Visualizza Versione Completa : Moto che vorrei da Triumph
Cara Triumph Vorrei chiederti un paio di motorette:
• Daytona 500, simile alla 660 ma con un nuovo motore sempre 3 cilindri con cilindrata 450/500cc per avere una concorrente della aprilia RS 475
• Adesso che avete fatto il cross e l’enduro direi che il motard 450 è già bello che pronto
• Rivoglio la Daytona 765, per piacere rifate la supersport con i semi manubri e una impostazione veramente racing!
E voi che moto vorreste che facesse uscire prossimamente mamma Triumph?
streetTux
26/03/2025, 11:08
Una Speed Twin con una ventina di cv in più, 180 al posteriore, telaio e sospensioni almeno discreti.
Ovviamente per il bar, quella che fanno ora per una seha come me è già troppo.
Krudelio
26/03/2025, 13:21
L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia:)
L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia:)
mi hai tolto le parole di bocca, è proprio quello che vorrei io. Quindi piazziamoci un bel doppio faro alla triden 800 e con qualche piccola modifica abbiamo la vera street
Byemme62
26/03/2025, 16:25
Spero anche io in una erede della Street, fari tondi e 100 cv.
Principalmente di dimensione generose, dove possa stare comodo. La Trident la vedo piccolina.
Diciamo formato Kawasaki Z900 o nuova Honda CB1000F, prossimamente in commercio
Fastandfreddy
26/03/2025, 17:09
L'erede "vera" della mia Street Triple, con motore 800 cc e massimo 100 cv. Ancora coi fari tondi (led) e che cambiassero nome alla attuale Street 765. Può chiamarsi anche Pluto ma vorrei avesse un altro nome. Se siamo un pochetto obbiettivi dai, la Street attuale è una Daytona 100% senza carena e semimanubri, ma NON è una street. Lo è di piu la Trident per assurdo. Ok ora sputatemi in faccia:)
Ma la street è sempre stata la Daytona senza carene é semimanubri e farò diverso. Motore e cambio erano diversi. Ma essenzialmente era come la tuono e la Rsv4.
Io invece vorrei la Tiger Sport 1200 con circa 130/140 cv senza motore Crossplane e 12/13 kg, di coppia col 17 davanti. Ma mi accontento della 800.
sarebbe bella anche la Daytona 1200.
Cara Mamma Triumph,
la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:
Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
Pinza freno anteriore radiale;
Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
Pedane regolabili in tutte le direzioni;
Altezza sella regolabile;
Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);
Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.
LA COMPREREI DOMANI!
Una Daytona 765 / 800 in chiave sportiva ma con posizione di guida non estrema, con kit apposito per chi la vuole settata più racing
Una Speed 1200 base da 140/150 cv a prezzo umano
Una sport touring 1200 con la stessa potenza di cui sopra è semimanubri rialzati
Lamps
Fastandfreddy
26/03/2025, 21:27
Cara Mamma Triumph,
la moto che vorrei dovrebbe avere, senza nessuna esclusione, quanto riporto in seguito:
Telaio con misure “svelte”, come per esempio un cannotto di sterzo tra i 22° e i 23° o un interasse intorno ai 1350 mm
Forcellone monobraccio il più lungo possibile, per avere la massima trazione;
Sospensioni di ultimissima generazione, anche elettroniche magari;
Pinza freno anteriore radiale;
Pompa freno radiale, magari con la possibilità di regolare l’interasse;
Semimanubri, non spaccaschiena, ma comunque regolabili;
Pedane regolabili in tutte le direzioni;
Altezza sella regolabile;
Peso sui 130/140 in ordine di marcia;
Cerchi da 17” (a raggi?), davanti 110/70, posteriore 160/50;
Motore monocilindrico sui 500/600 cc, con 70/80 cavalli, albero controrotante per le vibrazioni, distribuzione bialbero, comandata a catena, con 4 valvole; il motore deve essere “bello” meccanicamente e “bello” da vedere;
Cambio estraibile per adeguarla in fretta alle sparate in pista di puro divertimento e/o alle zingarate sulle colline; insieme al forcellone monobraccio si può adeguare anche il rapporto di trasmissione finale;
Elettronica di ultima generazione, 6 assi, ride-by-wire, con l’accortezza di avere:
completamente separata la funzione di anti-wheeling dal traction-control;
oltre alle normali mappe (p.e. road, race, rain) anche altre 2 mappe completamente libere;
un rilevatore GPS e interazione bluetooth con qualsiasi device;
il quadro comandi composto da un tft di ultima generazione e un contagiri analogico con fondo nero, grafiche bianche (magari marchiato SMITHS!?);
Serbatoio in alluminio posizionato il più in basso possibile;
Codone RIGOROSAMENTE monoposto;
Semicarena per lasciare in bella vista la BELLA meccanica.
LA COMPREREI DOMANI!
La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è? :biggrin3:
Io vorrei una Tiger Sport 1200 con il motore a scoppi regolari della Speed, ma con una fasatura meno spinta per ottenere la massima coppia possibile.
Una specie di super Tiger Sport 800, ma più rifinita.
Mi piacerebbe che fosse disponibile in due versioni, con e senza sospensioni elettroniche, ma con alcune dotazioni di base imprescindibili, come il cruise control, le manopole riscaldate, e almeno tre mappature.
Sulla versione più lussuosa, assieme alle sospensioni elettroniche dovrebbero essere presenti i faretti aggiuntivi e le selle riscaldate (tipo la GT Pro della Tiger 900).
Do per scontato la piattaforma inerziale, i fari a led, le frecce a ritorno automatico, e il parabrezza regolabile.
:biggrin3:
Cosa vorrei da Triumph?
Considerando che la Tiger Sport che aspettiamo tutti io me la sono “costruita” da solo (piaccia o non piaccia esteticamente a me frega zero) gradirei:
Speed Triple con 130 cv ma tonnellate e tonnellate di coppia motrice, sospensioni meccaniche MATRIS, un cambio elettronico dal funzionamento non perfetto bensì sublime (chiedere a Suzuki l’ing. che ha progettato quello della GSXS) manopole riscaldate, cruise control, selle riscaldate, una sella lunga perché io ci vado in giro anche per 700 km in un giorno e mi devo portare “le mie cose” (le selle corte da bar io le odio) quindi quella della 2008 va benissimo, le pedane pilota devono essere nere e di tipo sportivo (Bonamici), pompa radiale Brembo e leve freno e frizione allungabili e snodabili, manubrio nero, piastre di sterzo nere, cupolino.
Attendo sul bordo del fiume…
La play station in casa c’è l’ho…se mi dici che gioco è? :biggrin3:
Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.
In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.
In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?
In effetti, per il segmento delle SS entry level hanno le Daytona, buttare una carena ben fatta e 2 semi manubri non sarebbe male alla 765, andrebbe a infastidire la r9....
E visto che un po' strano tornando, rifare una sprint col 1200.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
la daytona 800 sono fiducioso che arriverà ma non a breve...visto che la tiger ha inagurato quel motore e la prossima è la trident...
Bhe...il mono ce l'hanno pronto, o quasi, come il telaio che lo può ospitare, al netto di alcune inevitabili modifiche, l'elettronica anche. Il resto è lavoro per designer appassionati e non figli del marketing.
In realtà, c'è da dire che a livello marketing i tempi sembrano maturi. Ducati si sta muovendo in quella direzione e infatti già si vocifera di una stradale pura con il nuovo mono. Anche ktm si muove nella stessa traiettoria visto il nuovo mono da 80 cavalli, peccato per la difficoltà economica del momento. Honda, sfruttando i prodotti dei mercati emergenti, sta portando in occidente mezzi che vanno in quella direzione come il GB350. I cinesi e gli indiani sono già pronti per prodotti del genere.
In Europa tutto sembra andare nella direzione della facilità di guida, vedi la Panigale V2 e anche la V4, ma anche la nuova Speed Triple 1200 o la nuova R9 (altro mezzo che prenderei peraltro). Perchè quindi, non declinare una moto "semplice" e puramente votata al divertimento con il meglio del meglio?
Ma poi, francamente, in quanti siamo in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...
Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
Ma poi, francamente, in quanti sono in grado di sfruttare SUL SERIO 180/200 cavalli anche in pista? Aldilà della fregola di avere sotto al sedere un missile, non è meglio godere al massimo con la guida? Sul dritto tutti bravi, sulle curve...
Quella buonanima di Chapman, sempre e per sempre rimpianto fino alla fine del mondo, diceva "Per andare veloce aggiungi leggerezza". Un motto che va oltre i motori: bisogna essere seri, non seriosi!
concordo e trovo perfetta la "nuova" formula delle supersport tipo Panigale v2 e R9 ( a parte il prezzo della V2 fuori di testa ), e qui ci starebbe benissimo la Day 765
Vero tutto, le moto (e le auto) devono essere leggere per rendere al meglio.
Una eventuale Tiger Sport 1200 non dovrebbe pesare più di 10kg rispetto alla Speed da cui potrebbe derivare per un buon 85/90%.
:oook:
concordo e trovo perfetta la "nuova" formula delle supersport tipo Panigale v2 e R9 ( a parte il prezzo della V2 fuori di testa ), e qui ci starebbe benissimo la Day 765
Concordo! Una daytona con cavalli q.b. abbinati a leggerezza e maneggevolezza su motore 765 (o 800) è quello che vorrei
Fastandfreddy
27/03/2025, 13:11
Avete tutti ragione….
a me le nuove Crossover piacciono, ma il problema è che odio il, e come la BMW 1000 Xr nn apprezzo il fatto che base siamo già oltre i 225 kg, figurati full optional prenderà tra i 5 e 10 kg poi salvo perderli con i cerchi alleggeriti.
la vecchia Tiger 1050 Sport è sempre piaciuta ma era un po’ Old style e ho preferito altro.
Gia una versione moderna col motore 1050 con 130/140 KTM sarebbe top, ma dovrebbe essere pesante come l’attuale 800!
stiamo parlando di cosa sogneremmo quindi tutt’e cose lecite! Da scrivere :oook:
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