bonneville a raggi non ha nessun problema per questa modifica, avendo i cerchi di serie con bordo antistallonamento (cosa importantissima)
Qui c'è un video di uno che ha usato lo stesso prodotto su un'altra moto https://www.youtube.com/watch?v=aWRFRypoa2k

mic56
05/03/2025, 13:14
Buongiorno Mic, sono Alessandro (shining), ormai da anni frequento pochissimo il forum, ultimamente per mettere l'inserzione di una moto in vendita.
Un mio amico ha usato il sigillante Sicaflex 11 fc (due confezioni per due cerchi bastano e avanzano) e, ovviamente, due valvole per cerchi tubeless, e in tre anni nessun problema. La bonneville a raggi non ha nessun problema per questa modifica, avendo i cerchi di serie con bordo antistallonamento (cosa importantissima)
Qui c'è un video di uno che ha usato lo stesso prodotto su un'altra moto https://www.youtube.com/watch?v=aWRFRypoa2kGrazie!

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

mic56
11/03/2025, 06:47
Ammesso che a qualcuno interessi ho abbandonato l'idea, perchè usare il sigillante siliconico lo trovo indaginoso e soprattutto difficilmente reversibile. L'alternativa del nastro adesivo, di cui in rete praticamente non si trova granchè, prevede l'utilizzo del 4112n della 3 m che ha un costo esorbitante, inoltre uno che l'ha usato dopo tre anni ha avuto perdite d'aria e quindi è ritornato alla camera d'aria. Niente, l'unica sarebbe il sistema bartubless, ma la moto ha 121.000 km e non mi pare ne valga la pena. Speriamo di non bucare.

_sabba_
11/03/2025, 08:25
Il sistema Bartubeless è da anni che funziona, e per quanto ne so è una garanzia di successo.
Mio fratello sta seriamente pensando di farlo applicare ai cerchi a raggi della sua MotoGuzzi V85TT.

:biggrin3: