PDA

Visualizza Versione Completa : La Bonneville T 120 piace ai ladri?

Andros
28/03/2025, 15:47
Buon pomeriggio,
Ho da.poco una T 120 stealth edition, km 0. Devo rinnovare l'assicurazione.
Vivo in provincia di CT, dove i prezzi per la Rc sono alle stelle. La sola assicurazione rc più assistenza stradale viene quasi 600 euro. Con il furto si arriva a 800 euro ed oltre. Ho già fatto diversi preventivi.
Considerando che la moto a lavoro resta custodita e che la metto al 90% nei parcheggi (e per il rimanente 10% in posti visibili), avendo blocca disco ed antifurto sonoro, vi chiedo: voi foste in me...l'avreste assicurata per il furto? Sto pensando, inoltre, anche di comprare un secondo bloccadisco e metterne due per quelle pochissime occasioni in cui non la metto in parcheggio (ma sempre in posti centrali....) voi che fareste? Grazie a tutti

Dennis
28/03/2025, 19:08
L'assistenza stradale, in caso di guasto, l'hai già a disposizione da Triumph per 24 mesi dalla data di immatricolazione: potresti risparmiartela dalla polizza assicurativa.

La T120 ha l'immobilizer nella chiave fisica, quindi non è possibile rubarla accendendo il motore e scappando via.
Se hai l'allarme e posteggi la moto in luoghi dove è difficoltoso caricarla al volo su di un furgone, puoi stare generalmente tranquillo, poi la frequenza dei furti nella tua zona la conosci tu meglio di tutti.

_sabba_
28/03/2025, 19:56
Rubano di tutto, ma da quel che so le Triumph non sono tra le più appetibili.
GS, T-Max e SH sono sui tre gradini di questo triste podio.

:cry:

Andros
29/03/2025, 09:08
Inoltre...il bloccadisco, ruota di dietro, non mi pare si possa mettere sul disco. Manca lo spazio

Pigi_102
31/03/2025, 13:33
Io non lascerei mai in strada una moto senza una catena attaccata ad un palo e possibilmente senza che tocchi terra.
Una volta mi hanno portato via ( a Milano, non in posti meno referenziati ) una moto che aveva una catena ( quasi ) anti-taglio.
Era tra la ruota anteriore ed un palo ma posata a terra. Mi hanno detto che si portano una trancia idraulica a pedale, la mettono a terra, cominciano a pompare sul pedale e quella taglia tutto.
Poi la mia l' hanno caricata in un furgone che suonava, e via.
Col solo bloccadisco usano un flessibile ( ormai sono a batteria ) tagliano anche il disco in un attimo....

Io la mia Day del 2007 ancora la assicuro ( finche non me lo impediscono ) contro il furto.

fiore955
31/03/2025, 13:47
Un consiglio da addetto nel campo assicurativo, falla sta polizza, la tua è una regione tra quelle più a rischio furto per 200 euro l'anno, sono 17 euro al mese...ci stai pure a pensare..