Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville bomboletta per foratura

enrico57
11/03/2025, 21:19
La bomboletta per riparare una foratura,ripara anche le camere d'aria delle moto(Bonnevile t100 a raggi):dubbio:

strap70
12/03/2025, 07:52
La bomboletta è sempre un "terno al lotto". Se il foro è grande oltre a non funzionare sporchi la moto con quella schiuma appiccicosa che poi non è facile da togliere. La cosa migliore per chi ha ancora la camera d'aria è fare il trattamento Bartubeless. Costa ma togliere la camera e poter riparare la foratura con un semplice kit non è cosa da poco. E poi un tubeless è decisamente più sicuro. Pensa l'assurdità delle leggi. Si possono ancora montare le camere nelle ruote delle moto ed è vietato farlo nelle auto che di per sé è in mezzo più stabile. Oltretutto salvo cambiamenti le modern classic triumph fino al 2016 non avevano i cerchi con il profilo anti-stallonamento. Robe da lasciarci la pelle se va male!

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

ethan hunt
13/03/2025, 10:51
Ciao ho bonny T100 anche io ho una bomboletta che mi pare ci sia esplicitamente scritto che è compatibile con camera d'aria.
Ovvio poi dipende dal foro

mic56
13/03/2025, 11:00
La bomboletta nasce soprattutto per le camere d'aria, in quanto il tubeless innanzitutto si sgonfia lentamente, anche dopo giorni, e quindi difficilmente ti lascia per strada e poi è realtivamente facile da riparare con gli appositi kit. Il problema della bomboletta è che non sempre funziona, anzi a dirla tutta quasi mai.

GiuliRon
15/03/2025, 18:53
la bomboletta viene usata esclusivamente per le camere d'aria, difficilmente funziona per i chiodi, invece funziona per le pizzicate, cioè quando prendiamo uno scalino in cui il copertone va a sbattere contro il cerchio e pizzica la camera, creando una piccola fessura e non un buco, normalmente sulla ruota ant.