Visualizza Versione Completa : Speed Twin 1200 trasmissione speed twin 1200 euro 5
Thewinwar
17/03/2025, 15:32
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno ha effettuato un settaggio diverso della trasmissione della moto indicata in oggetto?
per intenderci io vorrei cambiare pignone e corona, ma non saprei quale montare.
avrei bisogno di qualche consiglio.
grazie
Basta che non cambi il numero denti né pignone né corona altrimenti ti andrà in errore.
( solo il materiale può essere cambiato )
La piattaforma inerziale controlla vari parametri e se cambi anche di 1 solo dente avrai errori e il sistema sarà sfasato.
mlucky66
25/03/2025, 07:52
Sicuro? Non sapevo di questo.
Anche se conosco qualcuno che, su una ST 900, ha cambiato la corona, aumentandone i denti, e non ha riscontrato problemi...
Meglio se senti in conce per ulteriore 100% conferma o altro.
Già dal 2021 ad esempio con le scrambler 1200 €5 era cosi e visto che il motore è lo stesso e la parte inerziale a 6 assi idem mi sa di si!
Prova a sentire il conce e magari aggiornaci.
Se fosse possibile con la sptw1200 sarebbe comodo ma ho dei seri dubbi..:biggrin3:
Anche se possibile io sconsiglio di cambiare rapportatura. È vero che originale la sesta è un po' corta ma se si allunga poi si soffre nei centi urbani e nei passi. Il avevo messo il pignone da 17 (+1) sulla 2020 e devo dire che in sesta si viaggia meglio. Ma poi nei centri urbani e nei tornanti diventa scomoda. La prima rimane sempre troppo corta e la seconda diventa un po' troppo lunga. Io proprio non mi trovavo bene e ho rimesso la rapportatura originale. Peccato perché una sesta un po' più lunga sarebbe stata perfetta secondo me.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk