PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Twin 900 Installazione faretti

Glucaa
21/03/2025, 07:00
Ciao, vorrei installare faretti supplementari sulla speed twin 900 2024 mi servirebbe sapere dove collegarmi
per +12v sotto chiave per attivazione relais accensione faretti che sono alimentati direttamenta dalla batteria
e hanno un interruttore indipendente .
Grazie

EvoLuke
22/03/2025, 09:20
…cioè due laterali a fianco del faro? O peggio ancora più in basso? Ma perché rovinare così la linea di una bella moto?

Superkey
22/03/2025, 09:38
…cioè due laterali a fianco del faro? O peggio ancora più in basso? Ma perché rovinare così la linea di una bella moto?
Sicuramente un paio di faretti sono "meno peggio" che montare gomme tassellate su una moto nata prettamente stradale...
Poi d'altronde ..."de gustibus non est disputandum"...

mic56
22/03/2025, 11:41
Io ( non per i faretti, ma per un circuito da me costruito che indica con un led la carica pervenuta alla batteria) mi sono collegato al filo della lampada di posizione. Ma la mia è una t 100 del 2009 che non ha il can bus. Non so se con il can bus sballa tutto con un sovraccarico supplementare. Chiedi a saba che è un luminare.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/03/2025, 12:02
Ho visto che tra gli accessori della Speed 900 ci sono le manopole riscaldate predisposte dalla fabbrica, per cui esiste un connettore sotto chiave (molto probabilmente locato in zona canotto di sterzo o appena sotto al serbatoio nella parte anteriore) dal quale puoi tranquillamente prelevare i 12V sotto chiave.
Purtroppo il p/n del kit manopole (A9638390) non è ancora stato inserito nella lista presente sul link triumphinstruction.com, per cui (per ora) non è ancora possibile scaricare il pdf dove viene evidenziata la posizione di quel connettore.
Se hai buoni rapporti con il tuo meccanico Triumph, gli fai una telefonata e sono certo che ti darà tutte le info.
Preleva direttamente i 12v dalla batteria per alimentare i faretti, ovviamente interponendo il fusibile e inguainando per bene tutti i cavi che portano corrente, in modo da evitare cortocircuiti e soprattutto per non interagire con l’impianto elettrico della moto.

:biggrin3:

Glucaa
24/03/2025, 05:50
Perfetto, grazie a tutti